Tumgik
Text
"Feminism encourages women to leave their husbands, practice witchcraft, destroy capitalism and become lesbians"
Sounds fun to me
Tumblr media
37 notes · View notes
Text
Tumblr media
127 notes · View notes
Text
Today marks the anniversary of the Russian revolution, which showed the way for workers around the world. A few years later the first socialist state was born.
If you are a worker, a student or a proletarian, this is your revolution.
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Oggi è l'anniversario della rivoluzione d'Ottobre, che sancì, per la prima volta nella storia dell’umanità, la vittoria del proletariato sulla borghesia. Pochi anni dopo nacque il primo stato socialista.
Se sei un lavoratore, uno studente, un proletario, questa è la tua rivoluzione!
6 notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
“We don’t forgive, we don’t forget”
On September 6, 2020 feminist activists broke into the office of the director of the national commission on human rights in Mexico City. The action was taken in protest against a state that does nothing to prevent the killing and rape of girls and women in Mexico
33K notes · View notes
Text
Discorso tipico dello schiavo, Silvano Agosti.
Silvano Agosti: “Uno degli aspetti più micidiali dell’attuale cultura, è di far credere che sia l’unica cultura. Invece è semplicemente la peggiore. Beh, gli esempi sono nel cuore di ognuno, per esempio il fatto che la gente vada a lavorare sei giorni alla settimana è la cosa più pezzente che si possa immaginare.
Come si fa a rubare la vita agli esseri umani in cambio del cibo, del letto, della macchinetta?!
Mentre fino ad ieri credevo che mi avessero fatto un piacere a darmi un lavoro, da oggi penso: “Pensa a questi bastardi che mi stanno rubando l’unica vita che ho, perché non ne avrò un’altra, ho solo questa, e loro mi fanno andare a lavorare 5 volte, 6 giorni alla settimana e mi lasciano un miserabile giorno; per fare cosa? come si fa in un giorno a costruire la vita?!
Allora, intanto uno non deve mettere i fiorellini alla finestra della cella della quale è prigioniero perché sennò anche se un giorno la porta sarà aperta lui non vorrà uscire.
Deve sempre pensare, con una coscienza perfetta: “Questi stanno rubandomi la vita, in cambio di due milioni e mezzo al mese ( di lire N.d.r.) bene che vada, mentre io sono un capolavoro il cui valore è inenarrabile”.
Non capisco perché un quadro di Van Gogh debba valere 77 miliardi e un essere umano due milioni e mezzo al mese, bene che vada.
Secondo me, poi, siccome c’è un parametro che, con le nuove tecnologie, i profitti sono aumentati almeno 100 volte, e allora il lavoro doveva diminuire almeno 10 volte! Invece no! L’orario di lavoro è rimasto intatto. Oggi so che mi stanno rubando il bene più prezioso che mi è stato dato dalla Natura. Pensa alla cosa più bella che la Natura propone, che è quella di, mettiamo, di fare l’amore, no?! Immagina che tu vivi in un sistema politico, economico e sociale dove le persone sono obbligate, con quello che le sorveglia, a fare l’amore otto ore al giorno; sarebbe una vera tortura, e quindi perché non dovrebbe essere la stessa cosa per il lavoro che non è certamente più gradevole di fare l’amore, no?!
Per esempio il fatto che la gente vada a lavorare sei giorni alla settimana, certo c’ho mica il mitra alla nuca, lo faccio, perché faccio il discorso: “Meglio leccare il pavimento o morire?”
“Meglio leccare il pavimento” ma quello che è orrendo in questa cultura è che “leccare il pavimento” è diventata addirittura un’aspirazione, capisci?
Ma è mostruoso che il tipo debba andare a lavorare 8 ore al giorno e debba essere pure grato a chi gli fa leccare il pavimento, capisci?
Tutto ciò è oggettivamente mostruoso, ma là dove la coscienza produce coscienza, tutto ciò è effettivamente mostruoso.
Intervistatore: “Sì va be’ ma ormai è irreversibile la situazione!”
Silvano Agosti: “Sì, tu fai giustamente un discorso in difesa di chi ti opprime, perché è tipico dello schiavo, no?! Il vero schiavo, il vero schiavo difende il padrone, mica lo combatte.
Perché lo schiavo non è tanto quello che ha la catena al piede quanto quello che non è più capace di immaginarsi la libertà.
Ma rispetto a quello che tu mi hai detto adesso: quando Galileo ha enunciato che era la Terra a girare intorno al Sole, ci sarà sicuramente stato qualcuno come te, che gli avrà detto:
“Eh sì! Sono 22 secoli che tutti dicono che è il Sole che gira intorno, mò arrivi te a dire questa stronzata, e come farai a spiegarlo a tutti gli esseri umani?” e lui: “Non è affar mio, signori!”
“Allora guarda, noi intanto ti caliamo in un pozzo e ti facciamo dire che non è vero, così tutto torna nell’ordine delle cose”. Hai capito perché tutto l’Occidente vive in un’area di beneficio? Perché sta rubando 8/10 dei beni del resto del Mondo.
Quindi non è che noi stiamo vivendo in un regime politico capace di darci la televisione, la macchina, no!
È un sistema politico che sa rubare 8/10 a 3/4 di Mondo e dà un po’ di benessere a 1/4 di Mondo, che siamo noi. Quindi, signori miei, o ci si sveglia, o si fa finta di dormire, o bisogna accorgersi che siete tutti morti!”
4 notes · View notes
Text
"A spectre is haunting Europe – the spectre of communism"
"Un fantasma si aggira per l'Europa"
Happy Halloween, comrades✊🏻
Tumblr media
8 notes · View notes
Text
VOI NON POTETE FERMARE IL VENTO, GLI FATE SOLO PERDERE TEMPO.
(Ritornello della versione originale del brano)
Pubblicata nel '73 nell'album "storia di un impiegato", questo brano è tratto da un canto di Dominique Grange del maggio francese. Il testo critica l'immobilismo e la scarsa solidarietà di chi non ha partecipato alle proteste politiche, culturali e sociali che operai e studenti hanno fatto esplodere alla fine degli anni '60 per opporsi alle ingiustizie sociali, al razzismo, alle discriminazioni, ma anche all'imperialismo, al capitalismo, al consumismo, allo sfruttamento.
Chi non c'era egoisticamente non ha voluto il cambiamento, ed ha più colpa di chiunque altro. Se libertà è partecipazione, la paura di andare contro il potere, l'omertà, la sfiducia e il timore di guardare cosa stava succedendo li ha resi schiavi e complici delle ingiustizie.
"E se vi siete detti <<Non sta succedendo niente, le fabbriche riapriranno e arresteranno qualche studente>>, convinti che fosse un gioco a cui avremmo giocato poco, provate pure a credervi assolti, siete lo stesso coinvolti."
13 notes · View notes