Tumgik
targi · 8 months
Text
Tumblr media
È sempre una questione di punti di vista.
2 notes · View notes
targi · 10 months
Text
Mediani incontristi scambiati per scambisti. Succede anche questo nel turbinoso calcio mercato estivo. I due giocatori si sono visti prima sequestrare il pass, per poi ricevere le scuse ufficiali di una società che non li capisce, li esclude, li bullizza.
2 notes · View notes
targi · 10 months
Text
Pesante il bilancio degli scontri alla Fiera del Farsi Male di Rimini. Tredici gli autolesionisti rimasti tragicamente illesi.
1 note · View note
targi · 1 year
Video
tumblr
L’identità perduta, eccola qua
2 notes · View notes
targi · 1 year
Photo
Tumblr media
#chatGPT
2 notes · View notes
targi · 2 years
Photo
Tumblr media
Il sogno di una donna è un uomo che la guardi come Carlo. Sii Carlo.
0 notes
targi · 2 years
Photo
Tumblr media
Qualcuno ha mai visto le due parti di Ancelotti insieme nella stessa stanza?
0 notes
targi · 2 years
Photo
Tumblr media
#ucraina #russia #bollette #marvel
0 notes
targi · 2 years
Text
E se in realtà l'elezione del Presidente fosse tutta una montatura?
Ribalto le cose, di default. Così mi immagino essere il Presidente in pectore a cercar di trovare elettori onesti, integerrimi, di peso, di grado di spessore di dignità rappresentanza valori competenza e personalità disposti a diventare suoi eletti. C'è fretta, così si rivolge a un'agenzia di collocamento. La nostra. Cerca degli italiani che facciano al caso suo. Incontro breve ma intenso. Nel briefing scriviamo che le aspettative del Presidente sono di ancorare attorno alla sua figura pochi e sinceri valori cardine per arrestare la franosità. L'impresa non è facile, sentiamo quelli del marketing e per loro il quadro è serio: c'è da fare la pagina del Chi siamo, Cosa facciamo, Mission, l'insegna fuori, la carta intestata e mille altri ciappini dai quali cominciare. Eletti ed elettori si cercano in un paese slegato e ripiegato su se stesso. Ma con queste elezioni c'è l'opportunità di ritrovare una propria identità, di guardarsi allo specchio. "Non sono molto propensi", si legge negli appunti del marketing. Su di loro il copywriter scrive solo cose con la "I" di Italia: impauriti, insicuri, intolleranti, ignoranti, indifferenti. Incurabili? vediamo la scheda con la breve storia del Cliente. Usciti logori dalla guerra, poi stagione di impegno e rinnovamento con testimonial dell'italianità nel mondo nella cultura, nel cinema e nella musica, oggi tutti defunti. Oggi se c'è qualcosa o non viene valorizzato o non riesce a farsi largo fra gerontocrazia, baronati, nepotismi, inegualità, discriminazioni. Un paese risparmioso alle origini ma vissuto a lungo al di sopra delle proprie possibilità, un tessuto etico sempre più logoro e conflittuale, dipendenti sempre più divisi fra campanilismi e interessi privati. Il paese degli spaghetti, scrivono a margine con una faccina che ride, si spacca anche su chi fa la migliore carbonara. E come li vedono gli altri? Il focus group convocato per l'occasione si è espresso come previsto in maniera contrastante. Geniali, sregolati, ospitali. Tutti però valori in forte calo rispetto ai tradizionali mafia, malaffare, spreco, inaffidabilità e il sempiterno mandolino. "Stronzi, i panini con cui ci avete pagato per venire qua facevano cagare", lasciano scritto. Vista la situazione, sentiamo infine gli scarni colleghi del Crisis Management: mettere fondi nella manutenzione più che al nuovo. Messa in sicurezza del territorio, scuole e ospedali, lotta agli sprechi e all'evasione fiscale, frenare la fuga dei cervelli, salvaguardia del territorio e dell'ambiente per conservare la biodiversità del paese, una delle più straordinarie ricchezze agroalimentari, climatiche e di conseguenza turistiche su cui sono seduti sopra senza accorgersene. C'è una cosa cerchiata: "Giochi di team building per far conoscere, riconoscere e aggregare le persone attorno alle loro bellezze, fra le poche certezze". Pure in rima. Consegniamo la relazione, firmiamo il preventivo via fax e ci congediamo."Tante cose, Presidente".
0 notes
targi · 3 years
Video
youtube
L’amico Stefano Soranna scava da tempo negli Anni 80 . Ma stavolta ha dato a me la pala per una luuunga intervista sul mio passato. La musica, la scrittura, i viaggi terapeutici, il DAMS, i talenti di Modena e su ciò che resta del giorno.
1 note · View note
targi · 3 years
Photo
Tumblr media
0 notes
targi · 3 years
Photo
A great guitar player with #JoeStrummer of the #clash
Tumblr media
Me and Joe Strummer in London, 1983 by Targi
111 notes · View notes
targi · 3 years
Text
Tumblr media
I post sono cibo.
Stare sui social è come mangiare tutti i giorni a un All you can eat: se sai orientarti e hai autocontrollo sopravvivi alla grande, ma se ti lasci guidare dalla pancia finisci male e ti ritrovi col piatto pieno di schifezze.
I post che leggi non sono solo un passatempo; sono a tutti gli effetti un nutrimento che influenza moltissimo l'esistenza.
E il junk food - il cibo spazzatura - è il prodotto più diffuso in circolazione. C'è tanta roba buona sul web: il problema è che per arrivarci devi passare davanti alle patatine strafritte, al surimi dell'altroieri, a cibi non meglio identificati che sistematicamente finiscono con il riempirti il piatto, nonostante le migliori intenzioni.
E se magari riesci a sfangarla evitando di soffermarti davanti ai post che spingono al razzismo e all'intolleranza, è probabile che tu non riesca a resistere di fronte ai post retorici acchiappalike, alla suggestione facile, alla pornògrafia del dolore.
Sappi che nuociono gravemente alla salute. Mangiare ogni giorno indignazione grossolana verso questo o quel cattivo e complimenti sperticati verso questa o quella "brava persona" fa male. Vanno molto di moda perché si consumano velocemente e lì per lì fanno sentire sazi, ma dopo cinque minuti avrai di nuovo fame. È una dieta disequilibrata che porta a instupidirsi nel giro di poco e a pensare che il mondo sia diviso tra buoni e cattivi, tra intelligenti e stupidi, tra noi e voi.
Scegli bene il cibo che leggi.
Tlon
15 notes · View notes
targi · 3 years
Photo
Tumblr media
Gli dite voi qualcosa con le mani?
1 note · View note
targi · 3 years
Text
Crisi. La malavita non sta a guardare
Il Piano di rilancio post COVID della Malavita Disorganizzata Spa punta forte sulla formazione ed in particolare per le categorie deboli. Ma non solo.
In partenza ci sono subito i corsi di Camorra per anziani, molto richiesti.
Oltre alla formazione la Malavita investe anche nei più giovani con la novità dei Video Lottery Summer Camp per bimbi delle medie e nell’organizzazione di cenoni aziendali per cooperative spurie con handicappati a sorpresa e catering di qualità.
Opportunità da intraprendere e sfruttare per le aziende che fanno della resilienza il loro depliant d’assalto.
0 notes
targi · 3 years
Photo
Tumblr media
0 notes
targi · 3 years
Photo
Tumblr media
Marcello guarda se gli è arrivata una mail con Netscape.
3 notes · View notes