Tumgik
barbieinloveblog · 2 months
Text
youtube
0 notes
barbieinloveblog · 2 months
Text
1 note · View note
barbieinloveblog · 3 months
Text
Buona Domenica Miei Cari,
Alcuni storici del costume affermano che la motivazione dell’abbigliamento sia da ricercarsi nello scopo magico di quegli amuleti creati da popoli antichi il cui scopo era la protezione del corpo sia da spiriti maligni, che da malefici appositamente invocati. Amuleti, tatuaggi, gioielli, copricapo divenivano quindi espressione della ricerca, da parte dell’uomo, della vittoria della vita sulla morte, della guarigione sulla malattia, della rinascita sul dolore ... espressione non alienata da una ricerca estetica sempre più raffinata. Nel corso di questa lenta evoluzione lo scopo primario magico-protettivo si sublima e gli amuleti, i tatuaggi, gli scongiuri trovano nuova espressione nei decori e nei colori degli abiti, che divengono essi stessi amuleti.
Questa è la chiave di lettura con cui ho iniziato lo studio degli schemi decorativi degli abiti turco ottomani, conservati presso il Museo del Tessuto e della Tappezzeria Vittorio Zironi di Bologna, facendo appello alle tradizioni religiose e culturali dei popoli arabi ed islamici.
Studio che divenne poi argomento della mia Tesi di Laurea, di Conferenze ... e poi mi ammalai.
youtube
Nella prefatio del video vi presento il Professore che interverrà nel prossimo futuro come ospite del canale, in una live dall'argomento eccezionale ... quindi sostenetemi, condividete ... visual e like sono molto importanti.
Vi auguro buona visione.
Vi aspetto nei commenti.
1 note · View note
barbieinloveblog · 3 months
Text
Nuovo intendimento del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova su chi avrà l'opportunità di sopravvivere alla predetta fine del mondo.
0 notes
barbieinloveblog · 3 months
Text
0 notes
barbieinloveblog · 3 months
Text
⛔️ LIVE ⛔️ QUESTA SERA LUNEDI 29 GENNAIO ORE 21: COME SARÀ IL PARADISO T...
0 notes
barbieinloveblog · 3 months
Text
COME L'ESOFAGO IPERCINETICO STA CAMBIANDO LA MIA VITA | #deboramenozzi
youtube
0 notes
barbieinloveblog · 3 months
Text
Buona sera Cari,
Quella che vedete ritratta nelle foto è una akuaba, una bambola intagliata nel legno utilizzata dalle donne della tribù africana degli ashanti (in Ghana) per propiziare la fertilità.
La leggenda narra che un giorno una donna Ashanti, distrutta dal dolore di non riuscire ad avere figli, aveva chiesto aiuto al sacerdote della tribù (gli ashanti erano tradizionalmente politeisti). Il sacerdote le aveva risposto di far intagliare una bambola di legno e di portarla sempre con se, come se fosse stata sua figlia. Così la donna fece, e così giunse finalmente la tanto attesa figlia, invitata dalla bambola.
Da allora le donne ashanti portano sempre con sè appesa alla cintura, la bambola akuaba, questo è il sul nome, per assicurarsi una progenie.
Quando sono in stato di gravidanza, la bambola è portata legata sulla schiena, come di solito sono portati i neonati, perchè il nascituro nasca di bell'aspetto.
E dopo il parto, se il nascituro è una bambina, beh la bambola akuaba diverrà il primo gioco della nuova nata. Forse per protezione? Non è dato saperlo ...
Ps: #photodalweb
🧸
#ghana
#deboramenozzi #ashanti #ashantidoll #antropologiaculturale #politeismo #akuaba #tradizioniculturali #fertilità #ritifertilità #bamboleafricane #bambolelegno #ashantibeltdoll
#arteashanti #superstizione #mitologia #arteafricana #africanart #stregheria
instagram
1 note · View note
barbieinloveblog · 3 months
Text
La runa Perthro appartiene al tempo dal 13 al 28 gennaio, è associato al faggio, al colore nero, astrologicamente al pianeta Saturno ed al tarocco numero X, La Ruota della Fortuna.
Ben si accordano queste associazioni con la runa Perthro che è la runa del tempo e della divinazione, il mezzo attraverso il quale è possibile percepire il Wyrd ed anticiparne gli effetti. Wyrd è un sistema di valori basati su atti passati o precedenti che hanno effetti sul presente e futuro, ma nulla è predefinito perchè tutto è in perpetuo divenire, così come la legge della ciclicità vuole.
"Tutto cambia ma nulla cambia"
Fonti:  J.P.Ronecker, La Magia delle Rune , Ediz Età dell'acquario.
Link Amazon affiliato:
Credit Art: Brian Froud 
🔮
instagram
0 notes
barbieinloveblog · 3 months
Video
youtube
PODCAST: I T3ST1M0N1 DI G30VA E LA BARBA #deboramenozzi Realizzato con...
0 notes
barbieinloveblog · 3 months
Text
Tra il 1925 e il 1926, vennero emanate "le leggi fascistissime" che portarono alla trasformazione del Regno d'Italia nel Regime Fascista.
Vediamo quali furono:
-Legge 2029/1925 o "Legge sulla Massoneria: (l'associazione che volevano colpire principalmente): tutte le associazioni di cittadini dovevano essere sottoposte al controllo della polizia;
-Legge 2263/1925: il primo ministro deve rispondere del proprio operato solo al Re d'Italia e non più al Psrlamento, la cui funzione era così ridotta a semplice luogo di ratifica degli atti adottati dal potere esecutivo;
- Legge1848/1926: scioglimento di tutti i partiti, associazioni e organizzazioni contrari al regime, il PNF divenne così l'unico partito ammesso;
- Legge 237/1926: Le amministrazioni comunali e provinciali elettive venivano abolite e sostituite da autorità di nomina governativa. Entra in vigore la figura del podestà;
- Legge 563/1926: gli unici sindacati riconosciuti erano quelli fascisti, solo loro potevano stipulare contratti collettivi. Venivano proibiti scioperi e serrate;
- Legge 2307/1926: tutta la stampa doveva essere sottoposta a controllo, e censurata se aveva contenuti anti-nazionalistici e/o di critica verso il governo. Inoltre il direttore di qualunque giornale doveva essere persona non sgradita al governo, riconosciuto dal procuratore generale e dal prefetto.
-Legge 2008/1926: istituisce il Tribunale speciale per la difesa dello Stato, che aveva competenza sui reati contro la sicurezza dello Stato (per i quali era prevista anche la pena di morte) ed era formato membri della Milizia e da militari.
- Legge 2693/1928 il Gran Consiglio del Fascismo presieduto per tutto il tempo da Benito Mussolini (l'unico che aveva il potere di convocarlo e stabilirne l'ordine del giorno) e composto da vari notabili del regime, divenne l'organo supremo dello Stato;
- Legge 1848/1926 istituisce:
il confino di polizia per gli antifascisti;
l'obbligo di tutti gli insegnanti di iscriversi al PNF;
il Ministero della cultura popolare per radicarsi nella vita culturale del Paese e per modellare la coscienza morale e sociale degli italiani.
Il libro di testo unificato.
#deboramenozzi #ionondimentico
#accaddeoggi
instagram
0 notes
barbieinloveblog · 4 months
Text
youtube
0 notes
barbieinloveblog · 4 months
Video
youtube
PODCAST: NATALE E' UNA FESTA LAICA! COMMENTO ALL'ARTICOLO DEL prof. GAL...
0 notes
barbieinloveblog · 5 months
Text
0 notes
barbieinloveblog · 5 months
Video
youtube
PERCHÈ A G30VA NON PIACE LA SCUOLA | #deboramenozzi
Buona sera Cari, finalmente affrontiamo una annosa questione legata alla WTS ed i Testimoni di Geova ... è ormai chiaro che la WTS cerca in tutti i modi di dissuadere i giovani ad intraprendere carriere scolastiche dopo la scuola dell'obbligo! Ma perché? 
Perchè a Geova non piace la scuola? 
 Come sempre trovate nella Descrizioni le fonti utilizzate per il video. Vi aspetto nei commenti se vi va! 
 Buona visione 
 un sorriso
 Debora
0 notes
barbieinloveblog · 5 months
Video
instagram
... e siete solo voi uomini che potete fermare tutto questo!Aiutateci! ...
0 notes
barbieinloveblog · 5 months
Video
youtube
RICORDANDO ENEA ... l'0M1C1D10 CHE I TDG VOGLIONO DIMENTICATO | #deboram...
0 notes