Tumgik
italian-malmostoso · 3 years
Text
Di almeno la metà dell’aumento dei consensi Giorgia Meloni e FdI devono ringraziare Enrico Letta e il PD tutto per la propaganda elettorale gratuita che le stanno facendo, tra ius soli, tassa di successione e ddl Zan.
38 notes · View notes
italian-malmostoso · 3 years
Text
Triste epilogo monotematico di un (ex famoso) cuoco (chef non se lo merita), famoso più perché si strafogava con le mani e non conosceva quegli strani aggeggi chiamati posate, che per le sue ricette.
4 notes · View notes
italian-malmostoso · 3 years
Text
Ah, ma pensa un po’, il nobile e disinteressato paladino della libertà di parola ed espressione che si autocensura per vile denaro. Ma chi l’avrebbe mai detto...
5 notes · View notes
italian-malmostoso · 3 years
Text
Jeremy Corbell, secondo la relativa voce Wikipedia, non è che sia esattamente un serio scienziato in nessun campo (https://en.wikipedia.org/wiki/Jeremy_Kenyon_Lockyer_Corbell).
Non è che bisogna credere automaticamente a chi dice qualcosa che ci piace, se non ci sono seri studi che lo confermano.
1 note · View note
italian-malmostoso · 3 years
Text
C’era una personaggia politica, di cui sul momento mi sfugge il nome, che diceva: “Dobbiamo dare l'esempio concreto di una cultura dell'accoglienza, che sia integrale. Una cultura dell'accoglienza deve mettere tutto al centro, l'accoglienza come un nostro valore, a 360 gradi, e che sappia misurarsi con la sfida della globalizzazione, quest'accoglienza. Quella sfida che porta con sé, com'è ovvio, anche maggiori opportunità di circolazione delle persone, perché nell'era globale tutto si muove. Si muovono i capitali, si muovono le merci, si muovono le notizie, si muovono gli essere umani. E non solo per turismo. E i migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione. E ci offrono uno stile di vita che presto sarà uno stile di vita molto diffuso per tutti noi, loro sono l'avanguardia di quello... dello stile di vita che presto sarà uno stile di vita per moltissimi di noi”. (https://youtu.be/E7QePDmPHfk) Ecco.
1 note · View note
italian-malmostoso · 3 years
Text
Era più che ovvio. Mai sentito nessuno che cacci una persona da un evento solo perché donna. Non ci sta, non ha senso; potrebbe pensarlo, forse, ma dirlo di fronte a testimoni mi sembra davvero improbabile. Che il caso sia stato montato ad arte da Aurora Leone ed accompagnatori vari, invece, sì.
2 notes · View notes
italian-malmostoso · 3 years
Text
Un bell’applauso a chi sostiene che la religione di pace e amore consideri le donne e chi non si riconosce nel dualismo uomo/donna alla pari del maschio etero: https://www.facebook.com/917080348380665/posts/1439781052777256/?d=n
1 note · View note
italian-malmostoso · 3 years
Text
Tumblr media
«È bastato che Bianca Berlinguer ritornasse su una ferita evidentemente ancora aperta perché i social si scatenassero in reazioni, in maggioranza pro-anchorwoman. L'ex direttore del Tg3 oggi al comando di "Cartabianca", ospite di Francesca Fagnani a "Belve" su Rai2, torna a prendersela con la Rai che ha suo avviso, «la sopporta ma non l'apprezza» e che dunque la fa sentire «completamente isolata». Evidentemente non è solo il caso di Mauro Corona, allontanato definitivamente dal suo programma per averla insolentita ma senza che il suo parere contrario fosse preso in considerazione, a far parlare così esplicitamente la giornalista. C'è chi addirittura risalirebbe ai tempi del suo avvicendamento alla guida del Tg3 per rintracciare le origini di tanto malessere dato da situazioni, modalità e tempistiche mai condivise ma subite, dopo sette anni alla guida appunto di quel tg. Fa fede il suo discorso di commiato nel quale parlò di «pressioni spesso sgraziate e attacchi altrettanto sguaiati», addebitabili spesso al fuoco amico».
“La politica conta troppo”. Scusi, cara Bianca Berlinguer, la sua carriera nel servizio, ehm, pubblico della Rai a che è dovuta? Sarò più chiaro: se si fosse chiamata Rossi, crede davvero che avrebbe raggiunto la stessa esatta posizione in cui si trova? Siamo seri, dài, su.
8 notes · View notes
italian-malmostoso · 3 years
Text
Le possibilità sono due: o ha ragione il monopattinista (termine appena inventato, olé) nelle sue accuse di essere stato offeso oppure... oppure ha trovato il modo più semplice per passare dallo stato di trasgressore, con relativa multa da pagare, a quello di parte offesa con la facile accusa di omofobia. Che dire, ho come l’idea che di vicende simili ne sentiremo parecchie nei prossimi mesi; ci scommettiamo il solito caffettino?
Tumblr media
2 notes · View notes
italian-malmostoso · 3 years
Text
youtube
Il 24 maggio 1915 l’Italia entrava in guerra contro l’impero austro-ungarico.
Questa versione de “la leggenda del Piave”, meglio conosciuta come “il 24 maggio”, eseguita dal coro della Val Canzoi è una delle più belle che conosca.
1 note · View note
italian-malmostoso · 3 years
Text
Ma pensa un po', ma chi l'avrebbe mai detto, robe da non crederci, davvero incredibile, non ci aveva mai pensato nessuno, ma dove arriveremo di questo passo, signora mia?
6 notes · View notes
italian-malmostoso · 3 years
Text
I libri dei politici, specie se scritti quando ancora in attività e con ambizioni da realizzare, sono soprattutto dei prodotti di più generali strategie di marketing politico. Il racconto di sé, che solitamente contengono, attinge quasi sempre a schemi narrativi tipici, in particolare propri delle fiabe, e a luoghi comuni del tempo coevo, come oggi l’ossessione narcisistica dell’ “essere se stessi” e rivelare ciò che “davvero si è”. Io sono Giorgia, il libro da poco uscito della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, non fa eccezione.
La dimensione intima e personale (raccontata con stile ed evocazioni adolescenziali, o forse da contemporanea influencer - che è un po’ lo stesso - come ha osservato Guia Soncini) occupa interi capitoli e poi si intreccia strada facendo con quella più specificamente politica e valoriale. L’effetto? È quello della Politica Pop, dell’Intimate Politics: la simpatia che la messa in scena del personaggio suscita da un lato abbassa la guardia rispetto al significato dei suoi principi e valori, dall’altro può arrivare a trasformare la valutazione positiva prodottasi sul personaggio medesimo in una valutazione positiva della sua visione e delle sue opinioni. Storia nota.
Su quale visione, dunque, questo libro trasla quel sentimento di simpatia e ammirazione che il personaggio privato di Giorgia Meloni può suscitare?
Innanzitutto una visione che ricalca gli stilemi del populismo, con la contrapposizione manichea e moralistica tra popolo (bene) ed élite (male). Il popolo corrisponde agli italiani comuni, l’élite è un multiforme universo di traditori del popolo. Da Mario Monti “esponente autorevole delle consorterie europee” a Mario Draghi, che potrebbe trasformarsi in “un novello cavallo di Troia dell’occupazione franco-tedesca dell’Italia”. Dagli “oscuri burocrati” che hanno in mano l’Unione europea “e vorrebbero prescindere dalle identità nazionali, se non cancellarle”, ai “sacerdoti del politicamente corretto”, del “pensiero liberal e globalista”, “che nega il ruolo e il valore delle identità”.
La contrapposizione popolo-élite si sovrappone alla dicotomia destra (la sua destra) – sinistra (tutti gli altri). Dipinta come un corpo unico, votata al male del popolo, che poggia su un “delirio ideologico”, desiderosa di cancellare le identità, la fede, la storia e che da sempre considera la violenza “uno strumento legittimo da usare contro le organizzazioni di destra”. In continuità con il totalitarismo sovietico e comunista, laddove le sue “politiche immigrazioniste” altro non sono che il nuovo volto “delle deportazioni di massa dell’epoca sovietica”, la sua “demonizzazione” del concetto di sacro il sostituto della “repressione violenta contro le religioni”, la sua lotta contro la “famiglia naturale” la nuova versione della lotta contro la borghesia. In poche parole, il male assoluto e una alterità concettualmente gridata.
Giorgia Meloni e FdI devono ringraziare soprattutto le politiche e le proposte del PD e del centrosinistra tutto per il consenso crescente che stanno avendo tra gli elettori. Sui 5stelle, invece, non infierisco.
P.s.: era da un pezzo che non sentivo tanto sinistrese e inglisc tutto insieme: "Intimate Politics" (eh? come?), "trasla quel sentimento", " dicotomia destra (la sua destra) – sinistra (tutti gli altri)", "alterità concettualmente gridata"
3 notes · View notes
italian-malmostoso · 3 years
Text
Questa è un’ottima notizia per almeno tre motivi: 1) finalmente si vede la fine del periodo peggiore (adda passà ‘a nuttata, diceva Eduardo De Filippo) 2) una bella botta sui denti agli antivaccinisti, che oltre a protestare e dar credito a balle stratosferiche non hanno mai proposto niente di alternativo 3) un’altrettanto poderosa picconata sulla dentatura agli eterni ottimisti Massimo Galli, Andrea Crisanti, Walter Ricciardia, Ilaria Capua, Barbara Gallavotti & compagnia bella
1 note · View note
italian-malmostoso · 3 years
Text
“Cosa farà il rover” Una cosa la farà di sicuro, durerà poco, è roba cinese...
1 note · View note
italian-malmostoso · 3 years
Text
«Demi Lovato ci ha riflettuto a lungo: non sono né "lei" né "lui", per favore chiamatemi "loro"» Anch’io ci ho riflettuto a lungo: non sarà certo questa imperdibile notizia a convincermi che il DDL Zan vada approvato. P.s.: ci scommettiamo il solito caffettino che, a breve, qualche taleban* indignat* 25h al dì proporrà di aggiungere il genere neutro alla grammatica italiana? Ri-p.s.: visto che brav*? Tutti gli/le/* asterisch* del politicamente corretto del piffer*/della vagin* o di tutto quello che ci sta in mezzo ci ho messo.
2 notes · View notes
italian-malmostoso · 3 years
Text
youtube
Posto questa comica muta del mitico Benny Hill solo perché, adesso, sarebbe vietatissima per via del dannato politicamente corretto.
4 notes · View notes
italian-malmostoso · 3 years
Text
Sarà anche tutto vero, ma questo virus 🦠 ha più sintomi, da solo, di tutte le malattie conosciute messe insieme, compresa la peste nera del 1348.
L’effetto che si crea con queste notizie, non a caso pubblicate dai soliti media ansiogeni e terroristici, è quello del pastorello e del suo “al lupo, al lupo!”
Allora, ricapitolando, e scusate se dimentico qualche sintomo e variante, che è difficile star dietro a tutto:
✅ problemi neurologici 🤪 come strascichi del contagio🦠
✅ vuoti di memoria 🤔❓
✅ stanchezza cronica 😴
✅ malattie cutanee 👋
✅ diarrea 💩🧻
✅ dolori 😫 alle articolazioni 💪🏻🦵🏻
✅ perdita dell’olfatto 👃🏻
✅ perdita del gusto 👅
✅ lesioni alla bocca 👄
✅ anomalie cardiache 💔
✅ disturbi del sonno 😴
✅ possibilità di diabete 🍦
✅ casi di ictus ed encefalopatia tra i giovani
✅ calo della libido ⤵️🧹🛑🤷‍♂️
✅ per contrario, priapismo 😋📈🆙⤴️🐖🍆🥇
✅ demenza senile 🤪👨🏻‍🦳
✅ disturbi psichiatrici 😜
✅ emorragia cerebrale
✅ ictus
✅ può interferire con le mestruazioni
✅ mal di schiena
✅ difficoltà di concentrazione
✅ problemi al fegato
✅ danni alla fertilità maschile
✅ problemi di impotenza (però, al punto 15...) ⬇⤵🛑❗〽⚠
E, visto che ci siamo, un riepilogo delle varie varianti (ripetizione voluta):
✅ variante inglese 🇬🇧💂🏻‍♂️👸☔️🍺🏏
✅ variante sudafricana 🇿🇦🙃
✅ variante giapponese 🇯🇵 🗾🎎⛩🍶🥢👘🌊
✅ variante brasiliana 🇧🇷 💃🏻
✅ variante italiana 🇮🇹 😭🤬🍝🍕
✅ variante siciliana 🇮🇲🌋
✅ variante milanese 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿🏭
✅ variante napoletana 🍕🍝☀️
✅ variante finlandese 🇫🇮☃️
✅ variante scozzese 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿🐑
✅ variante nigeriana 🇳🇬👨🏿🚢
✅ variante thailandese 🇹🇭 🍚
✅ variante californiana 🇺🇸🏄🏼‍♂️
✅ variante indiana 🇮🇳 👳🏻‍♂️🧘‍♂️
✅ variante filippina 🇵🇭
✅ variante bretone 🇫🇷
✅ variante mix anglo-nigeriana 💂🏻‍♂️➕👨🏿
✅ variante A.27
✅ variante svizzera 🇨�� 🏦💰⛰⏱🍫
✅ variante del Camerun 🇨🇲
1 note · View note