Tumgik
luxhifwe · 3 years
Text
L'art.7 della Costituzione italiana recita:
"Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti, accettati dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale".
E L'art. 8 della Costituzione italiana recita:
"Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge. Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano. I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze."
Questo non solo ci dice che l'Italia è uno stato laico ma che il Vaticano non deve scassare il cazzo perché non si deve mettere in mezzo alle faccende costituzionali.
Poi per quale motivo "non lascia libertà di pensiero ai cristiani"? Il disegno di legge zan non ti vieta di pensare "che schifo i gay" o "i gay sono figli del demonio" ma ti punisce se picchi un ragazzo perché ha lo smalto o bruci la borsa arcobaleno di una ragazzina.
Per non parlare che non è vero che è la legge dei "gay" perché tu puoi essere tranquillamente un maschio cis etero e essere tutelato dal ddl zan.
In più il ddl zan è un disegno di legge che già esisteva, o meglio, il ddl zan si basa sulla legge mancino che è un atto legislativo della Repubblica Italiana che sanziona e condanna frasi, gesti, azioni e slogan aventi per scopo l’incitamento all'odio.
Quindi prima di parlare informatevi che non fa male.
27 notes · View notes
luxhifwe · 3 years
Text
.
How To Become a Myth
- Nikita Gill
1.
Fly into the sun, defy anyone who tells you that you cannot love Him.
The ocean will break your fall. even if it is by drowning you.
(You knew he would burn you, Icarus you simply thought he was worth the risk)
2.
Get stolen by a God away from the meadows you once knew, wood nymph.
Become Queen of the Underworld. Turn the land of the dead into home.
(You knew didn’t you, Kore? How to survive you would become Persephone?)
3.
Turn yourself into an echo of the person you used to be, then fall in love with him.
And when he doesn’t notice you Instead falls in love with himself, pine away.
(Narcissus could never love you, dear Echo. Not the way he loved himself.)
4.
Become an indestructible monster. Become the thing that warriors speak of in hushed breaths in terror.
When you finally do die at someone’s hands make sure it is glorious.
(Theseus was the only end worthy of you, Minotaur.)
5.
When the Sea God assaults you, turn people into stone. Turn Gods into stone.
Turn anything that threatens you ever again into stone.
(Medusa, Athena turned you monster to protect you. She took your beauty to give you power.)
6.
Adore her so much that the world grieves with your broken heart’s song.
Almost save her from the Underworld. Almost.
(Orpheus, all you had to do was not turn to look at her.)
7.
Marry a God King.
Watch him betray you over and over again. Become bitter and cruel.
Recognise he will never respect you. Promise to make him suffer till he does.
(Hera, I know why you couldn’t leave him, it was all for love, it was all for love)
8.
Become an undefeated warrior in a war where you lose everything you love.
Even the one you love most of all. Don’t realise it. Keep fighting.
(Achilles, Patroclus’ love would have made you immortal anyway.)
9.
Be unhappy in your marriage. Find a dangerous Prince who promises you a real love.
Run away with him
Do not think of the consequences.
(Helen, you didn’t just launch a thousand ships you set kingdoms ablaze.)
10.
Destroy everyone you love in a murderous rage.
Go on a journey hoping it will kill you
(Hercules tell the truth, you hoped those tasks would be your destruction didn’t you?)
Addendum:
Don’t become a myth. Stay human.
Stay mortal.
It is less wounds.
I promise. It is less wounds.
7K notes · View notes
luxhifwe · 3 years
Text
Avete presente quando hai voglia di mettere la testa sul cuscino e poi spingerlo così forte sul tuo viso finché non perdi conoscenza? O vi sentite come essere immersi in una piscina piena d'acqua che sale sempre di più senza farvi respirare? Come se l'unica soluzione a non stare troppo male è ammazzarsi. Per quanto io condanni questo comportamento perché sono convinta che con le persone giuste tutto si può risolvere. A volte sembra l'unica soluzione che si ha. Dante ne parla nel Canto XIII dell'Inferno, nel VII Cerchio, Le anime dei suicidi sono imprigionate entro gli alberi della selva, poiché essi si sono separati violentemente dal proprio corpo; le Arpie, che popolano il girone, si nutrono delle foglie degli alberi e provocano sofferenza ai dannati. Quando i rami delle piante si spezzano esce sangue, insieme a un soffio d'aria che fa fuoriuscire parole e lamenti. Sebbene si sono uccisi perché erano stanchi di soffrire ancora, la loro pena è forse la più violenta e spietata. Ma, come ho già detto, credo che ci sia sempre una via d'uscita.
6 notes · View notes
luxhifwe · 3 years
Text
“Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.”
(Meg Ryan e Billy Crystal, Harry ti presento Sally)
21 notes · View notes
luxhifwe · 4 years
Text
Nulla da aggiungere.
Tumblr media
Facts
10K notes · View notes
luxhifwe · 4 years
Text
Dopo due giorni dalla sua morte si celebrò il funerale. Il giovane innamorato indosso il suo vestito nero e, prima di recarsi in chiesa prese due rose, una rossa e l'altra bianca. Lo misero davanti, insieme alla sua famiglia, dopo aver adagiato la tomba nella fossa, delle persone insieme a qualche frase decisero ti poggiare pietre e fiori per la giovane ragazza. Lui fù l'ultimo, Si mise di fronte alla tomba stringendo al petto le due rose per poi gettare per prima la rosa bianca.
-"tu eri così, come questa rosa. Un fiore appena sbocciato ma allo stesso tempo perfetto. Ti amavo per questo."
Fece un sospiro per trattenere le lacrime e getto la rosa rossa
-"E questa è per ricordarti di me. Per ricordarti di come siamo stati bene, dei tuoi sorrisi, e del tuo essere speciale. Per ricordarti che senza di te sono nulla. Per ricordarti che un giorno saremo felici. Non qui, non ora, ma insieme."
Dopo due giorni trovarono il giovane ragazzo immerso in un bagno di sangue com un sorriso
"avevi detto sempre... E sempre sarà"
c'era scritto sul bigliettino che aveva tra le dita. Sulle due lapidi furono incise proprio quelle parole, e finalmente, si rincontrarono.
3 notes · View notes
luxhifwe · 4 years
Text
Oscar Wilde
Uno di questi lunghissimi giorni di quarantena, mi sono immaginata uno dei miei prossimi viaggi, Londra, soprattutto l'abbazia di Westminister. Perché proprio questa abbazia? Perché non vedere la National Gallery o il binario 9 3/4? Beh per una piccolissima, minuscola, targa che si trova, insieme a molte altre, su una finestra immensa, la targa di Oscar Wilde. La cosa che fa ridere che alla fine dell'800 Wilde era un uomo distrutto, mentalmente, fisicamente e socialmente, solo perché era gay... E stato condannato a due anni di carcere con lavori forzati e malattie varie, però proprio in quel periodo ha partorito un libro bellissimo, il De Profundis, essenzialmente è un infinita lettera al suo mante. Leggendo quelle parole ti rendi conto della sua sensibilità, quelle sono parole da persona innamorata, si legge la rabbia ma allo stesso tempo ritrova la felicità, con ricordi e momenti felici. Gli omofobi di oggi forse sono anche peggio di quelli che hanno condannato Wilde. Oggi è sepolto a Parigi, prima era pieno di baci con il rossetto e frasi ma ora hanno messo una sorta di barriera. La cosa che mi dà fastidio e che quando lui morì a Parigi lo fece pentendosi della sua omosessualità e tutta la società l'aveva colpevolizzato, però dopo circa un secolo dalla sua morte, il Wastminster decide di onorarlo con una futile targhetta come per dire "era inglese", "orgoglio inglese" dopo che lì ha perso la sua dignità.
10 notes · View notes
luxhifwe · 4 years
Text
"Respira ogni momento, perché un giorno morirai dalla voglia di poterlo rivivere almeno un’altra volta." Paolo Raeli.
Tutti i ricordi, le risate, i momenti che ti scolpiscono il cuore li proteggo in un piccolo spazio nella mia mente in cui mi rifugio la notte, mentre guardo il soffitto e sto sotto le coperte, tu hai uno spazio tutti tuo, non solo nel cuore ma anche nella testa uno spazio così immenso che mi fa pensare a te tutto il giorno, sono completamente ossessionata da te, dal tuo sorriso, dai tuoi occhi, dalle tue labbra... Ho sognato tante volte di dormire tra le tue braccia, con la testa poggiata sul tuo petto mentre mi addormento sentendo i tuoi battiti e tu che mi stringi ancora di più. E per te farei sul serio di tutto. Ti amo e ti amerò per sempre con ogni singola scheggia del mio cuore infranto.
8 notes · View notes