Tumgik
eebuildit · 7 years
Text
ECLISSE Syntesis® Collection, il primo sistema completo e modulare per porte a scomparsa, porte a battente filo muro, vani tecnici e battiscopa filo muro.
Tumblr media
Negli ultimi anni, l'arredamento moderno è incline al minimalismo, uno stile abitativo che si concretizza nell'eliminazione di eccessi decorativi e di elementi a vista ridondanti, evidenziando il rigore geometrico e la sobrietà dei colori chiari.
Le ultime tendenze parlano anche della ricerca di nuove modalità di espressione individuale che partono dal minimale, per identificare una nuova dimensione creativa dell'abitare.
Dall'assenza di vincoli stilistici precostituiti, nasce la possibilità di interpretare gli spazi con un nuovo uso del colore, delle superfici, dei decori e della materia, per permettere a ognuno di definire un contesto vitale dove il design d'interni assume note fortemente personali, vibranti, e dense di significato.
L'involucro abitativo può essere quindi perfezionato da finiture, come pareti e porte, che rispondono ai più moderni criteri di funzionalità, e siano capaci di quell'elegante mimetismo che amplifica estetica e significato di arredi e volumi.
ECLISSE Syntesis® Collection è un nuovo concetto di parete, un elemento del design completo, che crea autentici spazi di espressione, da interpretare con l'eloquenza del colore, o con la discrezione mimetica del bianco.
ECLISSE Syntesis® Collection include soluzioni scorrevoli a scomparsa prive di cornici esterne, soluzioni per porte battenti filo muro, vani tecnici perfettamente nascosti nella parete e un innovativo profilo battiscopa, in un sistema completo e modulare per la progettazione di pareti completamente lisce.
Una visione progettuale completa, con tecnologie dialoganti e perfettamente integrate tra di loro e nella parete, che fornisce i prodotti e le tecniche per la realizzazione di superfici di sicura resa estetica e funzionale.
ECLISSE Syntesis® Collection comprende:
 - ECLISSE Syntesis® Line scorrevole, controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne; - ECLISSE Syntesis® Luce, controtelaio per porte a scomparsa senza finiture esterne predisposto per punti luce; - ECLISSE Syntesis® Line battente, telaio per porta a battente filo muro; - ECLISSE Syntesis® Tech, telaio per vani di servizio filo muro; - ECLISSE Syntesis® Battiscopa, innovativo profilo per battiscopa filo muro.
Scarica il Pdf completo
Scopri di più su: www.eclisse.it
0 notes
eebuildit · 7 years
Text
Norma UNI - News
Lunedì, 30 Gennaio 2017
La commissione tecnica Prodotti, processi e sistemi per l'organismo edilizio ha pubblicato le parti 1, 4 e 5 della norma nazionale UNI 11337 che tratta di gestione digitale dei processi informativi delle costruzioni e, nello specifico, si occupa rispettivamente di:
-            modelli, elaborati e oggetti informativi per prodotti e processi,
-            evoluzione e sviluppo informativo di modelli, elaborati e oggetti,
-            flussi informativi nei processi digitalizzati.
La UNI 11337-1 interessa gli aspetti generali della gestione digitale del processo informativo nel settore delle costruzioni, quali:
          la struttura dei veicoli informativi;
          la struttura informativa del processo;
           la struttura informativa del prodotto.
La norma è applicabile a qualsiasi tipologia di prodotto (risultante) di settore, sia esso un edificio od una infrastruttura, ed a qualsiasi tipologia di processo: di ideazione, produzione od esercizio. Siano essi rivolti alla nuova costruzione come alla conservazione e/o riqualificazione dell’ambiente o del patrimonio costruito.
La UNI 11337-4 interessa gli aspetti qualitativi e quantitativi della gestione digitalizzata del processo informativo nel settore delle costruzioni, a supporto del processo decisionale, con lo scopo di: specificare gli obiettivi di ciascuna delle fasi di un processo (numerate da 0 a 7) introdotte nella UNI 11337-1. Il modello, gli oggetti e gli elaborati informativi hanno carattere strumentale al raggiungimento di tali obiettivi; definire una scala comune di livello di sviluppo informativo degli oggetti relativi ai modelli; definire una scala comune di stati di lavorazione e di approvazione del contenuto informativo.
La norma UNI 11337-4 è applicabile a qualsiasi tipologia di prodotto (risultante) di settore (sia esso un edificio, una infrastruttura, un intervento territoriale – ad esempio un bacino, una scogliera, ecc.) e a qualsiasi tipologia di processo (di ideazione, di produzione o di esercizio), per interventi di nuova costruzione e di conservazione, demolizione e/o riqualificazione dell’ambiente o del patrimonio costruito.
La UNI 11337-5, infine, definisce i ruoli, le regole ed i flussi necessari alla produzione, gestione e trasmissione delle informazioni e la loro connessione e interazione nei processi di costruzione digitalizzati.
estratto da: http://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=5753:gestione-digitale-dei-processi-informativi-delle-costruzioni-pubblicate-le-parti-1-4-e-5-della-uni-11337&catid=170:commerciale&Itemid=2612#
0 notes
eebuildit · 7 years
Text
Monaco di Baviera - gennaio  BAU 17: le novità ECLISSE
Si è chiusa pochi giorni fa l’edizione dei record di BAU 2017. Una fiera che si conferma sempre più internazionale e che per la prima volta ha visto la partecipazione di oltre 80 mila visitatori esteri su oltre 250 mila totali.
Un appuntamento irrinunciabile anche per ECLISSE che in questa occasione si è presentata con uno stand completamente rinnovato di oltre 120 metri quadri. Uno spazio dal forte impatto tecnologico, articolato in quattro strutture dinamiche con video wall e area hospitality centrale. Uno stand innovativo che rispecchia la vocazione tecnologica dell’azienda di ricerca maniacale della perfezione, di cura del dettaglio e di miglioramento continuo del prodotto.
Tumblr media
Per la prima volta, tutti i prodotti sono stati esposti nella loro versione grezza. Una scelta motivata dalla volontà di offrire al visitatore l’opportunità di toccare con mano le caratteristiche esclusive dei sistemi ECLISSE e cogliere le ragioni per cui tali accorgimenti diventano fondamentali anche nella resa estetica finale.
Vediamo Oltre, payoff aziendale, rappresenta pertanto la sintesi dell’impegno ECLISSE, la promessa e l’impegno nei confronti del cliente di guardare sempre al futuro e alle nuove tecnologie.
0 notes
eebuildit · 7 years
Text
PONTI TERMICI: VANNO CALCOLATI E NON PIU' STIMATI
Tumblr media
In vigore le rev. UNI TS 11300-1 e 2 UNI/TR 11552
La revisione della norma UNI TS 11300-1 pubblicata giovedì 2 ottobre, comporta numerose modifiche al metodo di calcolo della precedente versione rispetto a tutti i contributi che determinano il fabbisogno di energia termica dell'edificio per la climatizzazione estiva e invernale.
Le consegurnze delle modifiche riguardano i calcoli rispetto alla ex-legge 10 (DLgs 192/05, DLgs 311/07 e DPR59/09) e per la certificazione degli edifici di nuova costruzione ed esistenti per tutte le regioni che richiamano le norme UNI TS 11300 per tali calcoli.
Come cambia la valutazione dei ponti termici
Nella nuova UNI TS 11300-1, i ponti termici si valutano solo attraverso i coefficienti lineici.
E' cancellata una possibilità di utilizzare una maggiorazione % semplificata così come l'utilizzo dell'abaco della norma UNI EN 14683 eccessivamente semplificativo.
Le valutazioni dei coefficienti lineici devono essere fatte solo con gli elementi finiti o con atlanti dei ponti termici realizzati in accordo con la UNI EN ISO 14683. E' possibile utilizzare metodi di calcolo manuale, peraltro non meglio specificati, per edifici esistenti.
www.defaveri.it
0 notes
eebuildit · 8 years
Text
Gum Gum Spray, prodotto rivoluzionario per l’isolamento acustico.
Tumblr media
Edilteco ha iniziato l’anno con una marcia in più: Gum Gum Spray, prodotto rivoluzionario per l’isolamento acustico, strato anticalpestio in gomma riciclata da applicare “a spruzzo” con l’intonacatrice, ha superato le aspettative. Realizzato in granuli in gomma riciclata SBR, Gum Gum Spray grazie alla sua innovativa applicazione oltremodo rapida e omogenea scongiura la presenza di giunti garantendo continuità e prestazioni ancora più elevate rispetto a quanto ottenuto sinora con strati in gomma riciclata (la soluzione made in Modena vanta infatti rigidità dinamica = 20 MN/m3). Assai flessibile si adatta ad ogni tipo di struttura e risulta ideale nella realizzazione di massetti galleggianti ecologici a spessore ridotto. Destinato ad ampliare gli orizzonti dell’isolamento acustico, Gum Gum Spray è l’emblema di un know how inedito alimentato da esperienza, competenza, perseveranza e genialità.
Scopri di più: www.edilteco.it
0 notes
eebuildit · 8 years
Text
SISTEMA SCORREVOLE CP 155: VERSO NUOVI LIMITI
Tumblr media
I trend dell’architettura contemporanea richiedono la massima integarzione tra l'ambiente interno ed esterno delle abitazioni, facendo scomparire i confini visivi. Gli spazi abitativi possono trarre notevole beneficio dai grandi elementi scorrevoli, in quanto essi creano un nuovo senso di spazio e consentono la massima luminosità all’interno delle stanze; ecco quindi che il mondo esterno si fonde con il soggiorno ogni volta che lo si desidera: basta far scorrere la porta!
0 notes
eebuildit · 8 years
Text
Edilteco a Klimahouse
Costruire e restaurare in chiave ecologica
Protagonista da anni in Alto Adige, regione virtuosa che nelle fonti di energia rinnovabile individua ricchezza di inestimabile valore, Edilteco - settore CD stand C20/60 - ancora una volta alza la bandiera dell’edilizia ecosostenibile. Sempre più convinta che costruire e recuperare nel rispetto dell’ambiente sia un’esigenza sociale ancor prima che normativa, l’azienda di San Felice sul Panaro, leader internazionale nell’ambito dell’isolamento termo-acustico, porta in fiera prodotti inediti e soluzioni rodate sempre più performanti. L’obiettivo? Garantire benessere e sicurezza. Frutto di una ricerca in grado di anticipare le esigenze del mercato, Gum Gum Spray è la grande novità che Edilteco presenta in anteprima a Klimahouse 2016. Strato anticalpestio in gomma riciclata da applicare “a spruzzo”, Gum Gum Spray è destinato a scrivere un nuovo capitolo dell’isolamento acustico.  
Tumblr media Tumblr media
0 notes
eebuildit · 8 years
Text
Tumblr media
BUONE FESTE DA EEBUILD - CI RIVEDIAMO A GENNAIO 2016
0 notes
eebuildit · 8 years
Text
ECOBONUS E DETRAZIONI FISCALI: FACILE OTTENERLI, GRAZIE AI SISTEMI REYNAERS AD ELEVATO ISOLAMENTO
eynaers è da sempre molto sensibile al tema dell’efficienza energetica, tanto da investire costantemente nella ricerca e sviluppo di sistemi in alluminio tecnologicamente innovativi, in grado di offrire performance di tenuta all'aria e di isolamento termico sempre più elevate. Per questo motivo, Reynaers ha ampliato ulteriormente la sua gamma di prodotti, introducendo sui sistemi per porta e finestra la variante HI+ High Insulation Plus, allo scopo di influire positivamente sui consumi energetici degli edifici e quindi sul comfort abitativo finalizzato al benessere delle persone in tutto il mondo.
0 notes
eebuildit · 8 years
Text
NOVITÀ DAL SAIE 2015: VIDEO INTERVISTA SU INGENIUS VMC
Alpac presenta INGENIUS VMC
youtube
0 notes
eebuildit · 9 years
Text
PRANZIAMO FUORI OGGI?
Tumblr media
Perché rinunciare al piacere di pranzare o semplicemente prendere un caffè all'aperto anche quando fuori piove o fa freddo?
L'azienda Habitat di Montagna Valtellina (SO) firma questa elegante estensione del bar ristorante Garibaldi a Sondrio realizzata con il sistema Reynaers per tetti e verande PR 100.
In questo modo è stato possibile creare uno spazio extra che consente di sfruttare appieno la capacità del locale tutto l'anno.
0 notes
eebuildit · 9 years
Text
ALPAC PARTECIPA A SAIE SMART HOUSE LIVING: L’ECCELLENZA TECNICA PER L’EDILIZIA SOSTENIBILE
Tumblr media
SAIE Smart House Living è un percorso di esposizioni, eventi e spazi dedicati al costruire verde, al riuso e alle più recenti innovazioni per un habitat e uno stile di vita smart. Verranno proposti ed illustrati nuovi modelli di sostenibilità ed efficienza energetica, recupero del patrimonio e rigenerazione urbana, proposte e tecnologie di green building con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone. Alpac presenterà l’innovativo sistema INGENIUS VMC che consente l’integrazione della Ventilazione Meccanica Controllata nella chiusura del foro finestra, rendendolo un sistema integrato intelligente, illustrandone i vantaggi applicativi, la versatilità e  le caratteristiche.
SCOPRI DI PIU’: www.alpac.it
0 notes
eebuildit · 9 years
Text
SEMINARIO TECNICO “INNOVAZIONE NELL’ARIA” CON MANUEL BENEDIKTER E PAOLO VEGGETTI
08 Ottobre Milano - Alpac presenta:
L’esame degli  aspetti normativi e tecnici , le problematiche e criticità, anche in cantiere, le nuove tecnologie disponibili, con focus sull’involucro, la tenuta all’aria e i sistemi di ventilazione meccanica controllata.
RELATORI Arch. Manuel Benedikter Docente Master  Casaclima, esperto in involucro edilizio, design ecosostenibile e riqualificazioni energetiche Ing. Paolo Veggetti Consulente esperto Casaclima, certificatore energetico, esperto in Ventilazione Meccanica Controllata Ing. Filippo Bariletti Direttore Tecnico e R&S ALPAC Previsti 4 CF per gli Architetti partecipanti
www.alpac.it
0 notes
eebuildit · 9 years
Text
DESIGN ED EFFICIENZA ENERGETICA PER IL NUOVO RESIDENCE A JESOLO
Tumblr media
Realizzato dall'impresa di costruzioni Pellegrini Srl, il nuovo residence sorge a pochi passi dalle frequentatissime spiagge di Jesolo ed è caratterizzato da un'architettura moderna fatta di linee decise, volumi ben distinti e materiali che creano una sensazione di leggerezza, in cui luminosità e trasparenza giocano un ruolo essenziale.
Gli architetti dello Studio Antonello Associati di Jesolo (VE) hanno curato la progettazione del residence con l'obiettivo di unire l'estetica leggera con un elevato comfort abitativo.
Proprio per rispettare i requisiti di design e di isolamento termico, CDF GROUP ha scelto i sistemi Reynaers Concept System 77 per i battenti e l'alzante scorrevole Concept Patio 130-LS.
0 notes
eebuildit · 9 years
Text
Nuovi progetti o ristrutturazioni in corso? Sostituire i vecchi basculanti?
GO Vi offre 2 OPPORTUNITÀ DI ACQUISTO senza precedenti
Tumblr media
PROMOZIONE DEL COLORE RAL COMPRESO NEL PREZZO: http://www.go-italia.it/scegli-il-colore/
PROMOZIONE DELL’AUTOMAZIONE GOMOTION INCLUSA NEL PREZZO http://www.go-italia.it/la-porta-con-automazione/ 
0 notes
eebuildit · 9 years
Text
Aerauliqa diventa partner EEbuild
Tumblr media
AERAULIQA SRL è un’azienda italiana che sviluppa e produce unità di ventilazione per applicazione nel settore residenziale, terziario e industriale. Specialista dell’Indoor Air Quality, propone un’ampia offerta di unità VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) decentralizzata e canalizzata, con e senza recupero di calore, interfacciabili anche con sistemi domotici.
0 notes
eebuildit · 9 years
Text
oggetti BIM su Traceparts grazie alla partnership con eebuild.it
Tumblr media
I prodotti Alpac sono disponibili come oggetti BIM sul portale internazionale multilingue Traceparts, che fornisce librerie di elementi per la progettazione integrata: in questo modo i progettisti possono importare i prodotti, già configurati, direttamente all’interno dei propri progetti. Questa nuova risorsa è un ampliamento della presenza di Alpac su eebuild.it, grazie ad una collaborazione che prosegue da anni e e si concretizza anche in alcuni appuntamenti formativi di Alpac Academy e la realizzazione di webinar e corsi online. http://www.alpac.it/it
0 notes