Tumgik
aroundtable · 8 hours
Text
youtube
Questa settimana daremo la caccia alla feccia ribelle con Star Wars Bounty Hunters, un board game che ho preso con tanti dubbi al day 1 dagli amici di Hirtemis ma mi ha piacevolmente sorpreso!
Preannunciato nell'ultimo tg table e uscito un po' a sorpresa il may the fourth, Star Wars Bounty Hunters è un board game in cui dovremo catturare alcuni degli eroi del mondo di Star Wars, assoldando cacciatori di tagli e comprando droidi al fine di ottenere il punteggio più alto!
Star Wars Bounty Hunters, dalle prime letture del regolamento sembrava un gioco da tavolo abbastanza lineare al limite del banalotto, ma sul tavolo cambia completamente: il gioco prevede la cattura di alcune carte bersaglio tramite delle carte di attacco, che otterremo grazie al draft alla fine di ogni turno, ma delle carte ottenute potremo giocarne solo una, decidendo di volta in volta se scegliere bersagli, carte di attacco, vendere carte per ottenere i crediti che ci serviranno per attivarne altre. Questo semplice sistema di gioco porta ogni giocatore al tavolo a ragionare attentamente su quali carte da giocare e quali lasciare ai propri avversari; in oltre i bersagli non sono facili da catturare e necessiteranno di diverse carte d'attacco, la maggior parte delle quali ci costeranno punti alla fine della partita.
Con Star Wars Bounty Hunters, Frèdèric Henry ha fatto uno splendido lavoro di bilanciamento su ogni personaggio rendendo la cattura mai semplice e sempre estremamente strategica, mantenendo però le meccaniche di base alla portata di tutti cesellando il game design del gioco!
Star Wars Bounty Hunters è un board game da 2 a 6 giocatori, consigliato dagli 8 anni in su, per la durata di 20 mintui creato da Frédéric Henry, illustrato da Derek Laufman, edito nel nostro paese da Asmodee Italia.
0 notes
aroundtable · 7 days
Text
youtube
Oggi vi porto con me nel Barrio più bello del mondo o meglio del mio tavolo, perchè scopriremo assieme BARRIO, interessantissimo gioco da tavolo che come sempre ho trovato al day 1 da Hirtemis e che ovviamente mi sono portato a casa!
Barrio potrebbe sembrare l'ennesimo piccolo boardgame, ma in 2 mazzi di carte racchiude uno splendido lavoro di game design, che in un set di regole asciutto ed immediato permette di sviluppare strategie ampie, ribaltabili e sempre aperte!
In Barrio dovremmo costruire in nostri panorami di case, grazie ai materiali che dovremmo mettere in comune con gli altri giocatori, rischiando ad ogni turno di cedergli le risorse che necessitano al fine di reperirne anche per noi. Questo board game, si sviluppa proprio grazie alla griglia 5x5 in cui verranno depositate le carte materiali in cui ogni giocatore dovrà necessariamente mettere qualcosa, per prendere delle altre carte e poi costruire le proprie case. Con delle ottime idee di game designe Jorge Tabernara Redondo è riuscito a realizzare un gioco molto accattivante, sempre aperto, che necessita di controllo non solo delle proprie strategie ma anche di quelle degli altri.
Barrio è un gioco da tavola che si può giocare in solitaria e fino a 4 giocatori, per una durata di 20 minuti, consigliato dagli 8 anni in su, di Jorge Tabanera Redondo edito in Italia da Little Rocket Games!
0 notes
aroundtable · 11 days
Text
youtube
Torna anche per il mese di maggio, un po' in ritardo ma finalmente di domenica, il Tg table il telegiornale più amato dai meeple e dalle risorse del mondo, ma forse anche un po' odiato perché con tutti i giochi che vi segnalo ogni mese beh finite tutti i soldi del conto corrente. Ancora una volta per tentare di segnalarvi tutti i giochi da tavolo in uscita, mi sono avvalso della preziosa consulenza di Hirtemis, negozio di board game che con arrivi settimanali, più volte a settimana con le ultime novità spesso le anteprime e da pochi giorni anche negozio dove si può giocare a Star Wars Ulimited. Questa edizione del Tg table è estremamente ricca grazie alle uscite di play, sperando che arrivino, non solo sui tavoli della manifestazione dedicata al board game, ma anche su sugli scaffali dei negozi.
In questa edizione vedremo giochi da tavolo per gli editori:
01:56 Asmodee 05:51 Blue Orange Games 07:13 Cranio Creations 10:02 DvGames Ghenos Games 11:36 Dracomaca 13:00 Fever Games 13:29 Gate On Games 14:18 Giochi Uniti 15:36 Giochix 15:54 ManCalamaro 16:22 Ms Edizioni 18:58 Studio Supernova 20:05 Devir 20:46 TeslaGames 22:07 Little Rocket Games 22:34 Hasbro 22:56 Creardo 24:21 Ravensburger 24:30 Pendragon Game Studio
1 note · View note
aroundtable · 14 days
Text
youtube
Come ogni anno torna il mio piccolo recap del Comicon di Napoli, la fiera di casa che frequento fin dalla primissima edizione! In questo video vi porterò con me nei padiglioni della festival attraversandoli, quasi, tutti soffermandomi sull'offerta culturale: le mostre, i panel, gli incontri, senza dimenticare ovviamente il padiglione dei giochi da tavolo, ricco di editori, con qualche faccia nuova MA senza novità!
0 notes
aroundtable · 22 days
Text
youtube
Questa settimana ci metteremo a caccia di kaiju e robottoni giapponesi proprio sui nostri tavoli tentando di creare la collezione di valore più alto, con Pikit gioco che abbiamo visto nelle scorse edizioni del Tg table e che ho trovato al Day 1 sugli scaffali degli amici di Hirtemis Giochi da Tavolo.
Pikit è un veloce e coinvolgente gioco da tavolo in cui dovremmo tentare di acquisire mostri e robot che sembrano usciti direttamente da un anime o film giapponese, creando la collezione di valore più alto!
Il gioco è molto semplice: i dadi ci permetteranno di catturare kaiju e mecha, ma i kaiju stessi ci permetteranno di modificare il risultato dei dati, rubare le carte ai nostri avversari ma una carta potraà impedire tutto ciò!
Pick It è un board game estremamente semplice da imparare ma anche molto coinvolgente: grazie a un'interazione al tavolo molto diretta ogni giocatore potrà fare sgambetti agli avversari il che vi farà venire voglia di fare una partita dopo l'altra!
Pikit è un gioco da tavolo per 2 a 4 giocatori, consigliato dagli 8 anni in su per la durata di 20 minuti, di Corentin Brand, con le illustrazioni di Sylvain Repos edito in Italia da Asmodee Italia
dalle 15:30 di giovedi!
0 notes
aroundtable · 28 days
Text
youtube
Anche questa volta scopriremo assieme un gioco che vi avevo segnalato nella scorsa edizione del tg table, un gioco che normalmente non rientra nelle mie corde, ma quando ho visto dagli amici di Hirtemis tra le novità ho voluto provare: Le 5 Torri.
Le 5 Torri è un gioco da tavolo in cui dovremmo creare 5 torri tentando di far in modo che siano le più alte del tavolo, acquisendo i piani della torre tramite un sistema di aste in cui punteremo quanti piani vogliamo acquisire, ma non basterà far man bassa ad ogni occasione, perché dovremmo costruire una sola torre per colore e piazzare le carte facendo in modo che la successiva sia di valore più basso della precedente, due piccole regolette che rendono il gioco molto teso e competitivo.
Sebbene i board game di aste non siano proprio nelle mie corde ed i giochi da tavolo in cui si devono creare delle sequenze numeriche non siano tra i miei preferiti (mi è piaciuto solo Level 10), la commistione dei generi operata da Kasper Lapp risulta decisamente riuscita, forse anche per il tempo breve della partita e l'assenza di regole cervellotiche. Menzione speciale va alle illustrazioni di Annika Heller, le immagini delle torri, già splendide sono state impreziosite da ospiti speciali che fanno capolino in alcune carte rendendo il tutto ancora più bello!
Le 5 Torri di Kasper Lapp e illustrato da Annika Heller, è un gioco da tavolo per 2-5 giocatori, per la durata di 15/30 minuti, consigliato dai 7 anni in su edito in Italia da Ghenos Games.
0 notes
aroundtable · 1 month
Text
youtube
Esattamente una settimana dopo avervene parlato nel Tg table, ecco arrivare sui nostri tavoli A Paceful Garden, piccolo filler per due giocatori dai componenti sensazionali.
Quando la settimana scorsa gli ho parlato di Peaceful garden durante il Tg Table, molti si saranno accorti del mio interesse verso questo titolo, per uno come me che si fa a trarre come una falena dal fuoco dal colpo d'occhio al tavolo era scontato, quindi era normale che appena arrivato sugli scaffali delle novità di Hirtemis lo avrei acquistato, per parlarne qui sul canale.
A Paceful Garden è un gioco da tavolo per due giocatori dal tempo molto contenuto, un astratto che nel piccolo riesce a diventare un concentrato di strategia, nel gioco dovremmo attirare a noi delle farfalle facendo crescere tanti fiori, accanto alle farfalle, quanto il valore delle stesse. Nel turno avremmo a disposizione solo un'azione tra le tre a nostra disposizione, questa ristrettezza di scelte ci porterà a ponderare bene ogni nostra mossa, rendendo questo filler un board game estremamente strategico.
Aprendo A Paceful Garden, non sapevo cosa aspettarmi e all'inizio era un po' preoccupato nell'aver comprato uno di quei giochi da tavolo, sono belli da vedere e dalla profondità estremamente scarsa però già durante la prima partita(e non durante la lettura del regolamento) mi sono reso conto delle potenzialità del titolo: A Paceful Garden, risulta un board game molto competitivo che fa emergere ogni aspetto della sua profondità strategica partita dopo partita, ogni mossa ci farà scoprire come come muoverci in questo pacifico giardino(pacifico per modo di dire), per sfruttare al meglio i nostri fiori e catturare le farfalle di valore più alto oppure tentare di collezionare i set; anche la scarsità di farfalle e dei fiori rende questo gioco da tavolo competitivo, turno dopo turno dovremmo ben ponderare come agire nel tentativo di massimizzare al meglio le nostre scelte.
Sebbene non ami molto i filler filler (quelli da pochi minuti a partita ) e ancor meno i giochi per due giocatori, A Paceful Garden mi ha convinto subito oltre al colpo d'occhio al tavolo, molto appagante, il gioco si dimostra molto ben strutturato e soddisfacente partita dopo partita.
A Paceful Garden è un filler per due giocatori, dalla durata di 15 minuti, consigliato dagli 8 anni in su , edito da Studio Supernova.
0 notes
aroundtable · 1 month
Text
youtube
Torna anche per il mese di Aprile il Tg Table, appuntamento mensile con le uscite dei board game sul territorio Italiano, uscite che possono subire variazioni perché non si sa mai come va con le spedizioni, i cataclismi, invasioni aliene e tutte le altre cose assurde che possono accadere, quindi perdonateci se qualche gioco slitta oppure non è stato segnalato! Nell'improbo tentativo di essere quanto più preciso possibile, come sempre mi sono affidato all'aiuto degli amici di Hirtemis, che con un negozio con arrivi settimanali, più volte a settimana, con le ultime novità, è il consulente ideale per limitare eventuali errori! Ad Aprile 2024, troveremo sugli scaffali dei negozi molti giochi da tavolo e alcuni decisamente interessanti, nel video si parlerà di:
01:53 ASMODEE :Arkham Horror LCG: La Festa di Hemlock Vale (Campagna),Borderlands: Mister Torgue’s Arena of Badassery, Cyberpunk 2077 + espansione Famiglie e Reietti, Harmonies, Marvel Champions LCG: L’Era di Apocalisse, Pikit, Superclub, Trekking Through History
06:18 DV GAMES Bang! Legends (espansione)
06:35 GHENOS GAMES Le 5 Torri
07:18 GATE ON GAMES Alpaca Expansion Pack 1, Quickshot (già in anteprima da me)
08:18 GIOCHI UNITI ristampa The Wolves?
08:49 CRANIO CREATIONS My Shelfie: the Dice Game, Nucleum, ristampe Barrage/ Ratti di Wistar
10:31 MS EDIZIONI Barbascura X – Evolversi Male, Cana Memoarrr!
12:06 LITTLE ROCKET GAMES Barrio
12:48 BLUE ORANGE Bubble Stories: Tales
13:30 STUDIO SUPERNOVA A Peaceful Garden, Non si Può Più Dire Niente: Revisionismo Storico (terza scatola standalone)
14:36 DEVIR Salton Sea
0 notes
aroundtable · 2 months
Text
youtube
Questa settimana scopriremo assieme un piccolo grande gioco da tavolo di cui vi ho parlato nelle ultime edizioni del TG Table e che è arrivato proprio nel momento adatto nei negozi, sto parlando di Card VS Gravity party game perfetto da portare in giro e che dovrete assolutamente portare con voi durante la scampagnata di pasquetta!
Se devo essere onesto quando ho visto la scatola di Cards VS Gravity, sugli scaffali degli amici di Hirtemis, non ero sicurissimo di volerlo prendere, ma dopo averlo provato in negozio non ho potuto fare a meno di comprarlo: Cards VS Gravity è un boardgame di destrezza in cui dovremo mettere in equilibrio 20 carte colorate su di un disco colorato, appoggiato su una bottiglia, le uniche regole sono collegare le carte dello stesso colore, non appoggiare una carta su più carte e chi fa cadere le carte paga pegno ed il pegno lo decideranno tutti i giocatori Around The table! Destrezza, la giusta dose di cattiveria sono gli ingredienti per un ottimo gioco da zainetto che porterete con voi ovunque per ritagliarvi un paio di partite ad un board game per tutti: durante un pic-nic, dopo il pranzo di Pasqua, durante la scampagnata di Pasquetta insomma ovunque e in un qualsiasi momento è il momento giusto per Cards VS Gravity! Inoltre Cards VS Gravity vi verrà in aiuto quando dovrete decidere chi butta la spazzatura, chi lava i piatti, chi paga l'aperitivo… in somma chi perde farà tutte queste cose!
Cards VS Gravity è un party game per tutti, senza limiti di giocatori al tavolo, senza limiti di età e tempo… chiunque, ovunque, per il tempo che volete, edito da Giochi Uniti!
0 notes
aroundtable · 2 months
Text
youtube
Oggi non risponderemo alla domanda "a che giorno stiamo giocando", non apriremo assieme la scatola di alcun board game, ma vi racconterò quello che ho fatto lo scorso weekend: lo scorso weekend ho provato tantissimi giochi da tavolo ad Idea G, evento itinerante che permette ai game designer di incontrarsi per scambiarsi opinioni sui propri prototipi.
Idea G sin dal 2005, ha permesso a un numero infinito di gamedesigner, di confrontarsi e lavorare reciprocamente al miglioramento dei propri prodotti, facendo provare l'altro i prototipi propri giochi da tavolo raccogliendo pareri, consigli e idee il tutto in un clima assolutamente di leale collaborazione e totale apertura mentale.
L'evento aperto anche a play tester, com'era il sottoscritto, si svolge in una serie di date in tutta Italia con un evento nazionale che se non sbaglio dovrebbe svolgersi a Parma, ogni tappa vede la presenza di tanti tantissimi prototipi e creatori di giochi e questa tappa napoletana non è stata da meno.
Oltre ai tantissimi prototipi di giochi da tavolo da provare con i conseguenti brainstorming era l'atmosfera generale ad essere veramente interessante, perché oltre alle idee che circolavano attorno ai tavoli di prova dei boardgame le idee circolavano anche durante i pranzi ,le cene, le pause caffè e le chiacchiere tra un gioco da tavolo e l'altro: rendendo il tutto un'esperienza davvero fondamentale per tutti coloro che vogliono far provare i propri giochi da tavolo ma anche per quelli, come me, che hanno sì un paio di boardgame che gli frullano per la mente ma non hanno idea di quali possano essere le criticità nella stesura delle meccaniche di base, del bilanciamento di tanti altri aspetti che magari non si considerano.
1 note · View note
aroundtable · 2 months
Text
youtube
Oggi scopiremo assieme le meccaniche di uno dei giochi da tavolo che vi ho presentato nelle score edizioni del tg table: Marabunta, piccolo grande roll & write di controllo territoriale. Un boardgame davvero interessante che come sempre non ho potuto lasciare sugli scaffali degli amici di Hirtemis.
Con le giornate che si approssimano al bello è il momento di cominciare a racimolare, quelli che io definisco boardgame da zainetto: giochi da tavolo super portatili, accattivanti, adatti a tutti e Marabunta è proprio tutto ciò.
Marabunta è un roll & write in cui dovremo fare più punti rispetto ai nostri avversari, acquisendo cup cake, aprendo le casse con i punti ma soprattutto ottenendo il controllo di territori: ad ogni turno il primo giocatore scoprirà una delle tessere del gioco e dovrà lanciare 6 dadi, dividerà tessera e dadi in due riserve che però potrà scegliere l'altro giocatore. I numeri sui dadi ci permetteranno di ottenere il controllo del territorio, scrivendo sui territori MA SOLO rispettando la regola di adiacenza, che ci costringerà a scrivere i nostri numeri solo accanto a numeri che abbiamo già scritto noi stessi. Altro interessantissimo twist è il valore dei territori, che Knizia ha deciso di far dipendere dall'andamento della partita stessa da parte dei giocatori!
Marabunta si è rivelato un ottimo "war game" in roll & write per 2 giocatori, con delle meccaniche ben ottimizzate che risulta chiaro nel flusso di gioco sin dalle prime partite, ma che non risulta mai banale, grazie alle intuizioni di game design di Knizia, il tutto in un boardgame che potrete portare con voi ovunque!
Marabunta è un boardgame roll & write per 2 giocatori, consigliato dai 10 anni in su, con partite dalla durata di una mezz'ora edito da @AsmodeeItalia .
0 notes
aroundtable · 2 months
Text
youtube
Oggi ci sentiamo attorno al tavolo per sfogliare le pagine di una mitica saga the l'Uomo Ragno sto parlando di Spider-Geddon, ma non andiamo off topic perché questa saga è stata adattata da Cool Min Or Not in una scatola di Marvel United. Oggi scopriremo assieme carte e le miniature di Spider-Geddon Marvel United: tutti quanti sapete l'amore che io ho verso i fumetti Marvel e soprattutto verso l'Uomo Ragno, per questo quando ho visto sul tavolo di prova delle novità di Hirtemis Spider-Geddon, non ho potuto fare a meno di portarmelo a casa.
Marvel United in breve tempo di è rivelato tra i franchise dei giochi da tavolo CMON più fortunati, con tantissime scatole da poter giocare da sole o in abbinamento alle altre, dando la possibilità ai giocatori di poter giocare con quasi tutto l'universo della Marvel Comics!
Into the Spiderverse, con il suo sequel, è un capolavoro del cinema di animazione che si è attestato tra i migliori film di super eroi mai uscito, con questo bordame avremo la possibilità di maneggiare alcuni dei protagonisti di questi film a cominciare da Penny Parker, Spider-Noir, il Ragno Rosso e Spider-Punk ma anche il villain Spot; ma non ci sono solo i ragnetti che abbiamo visto al cinema avremo in fatti anche a disposizione la donna ragno Silk, e l'Uomo Ragno con il costume Simbiontico (non Venom), Anti-Venom e Superior Spider-Man (usabili sia come villain che come eroi ) ma anche il super cattivo Morlun.
In questo video andremo ad analizzare i mazzi delle carte del gioco, osservandone grafiche e illustrazioni ma soprattutto ogni miniatura presente nella scatola soffermandoci sulla qualità della scultura, sulla posa, sull'espressività delle miniatuire ma anche cercando eventuali difetti delle miniature stesse esaltandone pregi e difetti!
Vi spoiler subito che Spider-Geddon, mi ha stupito per la qualità delle miniature inserite in questo gioco da tavolo, facendomi venire una voglia matta di riprendere in mano l'altra scatola di Marvel United dedicata all'uomo ragno per mescolare questi due board games.
Marvel United Spider-Geddon, è un gioco da tavolo che si può usare come espansione o giocare autonomamente, per 1-5 giocatori, consigliato dai 10 anni, edito da @CMONGames distribuito in Italia da @AsmodeeItalia
0 notes
aroundtable · 3 months
Text
youtube
Torna anche per il mese di Febbraio 2024 il Tg Table, il tg dedicato alle uscite dei board game previste per Marzo 2024, previste perché come ben sapere spesso giochi da tavolo possono slittare (come noterete anche in questa edizione). Come sempre per redarre la lista dei board game in uscita, mi sono avvalso della preziosa collaborazione degli amici di Hirtemis, negozio con arrivi settimanali, più volte a settimana, con le ultimissime novità, le anteprime i giochi in prova e sempre qualche iniziativa da tenere d'occhio in negozio! In questa edizione vedremo:
01:22 @AsmodeeItalia (Little Tavern, P per Pizza, CyberPunk 2077, Star Wars Unlimited TCG, Room 25 Ultimate, Hotel (nuova versione), Love Letter Bridgeton, Sky Team, Ticket to Ride Parigi
05:59 @CranioCreations Sagrada legacy Mastri Artigiani, Nemesis espansione Aftermath, Uovo di Pasqua
07:23 @dvgames_official Now or Never (rimandato da febbraio)
07:48 @ghenosgames7580 Hanabi, Taco Dorso Cacio Capra Pizza
08:35 GATE ON GAMES Dany nuova edizione (espansione già inclusa)
09:07 @giochi_uniti Abluxxen, Basta Così, Cards Vs Gravity, ISS VANGUARD 10:24 @msedizioni8527 Mangia Preda Chiama
11:04 @pendragongamestudio3192 Senjutsu – battaglia per il Giappone +Fantasma nella Notte, Mindbug – Oltre l’eternità, Mindbug – Oltre l’evoluzione, Raccontami una Storia
12:46 PAPERISSIMA PRR ERRORE DI MONTAGGIO
12:51 FEVER GAMES Maestri D'ascia del Mare del Nord Redux
13:23 @hasbrogamingofficial7680 / @DNDWizards Piggy Piggy, Cluedo rivisitato, D&D Chiavi del Caveau Aureo (raccolta di avventure)
13:58 @RavensburgerAG Avanti!, Disney Wish - Sagaland, HIT
15:00 WYRD EDIZIONI The Expanse
0 notes
aroundtable · 3 months
Text
youtube
Oggi scopriamo assieme uno dei giochi da tavolo più interessanti e discussi dell'ultimo periodo: Pyramidice, un boardgame in cui dovremo gestire dadi e lavoratori per contribuire alla costruzione delle piramidi dell’antico Egitto, un gioco che non potevo lasciare sullo scaffale delle novità di Hirtemis e che dovevo assolutamente provare per voi.
Con Pyramidice Ergo Ludo e MS Edizioni, sono riusciti a creare un boardgame dove ambientazioni e meccaniche viaggiano all'unisono per dare al giocatore un esperienza di gioco completa ed appagante, con un game design elegante e perfettamente ottimizzato, in grado di coinvolgere ogni tipologia di giocatore.
Anche se un sistema di gioco che prevede la gestione di dadi, lavoratori, scelta di tessere e carte potrebbe sembrare ostico, ogni partita a Pyramidice scorre via liscia come l'olio, basteranno un paio di turni di lavoro e riposo e prendere dimestichezza con le tessere e le carte per avere il pieno controllo della partita.
Pyramidice è un gioco da tavolo per 2-4 giocatori, che dispone anche di una modalità in solitario, con una durata di 30/60 minuti, consigliato dai 14 anni in su, creato da Ergo Ludo e pubblicato da MS Edizioni.
0 notes
aroundtable · 3 months
Text
youtube
Oggi entreremo nella foresta per scoprire assieme Explores of Woodlands un piccolo grande dungeon crawler, che promette di farci vivere un'esperienza di gioco davvero completa ed estremamente gratificante. Se le grafiche sono le elemento che mi ha colpito di primo acchito facendomelo acquistare, appena gli amici di Hirtemis lo hanno messo sullo scaffale delle novità, é nell’immediatezza delle meccaniche e nell'ampiezza del gioco che Explorers of Woodlands, conquista i giocatori.
Explores Woodlands è un board game il cui sistema di gioco prevede in primis la creazione del dungeon e in seconda battuta una fase di avventura in cui dovremmo amministrare i nostri dadi e non solo lanciarli; la creazione del dungeon ci permette di avere partite sempre differenti mentre le specifiche capacità e azioni dei personaggi ci porteranno a giocare più partite per riuscire a capire come usare al meglio i quattro protagonisti di questo gioco da tavolo.
A rendere ancora più ampia l'esperienza di gioco di Explorers of Woodlands e la presenza di una modalità campagna che si estrinseca su cinque scenari in cui verranno introdotte nuove meccaniche; come se non bastasse già in questa scatola base sono presenti due mini espansioni La Locanda e gli Antri, modalità che rendono questo board game molto longevo, anche perché già giocando in modalità base senza espansioni o la necessità di intraprendere la campagna questo gioco da tavolo può dar più di un grattacapo ai giocatori seduti Around the table.
Explores of the Woodlands è un dungeon crawler, che dispone di una modalità in solitaria e si può giocare sino a quattro giocatori per una durata partita di 40 minuti consigliato dai 10 anni in su, edito in Italia da Tambù.
0 notes
aroundtable · 3 months
Text
youtube
Oggi finalmente risponderemo alla domanda "a che gioco stiamo giocando?" con Fit To Print, il board game di cui la settimana scorsa abbiamo scoperto i componenti. Fit to print, è un puzzle game semplice ed immediato, con delle grafiche eccezionali, una splendida tematica e soprattutto in tempo reale, questo vuol dire che si giocherà tutti assieme senza che il vostro amico con la paralisi di analisi vi faccia perdere tutta la nottata. Purtroppo Fit To Print, è ancora inedito in Italia ma gli amici di Hirtemis, sempre alla caccia di qualche perla me lo hanno fatto trovare sul loro scaffale delle novità.
In Fit to Print simuleremo l'esperienza del creare la prima pagina del nostro quotidiano in una redazione popolata da giornalisti che sono animali antropomorfi, per vincere a questo bordo game nell'arco di soli tre round, dovremmo fare più punti dei nostri avversari, ogni round durerà un determinato numero di minuti e sarà diviso in due fasi che i giocatori around the table gestiranno autonomamente.
Nella prima fase del round dovremmo scavare per trovare le notizie, foto ma anche pubblicità; nella seconda fase dovremmo posizionare quanto raccolrto sulla griglia del nostro quotidiano: in questo gioco da tavola dovremmo capire quante tessere prendere, quali notizie scegliere per offrire un quotidiano più vario possibile ai nostri lettori, le foto adeguati alle notizie che abbiamo scelto, tenere in equilibrio il mood del nostro giornale ma anche acquisire abbastanza pubblicità per non far fallire la nostra testata. Tutti questi elementi rendono Fit To Print un board game estremamente interessante anche per coloro i quali non amano tantissimo i puzzle game: il gioco offre un'ottima sfida in un’ambientazione che riuscirete costantemente sentire; Fit To Print si è rivelato un board game ottimamente congegnato adatto ad ogni tipologia di giocatori.
Fit To Print, è un gioco da tavolo che si può giocare in solitaria e fino a sei giocatori, per la durata di 15/30 minuti, adatto dagli otto anni in su, edito da Flatout Game ma inedito in Italia.
0 notes
aroundtable · 4 months
Text
youtube
Oggi scopriamo assieme i componenti di Fit To Print, boardgame che non troverete sui cataloghi degli editori italiani, ma che ho trovato sugli scaffali degli amici di Hirtemis, che offrono sempre i giochi da tavolo più interessanti!
Fit To Print è un puzzle game in tempo reale, in cui dovremmo competere con i nostri avversari per creare l'edizione più interessante e completa del nostro quotidiano nelle edizioni di venerdì, sabato e domenica, per falo dovremo stare attenti ad offrire una prima pagina con notizie di ogni tipo, foto pertinenti e anche pubblicità, perchè senza soldi non si cantano messe!
Per il momento Fit To Print non è stato ancora localizzato in italiano e prima di portarvi un "A Che gioco Stiamo Giocando" ho deciso di prendermi del tempo per studiare questo boardgame per bene, provarlo adeguatamente e offri un video quanto più completo e preciso piu avanti. Per questo, oggi daremo un primo fugace sguardo ai componenti, costruiremo assieme una delle scrivanie in cartone presenti nella scatola e scopriremo le bellissime illustrazioni create da Ian O'Toole; le illustrazioni assieme al tema impreziosiscono questo gioco da tavolo rendendolo una sorta di meshup tra The French Dispatch e Fantastic Mr Fox di Wes Anderson!
Fit To Print è un boardgame per 1 a 6 giocatori, per la durata di 15/30 minuti, consigliato dai 10 anni in su, inedito in Italia. Edito da Flatout Games. 00:00 Intro 01:09 La Scatola/Sinossi 03:14 Sotto Il coperchio/ Manuale 04:57 I Componenti 08:11 La Prova della Bustina/Squadretta 08:55 Scrivania 09:49 Conclusioni
Seguimi sui miei social: https://www.facebook.com/AroundThe7able/ https://twitter.com/AroundThe7able https://www.instagram.com/around_thetable/ http://aroundtable.tumblr.com/
AroudtheTable #giochidatavolo #fittoprint
0 notes