Tumgik
chiaraesensibile · 3 months
Video
youtube
Apro con voi il Calendario dell'Avvento di Rituals
Apriamo insieme il calendario dell'Avvento 2023 di Rituals versione più economica.
 Link al calendario: https://www.rituals.com/it-it/classic-advent-calendar-1116469.html
0 notes
chiaraesensibile · 3 months
Video
youtube
La mia opinione sui prodotti di Kylie Cosmetics che posseggo tra cui il suo nuovo fondotinta
Faccio un trucco semplice ed incompleto utilizzando i prodotti di Kylie Jenner che posseggo, per testare con voi il suo nuovo fondotinta. Il risultato è che è sicuramente più adatto alle pelli miste-grasse, più tendenti al grasso o più giovani della mia, specie in inverno. Se usato con le creme e i sieri giusti è veramente longlasting, finish matte coprenza media, ma io personalmente preferisco prodotti più idratanti al momento. Forse in estate sarà più adatto al mio tipo di pelle. .
0 notes
chiaraesensibile · 3 months
Video
youtube
I MIEI FONDOTINTA PREFERITI
Vi elenco i miei fondotinta preferiti del passato e del presente:
Dream Mat Mousse Maybelline colore Porcellana Link: https://amzn.to/47Xy8CR
Teint idole fondotinta stick Lancome colore 110 ivoire Link: https://amzn.to/423ZMwi
Fondotinta correttore Dermablend Vichy colore 15 opal Link: https://amzn.to/3U7Oaqd
Liftactive Flexiteint Vichy colore 15 Link: https://amzn.to/427uwgf
Shiseido Synchroskin colore 120 Link: https://amzn.to/3U6t5ww
Couvrance Fondotinta Correttore Fluido Avène, Colore 1 Porcellana Link: https://amzn.to/48FoGVK -Beautiful skin Charlotte Tilbury colorazione 02 neutral Link: https://amzn.to/49jhHBV -Light reflecting foundation Nars colore Oslo Link: https://www.zalando.it/nars-light-reflecting-foundation-fondotinta-oslo-n2q34e014-s33.html?
0 notes
chiaraesensibile · 5 years
Photo
Tumblr media
MASCHERA TORBA OSMOSYS GEODERM
Non mi vedrete parlare molto spesso di maschere su questo blog perchè purtroppo non le uso molto. Causa sensibilità della mia pelle e mia pigrizia, e questo è male. Voi se potete fatelo invece, usate le msachere, se sono valide....in giro ci son tante cose inutili che ahimè costano e giovano poco. Ma anche prodotti invece validi, come la MASSCHERA IDRATANTE di AVENE, una delle marche su cui posso contare nonostante la mia pelle problematica, e come la maschera che vedete sopra la  MASCHERA TORBA OSMOSYS GEODERM , una maschera indicata per i trattamenti detossinanti, dermopurificanti e riequilibranti,
Leggo cosa dice la confezione: Geoderm, grazie alle sue sostanze attive, sfrutta i benefici del termalismo, migliora l’idro-regolazione della pelle, contrasta la fragilità capillare, svolge un’azione detossinante, drenante e ossigenante ecc..... MMM tante paroloni ma In poche parole cosa fa questa maschera? Pulisce a fondo la pelle, ma senza disidratarla, e la pulisce quasi disinfettandola quindi è adattassima a chi ha problemi di acne e alle pelli giovani, perchè anche se non secca la pelle, nemmeno la idrata perciò non è per pelli mature..
0 notes
chiaraesensibile · 5 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
#Trucchi
degli anni settanta/ottanta trovati mummificati nel beautycase di mia madre che finalmente hanno avuto degna sepoltura, ma prima ecco alcune foto ricordo in loro memoria, per i posteri:
Ombretti Max Factor Eye Colour Collection colorazione Ultralucent island wood 09
0 notes
chiaraesensibile · 5 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Trucchi VIntage  #Trucchi degli anni settanta/ottanta trovati mummificati nel beautycase di mia madre che finalmente hanno avuto degna sepoltura, ma prima ecco alcune foto ricordo in loro memoria, per i posteri: 
ecco invece una famosa casa cosmetica che ha mantenuto quasi identico il suo packaging col passare degli anni nelle foto sopra potete vedere iun antico ombretto Chanel, Ombre de Chanel colore Opale, e un antico fard sempre Chanel Joues Lumiere colore Soleil e sotto di loro la nuova versione del fard Chanel che come potete vedere non è poi cambiato così tanto
0 notes
chiaraesensibile · 5 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
#Trucchi degli anni settanta/ottanta trovati mummificati nel beautycase di mia madre che finalmente hanno avuto degna sepoltura, ma prima ecco alcune foto ricordo in loro memoria, per i posteri: questo è un  #rossetto
..
0 notes
chiaraesensibile · 5 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
#Trucchi degli anni settanta/ottanta trovati mummificati nel beautycase di mia madre che finalmente hanno avuto degna sepoltura, ma prima ecco alcune foto ricordo in loro memoria, per i posteri:  #Cipria compatta #ElizabethArden colore Sport Dark 103 e rossetto Pure pink luxury sempre Elizabeth Arden
0 notes
chiaraesensibile · 5 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
#Trucchi degli anni settanta/ottanta trovati mummificati nel beautycase di mia madre che finalmente hanno avuto degna sepoltura, ma prima ecco alcune foto ricordo in loro memoria, per i posteri: questo è un  
#Fard Princess Marcella Borghese colore 10 autumn peach
0 notes
chiaraesensibile · 5 years
Photo
Tumblr media
#Trucchi degli anni settanta/ottanta trovati mummificati nel beautycase di mia madre che finalmente hanno avuto degna sepoltura, ma prima ecco alcune foto ricordo in loro memoria, per i posteri: questo è un  #mascara PAB , Marchio che credo non esista più di cui non ho trovato taccia online.
0 notes
chiaraesensibile · 5 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
#Trucchi degli anni settanta/ottanta trovati mummificati nel beautycase di mia madre che finalmente hanno avuto degna sepoltura, ma prima ecco alcune foto ricordo in loro memoria, per i posteri: questo è un  #rossetto #collistar
0 notes
chiaraesensibile · 5 years
Photo
Tumblr media Tumblr media
Trucchi vintage Deborah #Trucchi degli anni settanta/ottanta trovati mummificati nel beautycase di mia madre che finalmente hanno avuto degna sepoltura, ma prima ecco alcune foto ricordo in loro memoria, per i posteri: questo è un  #rossetto Deborah...
0 notes
chiaraesensibile · 6 years
Photo
Tumblr media
Foto di me che indosso L’ombretto liquido, n. 8 se non ricordo male, di Armani. Costa molto, ma è il miglior ombretto liquido che ho mai provato, molto stendibilie e rende tantissimo.
0 notes
chiaraesensibile · 6 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Salve a tutti, oggi vi voglio parlare ancora di #ombretti. E stavolta di un mio errore di giudizio. Ahime, nonostante i miei problemi di pelle e occhi sensibili a volte mi lascio prendere dall’entusiasmo e dalle mode, anche costose, senza riflettere sul fatto che solo pochissimi prodotti non mi creano problemi. Così finisco con lo spendere soldi inutilmente e poi finisce che devo passare i miei trucchi alle mie amiche perchè io non li posso usare.
Questo fa sì che le mie amiche mi vogliano molto bene, ma il mio oprtafoglio purtroppo invece piange.
L’ultima mia disavventura è piuttosto recente e riguarda la palette Muave di HUDA BEAUTY.
Non so se conoscete questa marca di cosmetici, comunque se non la conoscete è la marca creata da una videoblogger molto famosa, Huda appunto. E va molto di moda. molti truccatori e persone comuni su internet la esaltano, dicono che i suoi trucchi sono ottimi e versatili ecc ecc ecc
Sono però anche molto costosi. Solo quando è uscita una minipalette con tanti colori carini mi son decisa a rischiare e a prenderla perchè costava meno di altri suoi prodotti, circa 26 euro se non sbaglio e conteneva ben 9 ombretti di colori diversi, quindi mi pareva valesse quasi il prezzo.  Esistno due tipi di queste sue miniplaette una sui marroni e una sui viola, ma anche quella sui viola in realtà è molto marrone.
Per gli occhi verdi era consigliata la viola così ho preso quella, la Mauve, per intenderci.
La palette è veramente carina e comoda come packaging, sta in una mano e contiene ben 9 colori sia brillanti che opachi per creare veramente tante combinazioni, ma.....mi da fastidio agli occhi.
E’ molto pigmentata, basta poco colore sulla palpebra per vederlo, scorre molto bene,ma è leggermente troppo polverosa per i miei occhi. Ho provato diversi colori sia opachi che brillanti e mi danno tutti chi più chi meno fastidio.
Non irritano, ma danno fastidio. Li sento sullì’occhio.e anche i colori non mi piacciono tanto, sono belli, ma hanno tutti sottotono rossiccio, tutti. E se ho gli occhi arrossati me li fan sembrare ancora più rossi. Potete ben vederlo dalla foto sopra, sembrano persino gonfi i miei occhi....proprio non fanno per me. Non sono adatti a me.
Proverò a usare i colori brillanti più chiari col primer per vedere se riesco a utilizzarla un pochino, perchè mi spiace aver sprecato i soldi per questa palette. Sigh.
Come sempre questa è la mia opinione personale, se avete occhi meno sensibili dei miei e un colorito meno diafano, probabilmente vi troverete benissimo con questi ombretti. Io no purtroppo
1 note · View note
chiaraesensibile · 6 years
Photo
Tumblr media Tumblr media
Altro giro, altra minipalette di ombretti. Come avrete capito cerco spesso delle palette che mi semplifichino il trucco mattutino che per me deve durare per mancanza di tempo massimo 10 minuti. Se nella minipalette ho già tutto l’occorrente per il trucco occhi velocizzo molto le operazioni.
Ho acquistato per puro caso questa palette della NYC (NEW YORK COLOR) un giorno da Acqua e sapone, perchè promettteva di contenere già tutto l’occorrente per truccare gli occhi verdi, compreso l’eyeliner e costava pochissimo, circa 6 euro, così non ho resistito, anche se ho fin troppi ombretti in realtà, e non conoscevo affatto questa marca.
E io che ho problemi con tanti tipi di prodotti specie per gli occhi difficilmente acquisto senza prima informarmi, ma costava così poco che ho ceduto.
Al massimo mi son dettta ci avrò rimesso 5 euro.
Iniziamo col dire che per il prezzo che ha, secondo me ha una buona qualità. Logico, costando 5 euro uno mica si può aspettare un ombretto fantastico. Ha la quallità giusta per il suo prezzo, quindi media direi.Niente di speciale
Ma ha una caratteristica per me molto importante e positiva, non mi irrita affatto gli occhi. Il che non significa che sia di qualità superiore rispetto ad altre, ma solo che per pura fortuna gli ingredienti che contiene (che come INCI non saranno naturalissimi immagino) non mi danno fastidio. Quindi la posso usare. E gli ombretti sono poco polverosi, hanno la giusta consistenza per non crearmi problemi anche se li uso senza primer.
Ombretti più cari e con INCI migliori mi creano invece problemi sia  a causa della loro polverosità che della loro formulazione. Con i miei occhi non so mai cosa andrà bene oppure no. questo fortunatamente è stato un Sì.
Detto questo è efffettivamente comodo avere in un’unica palette ombretti di vari colori adatti per fare diverse sfumature sulla palpebra e in più un eyeliner e un primer. Il packaging è molto carino e accattivante ed è della misura giusta per portarla anche in borsetta volendo, per dei piccoli ritocchi durante la giornata, perchè contierne anche una palettina per stendere gli ombretti al suo interno.
Inoltre è comodissimo anche il fatto che esistano varianti di questa Palette per ogni colore di occhi. Così uno non si deve scervellare per capire quale colore andrà bene lui. Si fida dei truccatori che hanno deciso per lui e hanno collaborato con la NYC e prende quello per il suo colore di occhi e stop. Adoro queste semplificazioni-
Di contro posso dire che gli ombretti non hanno molta scrivibilità. Io ho la palette per occhi verdi, quella dell’immagine sopra, e il rosa chiaro è praticamente invisibile e anche il bianco per illuminare non è il massimo.
Uso invece molto il marrone chiaro e il prugna. Il prugna sembra viola nell’immagine, ma sull’occhio è tipo un marroncino rossiccio in realtà, che è un colore che dicono doni agli occhi verdi, ma solo se non sono ARROSSATI. E visto che i miei lo sono spessissimo per vari fattori, freddo, caldo, ecc...lo uso con parsimonia solo nella coda dell’occhio altrimenti mi fa sembrare l’occhio ancora più rosso. Il marroncino chiaro invece è molto bello, più freddo, lo posso usare più liberamente ed è carino, me lo vedete addosso nella foto sopra.
Per un trucco semplice con matita e mscara è perfetto, mentre se voglio un trucco un poco più visibile, stendo prima il marroncino chiaro, poi il nero, che sarebbe l’eyeliner in teoria, ma io lo uso come ombretto (perchè come eyeliner non funziona, è grigiasrto invece di nero e non si stende con precisione) e infine specie nell’angolo esterno dell’occhio ma anche sulla palpebra il prugna, e l’insieme dei tre colori risulta in un grigio ambrato molto ma molto carino.
Non uso quasi mai il primer perchè con questi ombretti sinceramente non serve, non sono polverosi e hanno una buona durata, io li indosso per più di sei ore senza problemi.
Quindi per concludere personalmente promuovo questa piccola palette, non è il top, ma non mi crea alcun problema ed è efficiente, il che per sei euro non è poco, anzi!
0 notes
chiaraesensibile · 6 years
Photo
Tumblr media
Uno dei miei portatrucco, acquistato a 5 euro da Casashop, molto comodo e carino.
0 notes
chiaraesensibile · 6 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Oggi vi parlo di una mini palette di ombretti di MAX FACTOR, la SMOKEY EYE DRAMA, io ne posseggo due tipi, quella sui toni del viola e quella sui toni del verde. Sopra potete vedere la foto di quella sui toni del viola e dei miei occhi truccati proprio con quegli ombretti.
Iniziamo col dire che:
- ha un costo contenuto, il che è sempre una bella cosa, circa 8 euro.
-è comoda perchè in un unico pack hai 3 ombretti, di cui può essere usato anche come illuminante, più un ombretto per sopracciglia, e con colori che in teoria di dovrebbero permettere di creare uno smokey eyes
E ora passiamo ai particolari:
-la pigmentazione degli ombretti non è il massimo. Specie quella dei toni sul viola è un poco scarsa, mentre quelli sul verde li trovo migliori e li preferisco anche come colori. Per interdeci gli ombretti Maybellini sul viola sono più pigmentati di questi
-sono leggermente più polverosi di quello che mi piacerebbe, ma tenete conto che io ho gli occhi veramente supersensibili quindi mi accorgo anche del minimo di polverosità, ma non sono troppo polverosi. Se mettessi una base non me ne accorgerei neppure, solo che per mancanza di tempo al mattino non lo faccio quasi mai.
-l’ombretto per sopracciglia è inutile a quello scopo, ma come ombretto occhi è carino, io personalmente lo uso da base su cui poi stendere quello viola da quanto è chiaro.
-L’effetto smokey eyes non è molto assicurato, ma sono ombretti carini, da usare tutti i giorni per un trucco semplice.
Per concludere mi piacciono per comodità, ma non sono fra i miei prodotti top. Mi danno leggerissimamente fastidio se non ci sto attenta, ma probabilmente per chi non ha gli occhi sensibili potrebbero essere una buona proposta economica come ombretto. Anche se ritengo i Maybelline migliori sinceramente.
0 notes