Tumgik
flussomentale · 3 years
Text
Def #1: ironia della vita
Sono abbastanza?
E’ la domanda che tutti quelli sui 19-25 anni si sono fatti in questo periodo della loro vita. Il problema della nostra età è che comunque non possiamo permetterci di fermarci: dobbiamo sempre fare qualcosa, che sia studiare, fare il lavoro extra assegnatoci dal capo, alzarci alle cinque per essere performanti ed efficienti per una società sempre più competitiva. 
E così stai seduto alla scrivania, con la tua sedia da ufficio ergonomica, a fissare uno schermo in attesa che la tua playlist di canzoni dance anni 2000 risvegli la serotonina sufficiente a portare a termine il lavoro.
2 notes · View notes
flussomentale · 3 years
Text
Dubbio del giorno #1
Giovanni 15, 9-17: “amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi”
Usando “voi” non viene specificata alcuna razza, orientamento sessuale, genere, religione o cultura, questo significa che Gesù ha amato (e ama) tutt* indistintamente. 
Ora quindi la mia domanda è: perchè la Chiesa si ostina a non seguire questo messaggio semplice, intuitivo e sincero? Non sarebbe più facile per tutti? 
Perchè io, persona facente parte della comunità lgbtq+, non meriterei lo stesso amore che secondo i canoni dovrebbe meritarsi una persona come Pillon?
3 notes · View notes
flussomentale · 3 years
Text
Prima vera primavera
Oggi sono andata a un parco vicino a casa mia con l'intenzione di leggere il mio libro all'aria aperta approfittando della magnifica e calda giornata di primavera. In realtà più che di un parco si tratta di uno spazio verde ricavato tra l'autostrada, un centro sociale abbandonato, una casa di cura e un complesso di case con asilo integrato.
Era da almeno un anno che avevo voglia di primavera. Ma la Primavera con la P maiuscola. Solo durante la quarantena mi sono accorta di quanto mi mancasse vedere il bianco delle margherite fra il mare verde acceso del prato, o sentire il profumo degli alberi in fiore. Oggi finalmente ho potuto realizzare questo piccolo ma importante sogno. Sono stata a leggere sotto l'albero solo per una mezz'ora, immersa tra i rumori del traffico dell'autostrada, i cani che giocavano e le persone che ridevano, e non potevo che trovare quei rumori come rilassanti.
A volte ci sembra che per raggiungere la felicità abbiamo bisogno di grandi avventure, ma a volte basta solo ascoltare i propri desideri e accontentarli, per parafrasare male Oscar Wilde.
- Z
1 note · View note