Tumgik
Text
Sono di nuovo qui.
Non volevo tornare in questo stato, pensavo di star migliorando, ma alla fine torno sempre al punto di partenza, in un loop in cui non riesco ad uscire, imprigionata tra gli altri e me stessa.
Mi ritrovo ancora una volta chiusa in una gabbia dorata da cui non ho più le forze di uscire perché son stanca di lottare per la mia libertà, per ciò che voglio.
Una vita intera a nascondermi, a mentire, a litigare pur di poter fare ciò che voglio, poter scegliere le mie amicizie, i miei amori e fare i miei sbagli e le mie pazzie.
Una vita intera a combattere contro le mie paure, contro la mia famiglia, contro mia madre, contro tutti.
Eppure sono di nuovo qui, lontana da tutti, allontanandomi da tutto ciò che c'è fuori questa porta. Mi si spezza il cuore a guardare il mondo che continua a scorre come nulla fosse, mentre le persone non capiscono ancora il perché dei miei comportamenti.
Vorrei non essere così fragile, ma sono tanto stanca.
Lasciatemi piangere di nascosto solo un altro po', lasciatemi essere ancora così sensibile per qualche giorno, fin quando non andrò via e mi troverò in un'altra realtà incompleta.
A quanto pare, un posto in cui possa aver tutto non c'è..
o non l'ho ancora trovato.
16 notes · View notes
Text
Allora svegliami quando tutto sarà finito
Quando sarò più saggio e più vecchio
Tutto questo tempo speso a cercare me stesso
e non sapevo di essermi perso.
Avicii, Wake me up
724 notes · View notes
Text
Non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare.
— Vincent Van Gogh
933 notes · View notes
Text
“Maybe sometimes you have to lose who you were to find out who you are.”
— (via deeplifequotes)
9K notes · View notes
Text
Vi giuro, signori, che l’esser troppo consapevoli è una malattia, un’autentica, assoluta malattia.
Fëdor Dostoevskij
11K notes · View notes
Photo
Tumblr media
13K notes · View notes
Text
Mi sono persa.
Persa, cercando me stessa.
Pensavo di farcela,
pensavo che cambiare mi avrebbe fatto bene
e che sarei riuscita ad affrontare tutto.
Ma mi sbagliavo, completamente.
Non so se sono cambiata
o se sono sempre io e mi nascondo,
ma questo nessuno lo saprà mai
perché qui nessuno mi conosce,
nessuno sa chi sono.
Io non sono nessuno.
Ma al contempo,
io posso essere chiunque.
Ma a che scopo?
Perché fingere di essere qualcun altro?
Mi abbasserei davvero a tanto
Pur di ottenere qualcosa?
Ma cosa?
Mi sto perdendo sempre più
In questa ricerca del nulla.
Questa confusione di sentimenti
Mi spinge solo verso un vortice
Da cui non riesco a salvarmi.
Da cui non posso salvarmi.
Forse questo è il mio destino,
ma cercherò di lottare contro corrente
e ritrovare me stessa.
4 notes · View notes
Photo
Tumblr media
5K notes · View notes
Text
“Alzando gli occhi al cielo, mi accorsi che erano cambiate così tante cose. L'orizzonte non era più lo stesso che ero abituata a vedere, le montagne erano così vicine a me che mi facevano sentire così piccola. Ed io che volevo invece essere grande, non potevo che ammirare tutto il nuovo che mi circondava. E volevo piangere, ma mi limitai a sorridere.”
— @iwannabehappyandfree
1 note · View note
Quote
Sono un ossimoro semplicemente incompreso
@iwannabehappyandfree
1 note · View note
Quote
Non scrivo qui da molto tempo ormai, ma tanto questo non interessa  a nessuno. Usavo questo profilo per sfogarmi, perché non avevo altri mezzi per buttare fuori il casino che avevo dentro. Penso di non essere ancora capace di farlo ancora. Non ho idea di come farmi capire, non mi escono le parole quando ho le persone di fronte. Le trovo quando è troppo tardi, quando sono sola e metto quelle canzoni tristi che ti ispirano i discorsi migliori. Giro la playlist finché non c'è quella che sento più vicina a come mi sento. Non è facile trovarla, ma quando succede sento un colpo al cuore e la gola stringersi. Mi si riempiono gli occhi di lacrime che cadono lentamente sulle mie guance paffute. Il problema è che mi succede anche quando non voglio, quando giro confusa tra i treni e i tram per raggiungerti. E ti sento sempre più lontano, come se non bastasse prendere i mezzi per arrivare da te.  Non voglio sentirti vicino solo fisicamente. Ho bisogno di sentire che ci sei. Ecco, scrivendo ho capito cosa mi assillava da giorni e inspiegabilmente mi buttava giù. Lui mi manca, ma siamo così diversi che non riusciamo a toccarci e più cerco di andargli incontro, più mi fermo. Dimenticavo di essere timida e orgogliosa. Non ammetto mai come mi sento realmente, ti dirò che va tutto bene mentre piango dietro lo schermo di un telefono troppo acceso per riuscire a costruire legami con le persone. Come se in realtà io non volessi avere amici, troppa falsità attorno. Mi dico che va bene stare da soli, ma poi cerco qualcuno. Sono un ossimoro semplicemente incompreso.
@iwannabehappyandfree
0 notes
Quote
Love is what makes you smile when you’re tired.
Paulo Coelho (via naturaekos)
17K notes · View notes
Photo
Tumblr media
Forse un giorno troverò una soluzione a questo dissidio interiore, forse quel giorno non arriverà mai. Nel frattempo io continuo a vivere questa vita che mi sorprende e mi delude ogni giorno. Il mio cuore troverà pace prima o poi e nel mentre mi godo i paesaggi che ammiro dal finestrino di un treno. Ciao Puglia mia, ciao casa. Torno presto, vado a trovare l'altra parte di me. #Puglia #feelings #sadness #nostalgia #casasurace @casasurace #inchiostrodipuglia @inchiostrodipuglia
0 notes
Photo
Tumblr media
~ Quella volta notai che il tramonto non tingeva soltanto il cielo di dolci sfumature pastello, ma anche alberi, prati, fiumi, laghi e le loro acque riflettevano quelle lievi luci dando loro più colore. Mi accorsi che ogni volta che un giorno finiva, un quadro perfetto dai mille colori nasceva. ~ 🌅 #sunset #me #colors #colorfull #amazingday #Sile #river #nature
0 notes
Photo
Tumblr media
Sono una ragazza italiana semplice: mangio pizza in una calle di Venezia a bordo dell'acqua. 🍕🇮🇹 #me #girl #pizza #Venice #hapiness #crazy #amazingday #instapic #instafood (presso Venezia, Italia)
1 note · View note
Photo
Tumblr media
L’alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d’un residuo di sogno e d’un principio di pensiero. - Victor Hugo #alba #sunrise #sunshine #amazingday #ferragosto #sea #seaside #beach #summer
0 notes
Photo
Tumblr media
~ Dipende tutto dalla prospettiva con cui vedi le cose ~ #flowers #pink #nature #Padova #prospettiva #river
1 note · View note