Tumgik
artvchiara · 1 year
Text
I hate the way you talk to me and the way left me,
I hate the way you drive me crazy,
I hate the way you can't stop contacting me,
I hate you curly blonde hair and the way you read my mind,
I hate you so much that it makes me sick, it even makes me rhyme.
I hate the way you stopped loving me,
I hate it when you understand me,
I hate it when you make me laugh, even worse when you make me cry.
I hate the way you're not around and and the fact you keep looking for me,
But mostly I hate the way I don't hate you, not even close, not even a little bit, not even at all.
11 notes · View notes
artvchiara · 1 year
Text
non mi sono mai sentita così sola e vuota
0 notes
artvchiara · 3 years
Text
“It’s quite an undertaking to start loving somebody. You have to have energy, generosity, blindness. There is even a moment right at the start where you have to jump across an abyss: if you think about it you don’t do it.”
— Jean-Paul Sartre
1K notes · View notes
artvchiara · 3 years
Text
“Head up, stay strong. Fake a smile, move on.”
83 notes · View notes
artvchiara · 3 years
Text
Avevo sentito la storia di altre persone, di altre coppie, di altri cuori spezzati, ma non pensavo sarebbe successo a me.
Vedi, l'amore ti accieca davvero.
L'amore ti fa vedere solo il lato bello della vita. L'amore ti dà speranza. L'amore ti fa sognare. L'amore ti fa stare bene. L'amore ti fa sorridere, ti fa sentire leggera come una nuvola. L'amore ti fa volare al di sopra del cielo. Ti fa andare su su su in alto e ti fa vedere il mondo intero. Da lì riesci a vedere tutto, persino il tuo futuro. Ma certe volte l'amore sparisce e quando l'amore sparisce torna la gravità che ti scaraventa con tutta la sua forza a terra e ti fa ritoccare il suolo. E allora ti ritrovi a sentirti minuscolo, una piccola particella del tutto che, acciecata dalla superbia dell'amore, pensava di essere l'eccezione alla regola.
L'amore svanisce.
E io pensavo che a me non sarebbe capitato, speravo che noi fossimo l'eccezione, ma mi è crollato il mondo addosso.
- L'eccezione
14 notes · View notes
artvchiara · 3 years
Text
È strano parlarti come se fossi un estraneo,
come se non avessimo passato periodi difficili insieme,
come se non ci fossimo mai ubriacati insieme,
come se non avessimo mai fatto l'amore,
come se non avessi mai pianto sulla tua spalla,
come se non mi avessi mai baciata fino allo sfinimento.
È strano essere sentirti così lontano,
come se fossimo tornati a tanto tempo fa quando non ci conoscevamo affatto e non eravamo ancora uno la metà dell'altro.
- Mi manchi.
47 notes · View notes
artvchiara · 3 years
Text
“Forse non sono una buona fidanzata, non sono una con cui è facile intraprendere una relazione. Detesto le smancerie fatte forzatamente. Forse ho esagerato in alcune occasioni, ho fatto tutte quelle cose che a pensarci ora reputerei da “Fuori di testa”. Ho chiuso porte sbattendole ad un’affermazione che non mi piaceva. Gridavo quando mi dicevano di non essere infantile, ho lanciato parole pesanti come macigni. Ho mandato messaggi d’addio dal nulla, solo per ricomporre il mio orgoglio, ho scritto lettere. Ho detto cose dolcissime di notte, solo alla notte. Ho detto cose terribili, di giorno, per essere quella di sempre. Ho gridato “Basta, non ne posso più” però ero sempre lì, senza muovermi d’un passo. Ho abbracciato chi mi ha detto “Non ti voglio più” e solo chi l’ha fatto sa quanta forza e amore richieda un gesto del genere. No, non sono forse quella che un uomo vorrebbe al suo fianco. Io non rincorro nessuno, è vero, però so restare.”
— Susanna casciani, meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore
8K notes · View notes
artvchiara · 3 years
Text
Mi manca da morire, ma non glielo so dire perché mi hanno insegnato che troppo amore manda via le persone.
43 notes · View notes
artvchiara · 3 years
Text
“Per essere felici bisogna eliminare due cose: il timore di un male futuro e il ricordo di un male passato; questo non ci riguarda più, quello non ci riguarda ancora.”
— Seneca
528 notes · View notes
artvchiara · 3 years
Text
Avrei voluto fare molto di più.
Pensavo avremmo avuto più tempo.
Pensavo che la nostra fine non sarebbe arrivata o almeno non così presto.
Se lo avessi saputo avrei sfruttato tutti i nostri giorni.
- Di più
25 notes · View notes
artvchiara · 3 years
Text
“Don’t lose yourself trying to be everything to everyone.”
— Tony Gaskins 
2K notes · View notes
artvchiara · 3 years
Text
Da quando te ne sei andato non m'interessa più niente.
Non mi interessa l'università, non mi interessa quello che sto facendo, non mi interessa più allenarmi e continuare a piacermi. Una parte di me è morta quando mi hai lasciata e io non so cosa fare per ritrovarla.
Avevo trovato il mio equilibrio, io avevo tanta speranza. Avevo iniziato ad amare il mio corpo e a sentirmi bella.
Ora mi sento completamente vuota e ho paura di restare così.
Ho paura di non amare più, di avere paura degli uomini, di rimanere sola per sempre. Ho paura che mi rimanga un trauma, che non riesca più a fidarmi delle persone. Ho paura di non ritrovare me stessa e ho paura che tu vada oltre. Ho paura che tu possa dimenticarmi anche se mi hai fatto una promessa... Che tu possa trovare di meglio anche se, credimi, nessuno ti amerà come ho fatto io. E ho tanta paura di aver paura di amare di nuovo.
Voglio andarmene da qui, voglio ricominciare.
Ho un'intera vita davanti e avevo programmato tutto. Volevo fare il tuo albero di Natale. Invece quest'anno lo odierò il Natale. Lo odierò anche se l'ho sempre amato, ma quest'anno non voglio che arrivi. Volevo regalarti le scarpe che volevi perché la PS5 non riuscivo, volevo fare capodanno insieme, baciarti a mezzanotte e poi dormire insieme, volevo fare l'amore esattamente un anno dopo la nostra prima volta, volevo rifarti i dolci a san valentino, volevo viaggiare con te, regalarti londra per l'anniversario e volevo vivere con te. Volevo essere felice con te e formare una famiglia. Volevo i nostri futuri figli perché ormai mi ero rassegnata ai nomi. Volevo invecchiare con te e prendere la seconda laurea in filosofia insieme.
Io avevo tutto in testa e ora non c'è più niente. E io ho paura di non avere la forza per riscrivere il mio futuro. Io non voglio un'altra persona accanto a me. Non voglio che altre mani mi tocchino e sbaglino i gesti. Non voglio guardare altri occhi mentre facciamo l'amore. Io non voglio stringere una mano che non combacia con la mia. E non voglio neanche sentire un altro cuore che batte quando mi appoggio sul petto.
Nessuno mi capisce come fai tu, Nessuno mi ama come mi hai amato tu, Nessuno mi rende felice come sai fare tu. Nessuno è come te.
Voglio solamente andarmene e non guardarmi indietro.
- Vuoto
96 notes · View notes
artvchiara · 4 years
Text
Il dolore
rimane
come il profumo
dopo la pioggia.
- guarire
7 notes · View notes
artvchiara · 5 years
Text
E se non esistessero i pessimisti chi ti aprirebbe gli occhi quando sei acciecata dall’amore?
@artvchiara
24 notes · View notes
artvchiara · 6 years
Text
“Quanto coraggio ci vuole a lasciar andare persone, luoghi e attimi che ci hanno scosso, che ci hanno spostato il cuore? Uno passa le sue giornate a difendersi e se ne va in giro a dire “voglio solo stare tranquillo”, ma la verità è un’altra: vogliamo solo essere stupiti. Stupirsi, con il passare degli anni, diventa il miracolo più difficile da compiere. A un certo punto un tramonto inizia a sembrare solo un tramonto e un bacio non ha più la potenza di far cadere il mondo. Io ho paura, sai? Paura che niente possa più bastarmi. Paura di non scrivere più, di non amare più, di non divertirmi più davvero. Certe volte rido per finta e poi mi viene il mal di pancia perché ridere per finta secondo me fa venire un sacco di dolori. Certe volte piango pensando a quando un venerdì sera libero e un buon bicchiere di vino rimettevano tutto a posto. Ogni tanto mi ripeto: non dirò mai più “per sempre” credendoci fino in fondo. Non dirò mai più “a domani” senza provare un brivido di terrore. Non salirò mai più sulle montagne russe, perché so già che non fanno per me. Il brutto è proprio questo, forse: cresci, invecchi, e ti convinci di saper tutto di te. Cosa ti piace, cosa non ti piace, cosa è adatto ai tuoi occhi, alle tue mani, alla tua mente. Dici “non ho tempo da perdere” e ti chiudi nel tuo mondo fatato, quello in cui niente può deluderti ma nemmeno farti volare. Forse il brutto è questo: a un certo punto non ti interessa più niente di volare. Ti basta andare avanti senza troppi intoppi. Io però voglio che il mio cuore balli, che i miei capelli saltino di gioia, che le mie mani danzino sulla schiena di qualcuno che mi sappia guardare come se fossi nuda anche quando sono vestita. Io non voglio dire “mai più”, io voglio dire “di nuovo, ancora, ci provo”. Voglio fare quello che amo e ogni tanto anche quello che odio, che non si sa mai. Che potrei cambiare senza accorgermene, e sarebbe un vero peccato, perché cambiare è tutto, cambiare è esistere davvero.”
-Susanna Casciani.
32 notes · View notes
artvchiara · 6 years
Text
ci stai pensando.
41 notes · View notes
artvchiara · 6 years
Text
E vienimi a prendere in mezzo alla polvere ricordi,  non c’erano soldi, c’eravamo io e te. I sogni più grossi dentro nuvole tossiche, infondo ci ho visto qualcosa pensavo che fossi te.
540 notes · View notes