Tumgik
robertodiana · 5 years
Text
=> Ascolta "Day Off": http://bit.ly/robertodiana
Domenica 14 Aprile alle 17:00 Chiesa di San Bernardino in Oriolo - Voghera (PV).
=> Scopri: http://www.robertodiana.com
1 note · View note
robertodiana · 6 years
Photo
Tumblr media
Durante la giornata di Domenica 6 Maggio siete tutti invitati a quella che sembra prospettarsi una bella festa by La Parrocchia del Blues All’interno della Ex. Parrocchia di San Siro e Santa Reparata a Godiasco Salice Terme (PV) vi saranno delle belle persone e realtà. I liutai Liuteria "MN Guitars" e Liuton presenteranno le loro creature ( Chitarre, bassi, mandolino, violini) e i musicisti che le portano in giro per il mondo ce le faranno sentire. La scuola internazionale di musica X4M - Perform School of musicians di Torino ci mostrerà i suoi progetti. E verrà presentata la nuova Serie di Chitarre Acustiche BES “Roberto Diana Signature” by MN Guitars che portano la mia firma. Faranno la prima apparizione in pubblico e vi racconteremo di più del progetto, oltre sentirne la voce. Vi attendiamo numerosi.
0 notes
robertodiana · 6 years
Video
youtube
Ecco un nuovo video: "Her Sunshine Smile" tratta da "Raighes Vol 2" 🙂
2 notes · View notes
robertodiana · 6 years
Link
Oldies Goldies. 😊🎶Happy Easter with Banjo 🎶
0 notes
robertodiana · 7 years
Video
Venerdí 13 Ottobre ore 21:00 - Perosi Project Presso: Cotonificio Dellepiane Ingresso Gratuito
Prenota il tuo posto a sedere ora: https://www.metooo.io/e/project-perosi
Roberto Diana & Giulia Cartasegna, Claudio Merlo & Daniela Demicheli @perosi60 #lorenzoperosi #robertodiana #tortona #musica #concerti #chitarraacustica #weissenbron #violino #video #italia #acousticguitar #guitar #raighesvol2 #grammys #cello #perosiproject #settimanadellamusica (presso Tortona)
1 note · View note
robertodiana · 7 years
Photo
Tumblr media
Su “Folk All” una bella recensione per “Raighes Vol 2”. :) Recensione completa : http://folkall.blogspot.co.uk/2017/08/roberto-diana.html?spref=tw
#reviews #robertodiana #raighesvol2 #weissenborn #acousticguitar #johnwilliams #martinsimpson #hendrix #folk #folkall
1 note · View note
robertodiana · 7 years
Photo
Tumblr media
Il 23 Agosto si torna in terra Sarda io e Giulia suoneremo al Nuraghe Palmavera in occasione de festival Dall'altra parte del mare uno spettacolo molto particolare con i racconti storici di Guido Clemente. Vi aspettiamo :) #nuraghepalmavera #robertodiana #acousticguitar #violin #weissenborn #paolofresu #dallaltrapartedelmare #cyranoalghero #nuraghe (presso Nuraghe Palmavera)
1 note · View note
robertodiana · 7 years
Conversation
Conversazione tipo in diverse lingue e in diversi bar nel mondo (inclusi i peggiori di Caracas):
- Sai una cosa?
- No, dimmi.
- 3 mesi fa ad oggi è uscito il disco di un musicista Sardo, il secondo volume di un concept album che si chiama "Raighes".
- "Raighes"?
- Si, inteso come radici, dovresti comprarlo ed ascoltarlo, poi all'interno del libretto sono spiegate anche tutte le canzoni :)
- Sembra interessante, ma hai detto il secondo volume?
- Si secondo, beh, se non ce l'hai devi per forza prendere anche il primo, cosi conosci la storia completa.
- Molto interessante!
- No quello è rovazzi.
- Chi?
- Lascia perdere, facciamo che te lo regalo io, tanto sono sicuro che una volta ascoltato vorrai comprarlo anche tu a tutti i tuoi amici e fargli un regalo graditissimo.
- Si, mi piace questa cosa, va bene, facciamo cosi. Dove lo compri?
- Guarda ti semplifico la vita e metto tutti i link e le info nei commenti, che dici?
- Va bene, così so dove prenderlo per regalarlo ai miei amici. Adesso beviamoci questo buonissimo rum, che alla fine sto bar a Caracas tanto male non è!
Conversazione intercettata: Martedì 13 Giugno 2017 - 11:39 A.M.
5 notes · View notes
robertodiana · 7 years
Photo
Tumblr media
Maurizio Galli scrive di "Raighes Vol 2" su L'Isola che non c'era: "Eccoci qui a parlare di uno dei migliori chitarristi italiani Roberto Diana e del suo ultimo disco Raighes Vol.2. [..] In estrema sintesi possiamo dire che anche in quest’album Roberto Diana ha saputo dare prova del suo essere un chitarrista poliedrico e raffinato sempre alla ricerca di un orizzonte da esplorare. Un disco questo che è un condensato di suoni, percussioni e armonie tutto racchiuso nella chitarra e nella testa di questo giovane (anagraficamente) artista. Un artista che consigliamo di scoprire anche nel contesto live. Un disco che non potete non avere." http://www.lisolachenoncera.it/rivista/recensioni/raighes-vol2/
1 note · View note
robertodiana · 7 years
Photo
Tumblr media
Questo è il tramonto che ha ispirato "Looking for" da "Raighes Vol 2". "Seduto con in braccio la mia chitarra, osservavo il sole che piano piano scendeva per andare dietro la torre Saracena e infine tuffarsi nel mare di Vignola in Sardegna. Attendevo, come cercando qualcosa, ho atteso a lungo quella sera, ma quel qualcosa non è arrivato, in compenso è nata questa canzone." Domani da GuitarsandBasses Pavia alle 18:00 la suoneró con quel ricordo un po piu vivido in mente! Grazie Dario per la foto :) https://youtu.be/ZQarqcvOUmM https://robertodiana.bandcamp.com/track/looking-for
0 notes
robertodiana · 7 years
Link
Grazie mille Zigzagsocialclub, grazie Leo, Elena, Marco, Fabio e voi presenti per l'orecchio attento e per le belle parole. Sempre bello essere attorniato da libri e dischi mentre si suona :) Grazie anche Giulia per il Violino, la tanpura e swarmandal. Prossimo concerto al posto dei dischi e libri avrò intorno chitarre e strumenti musicali da Giovanni di Guitars and Basses Mercoledì alle 18:00 vi aspetto a Pavia :)
0 notes
robertodiana · 7 years
Photo
Tumblr media
Roberto Diana presenta Raighes Vol. 2, Zig Zag, sabato 20 maggio 2017, ore 17 Chitarrista poliedrico e raffinato, Roberto Diana presenta il suo nuovo album, Raighes Vol. 2 nel prossimo incontro di Zig Zag, sabato 20 maggio, a partire dalle ore 17.00. Inciso tra gli Stati Uniti, dove ha ottenuto ben due nomination agli Independent Music Awards, e la Sardegna, in omaggio alle sue radici (è originario di Luras, in Gallura), Raighes Vol. 2 approfondisce e accentua le indicazioni suggerite dal primo volume. E’ l’espressione di un musicista capace di muoversi con grande disinvoltura tra una vasta gamma di strumenti a corda a partire naturalmente dalle chitarre (acustiche ed elettriche), ma anche dobro e mandolino, bouzouki e sitar. Questa varietà di soluzioni gli consente di creare per Raighes Vol. 2 paesaggi e atmosfere singolari, ricche di riferimenti narrativi, quasi un’ideale colonna sonora ricca di suggestioni, sfumature e colori. L’essenza strumentale della musica è vissuta da Roberto Diana come un orizzonte da esplorare, dove altri vedrebbero un limite, e infatti dal vivo non teme di recuperare brani di estrazione molto distante come le composizioni del cantautore Piero Marras e le canzoni di Edward Abbiati, a lungo suo compagno di viaggio nei Lowlands, o ancora le forme del blues o il soul di Sam Cooke. Tutto in una chiave di lettura originale e stimolante che non disdegna la collaborazione con ospiti e amici, tra cui, per l’occasione, Jimmy Ragazzon all’armonica e Giulia Cartasegna al violino. Anche per presentazione di Raighes Vol. 2, come per tutti gli incontri di Zig Zag, l’ingresso è libero e gratuito, si raccomanda la puntualità.
0 notes
robertodiana · 7 years
Photo
Tumblr media
"Airport Dance" tratta da "Raighes Vol 2" su BBC BBC Radio Wales nel programma Celtic HeartBeat :) https://robertodiana.bandcamp.com/album/raighes-vol-2
0 notes
robertodiana · 7 years
Photo
Tumblr media
In questa foto Londinese sto pensando: "Avrò avvisato che a Marzo è uscito (l'attesissimo) Raighes Vol 2? Sapranno dove trovarlo oltre che hai concerti?"
0 notes
robertodiana · 7 years
Photo
Tumblr media
C'è un momento piu o meno lungo nei concerti in cui ti senti un tutt'uno con chi ti ascolta, con voi. E c'è un momento che non conosci e non saprai mai in cui la tua musica o le tue note registrate su in disco acquisisco un ruolo importante nella vita di chi ascolta. Quando vivi questi momenti o quando ti vengono raccontati capisci l'importanza della comunione e dell'essere sempre attenti a quello che ci circonda. Io cerco sempre di dare il massimo nelle piccole e grandi cose, ma senza di voi che lo recepite sarebbe inutile. Un piccolo tributo a tutti voi che ci siete anche quando sono nell'angolo buio, sapere che la fuori c'è una canzone o una nota che può aiutare e regalare un momento di bellezza ti fa capire che la strada nonostante tortuosa è quella giusta. Adesso mi rimetto al lavoro, ci sono un bel po di note che scalpitano per uscire mentre il nastro gira :) Love Roberto http://www.robertodiana.com
0 notes
robertodiana · 7 years
Video
youtube
Oggi 28 Aprile è "Sa Die de Sa Sardigna " :) Io la celebro così: https://youtu.be/5rh3eiXsYVU
0 notes
robertodiana · 7 years
Video
youtube
Ogni tanto è interessante fermarsi ed osservare le vecchie liste: "To Do - Da Fare" e vedere tutto spuntato come: "Done - Fatto". Ti fa capire che non puoi fermarti troppo ad osservare ma devi continuare a fare, creare e andare avanti. La strada è lunga ma le soddisfazioni non sono mancate, in un mondo spesso pessimista a volte è dura restare focalizzati sulla positività, quindi guardare il lato bello aiuta sempre! Guardate l'arcobaleno non il fango! Lo hanno detto con parole migliori anche persone ben più importanti e sveglie di me :) Love Roberto
0 notes