Tumgik
beautique-blog · 4 years
Text
That Chanel Glow - Les Beiges Summer 2020
Il glow estivo firmato Les Beiges de Chanel
Vi ho già introdotto la nuova collezione make-up Les Beiges di Chanel (leggete la review qui) ma voglio riparlarvene. In primis perché l’estetica Les Beiges - naturale, semplice e autentica - rispecchia appieno la mia visione di bellezza, e in secondo luogo perché ho avuto la splendida opportunità di scoprire i punti di forza di tutti i prodotti nella Chanel Beauty Boutique di Milano grazie a Gian Andrea Ghiardello - National Make-up Artist Italia - che, a “distanza”*, mi ha guidato step by step nella creazione del make-up rivelandomi dei trucchi da pro di cui ho già fatto tesoro.
* Nei tempi pre-covid nelle Chanel Beauty Boutique si scoprivano le collezioni durante una makeup session di tutto punto, ora, invece, per mantenere quella social distance che fa parte del nostro quotidiano, i make-up artist delle boutique insegnano passo dopo passo alla cliente come truccarsi da sola. Per assurdo a me è piaciuta molto di più questa opzione perché ho imparato molto di più! 
Quick readers? Sfogliate la gallery. Se invece volete approfondire continuate a leggere!
photo credits Marco Mezzani
La pelle, prima di tutto
Hydra Beauty Repair Mask
Sappiamo tutti che il primo passo verso una pelle radiosa è la sua cura e un prodotto che risveglia l’incarnato in un solo gesto è la nuova Hydra Beauty Repair Mask che ho scoperto prestarsi perfettamente ad essere usata anche come base make-up: una piccola dose ben distribuita su tutto il viso lo idrata e lo rimpolpa, cancellando i segni della fatica e le piccole rughe. Da massaggiare dall’interno verso l’esterno.
La base
Eau de Teint
vimeo
Prodotto star di un’incarnato naturalmente luminoso e uniforme, l’Eau De Teint di Chanel ha una formula rivoluzionaria che, utilizzando la tecnologia della micro fluidica, sospende in una texture acquosa le particele di colore conferendo un comfort mai visto prima, una straordinaria freschezza e una formula impercettibile e luminosissima.
Si applica con il suo pennellino e si modula a piacere. Scoprite di più qui.
Il glow
Fluide Enlumineur Belle Mine
Due sfumature - Pearly Glow e Sunkissed - per una formula a base di acqua che fa risplendere l’incarnato in tutta naturalezza. I Fluide Enlumineur Belle Mine sono multitasking, si possono applicare soli o miscelati, su tutto il viso (e anche sul corpo) o picchiettati nei punti che si vogliono enfatizzare.
Gian Andrea Ghiardello mi ha suggerito di usarli anche sui capelli per una serata speciale.
Per il make-up ho applicato il Pearly glow su tutto il viso e successivamente il Sunkissed su parte alta degli zigomi, sull’arcata sopracciliare, sul dorso del naso e sull'arco di Cupido. Ma l’ho anche usato per pettinare le sopracciglia, un beauty tip che apre lo sguardo e fa subito estate.
Sun Striping
Les Beiges Crème Belle Mine Ensoleillée e
Creazione Esclusiva Poudre Belle Mine Naturelle
Dimentichiamoci dell’effetto sunkissed, l’estate 2020 mette il focus su una nuova tendenza - il Sun Striping - un’elegante alternativa all’affetto abbronzato che tinge solo da una gota all’altra attraversando il ponte del naso, creando così una fascia di colore che mima il volto naturale di una donna attiva e dinamica.
Per realizzarlo basta applicare con le dita in un movimento fluido la Crème Belle Mine Ensoleillée da orecchio a orecchio e intensificarla poi con la Creazione Esclusiva Poudre Belle Mine Naturelle.
Lo sguardo
Palette Regard Belle Mine Naturelle
5 nuance che racchiudono l’estate di Coco Chanel in una palette: i toni naturali che scolpiscono con delicatezza, il corallo che riscalda lo sguardo e i punti luce che donano un effetto “bagnato”. Con la Palette Regard Belle Mine Naturelle ci si può veramente sbizzarrire e per il makeup da me scelto abbiamo lavorato, sempre in modo delicato, per aprire lo sguardo, usando la nuance più scura sopra la palpebra mobile, in uno smoky eye molto contemporaneo che non si chiude nell’angolo esterno dell’occhio. Applicando poi la tonalità corallo sotto l’arcata sopracciliare (al posto dell’illuminante) e quella glitterata al centro della palpebra mobile, negli angoli interni degli occhi e sotto la rima lacrimale inferiore dal centro verso l’angolo esterno. 
Il mascara esclusivo
Le Volume Stretch Extrême
Creazione esclusiva per le Beauty Boutique Chanel, la formula de Le Volume Stretch Extrême de Chanel apre lo sguardo come non mai, proprio come il classico (nuovo) Le Volume Stretch, ma differisce in un dettaglio che piacerà alle donne più pratiche: si rimuove facilmente anche solo con acqua tiepida. Volume, lunghezza e ciglia perfettamente separate. Un mai più senza.
Il tocco di colore
Baume à Lèvres Belle Mine
Super idratante e nutriente, il Baume à Lèvres Belle Mine, protegge le labbra enfatizzandole con una note di colore che gioca in trasparenza. Il tocco finale? Usarlo sulle gote per risvegliare ulteriormente l’incarnato
0 notes
beautique-blog · 4 years
Text
Dyson Beauty Lab
Dove styling, cura del capello e tecnologia si incontrano.
Nel nuovo Dyson Demo Store di Milano (Piazza Gae Aulenti 4) ha aperto di recente il primo Dyson Beauty Lab italiano: un vero e proprio laboratorio esperienziale dove tecnologia, cura del capello e styling si incontrano. È più di un blow dry bar (concept che arriva d’Oltreoceano e dove si fanno lavaggi e pieghe), al Dyson Beauty Lab la personalizzazione e l’attenzione alla salute del capello sono all’ordine del giorno.
Tutto inizia entrando nel Demo Store e scoprendo i prodotti del brand dedicati al capello - il phon Supersonic, lo styler Airwrap e la piastra Corrale - e da lì si passa nel Dyson Beauty Lab, uno spazio super cool dove gli stylist Dyson sono a disposizione del cliente per analizzare il capello, consigliare quale prodotto più si adatta a loro, al loro stile di vita e alle loro esigenze.
Poi si va al lavatesta dove i prodotti OUAI - creati dalla Brand Ambassador Dyson Jen Atkin - coccolano e curano la chioma, fra un lavaggio, una maschera e un massaggio rilassante.
Finito questo rituale si sceglie la piega desiderata à la carte, ossia da un menù, e lo Stylist Dyson inizia ad asciugare e inizia a mettere in piega approfittando di questo tempo per spiegare alla cliente tutte le potenzialità e i modi di utilizzo del prodotto che si sta usando a seconda dello styling scelto ( Supersonic, Airwrap o Corrale) ed è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda, per chiarire eventuali dubbi e per insegnare quei trucchi che aiutano nell’utilizzo casalingo.
Perché il bello dei prodotti Dyson non sta solo nel fatto che si prendono cura del capello ma anche in quello che garantiscono un risultato professionale anche a casa. 
La piega al Dyson Beauty Lab costa 40 euro, ma se si acquista un prodotto è gratis.
0 notes
beautique-blog · 5 years
Text
One Collection by Yves Rocher: il profumo come naturale evasione
Piazza Sant’Eustorgio, Milano. Nella bellissima cornice di Clori - fiorista di nicchia della Milano chic - durante un evento magico in collaborazione con Glamour, Yves Rocher ha presentato One Collection, una selezione di sei nuove fragranze “evocative” che si ispirano alla natura, il cui punto di forza è che rispettano in tutto e per tutto il pianeta.
One Collection: profumi naturali dalla composizione al packaging
Come? Grazie a una composizione fatta all’87% da ingredienti origine naturale provenienti da fonti tracciabili, senza coloranti e 100% vegan, che al suo interno vanta anche un alcool al 100% vegetale (il che non va a discapito della persistenza). Inoltre il packaging di tutte le fragranze One Collection è eco-concepito, con tanto di tappo in plastica riciclata. 
La naturale evasione di Yves Rocher
One Collection di Yves Rocher ha un solo scopo, quello di farci riconnettere alla natura, strizzandole l’occhio sotto qualsiasi aspetto. E lo fa con un savoir faire d’eccezione, con piramidi olfattive studiate da nasi del calabro di Marie Salamagne, Amandine Clerc Marie e Fabrice Pellegrin, il tutto per trasportare chiunque le annusi in mondi, viaggi, esperienze che ognuno interpreta a modo suo. I profumi di One Collection di Yves Rocher sono sogni ad occhi aperti che racchiudono in boccetta stimoli e ricordi, sono evocazioni pensate per dar libero sfogo al nostro io. Per riconnetterci, appunto, con la natura tanto cara al brand.
Un heritage da precursore nel campo della cosmetica naturale
Lo sapevate che Yves Rocher è stato un precursore della visione eco-sostenibile nel settore cosmetico? A raccontarcelo sono state Marta Caramelli - Senior Beauty Editor di Glamour - insieme a Barbara Archinà - Responsabile Comunicazione Yves Rocher - che hanno enfatizzato come i concetti di cosmetica vegetale, di eco-concezione della filiera corta e dei packaging ecosostenibili vadano a braccetto sin dagli inizi, garantendo il 100% della tracciabilità degli ingredienti e prezzi accessibili a tutti, fattori che hanno reso Yves Rocher leader del settore. 
A Le Gacilly Yves Rocher ha scritto l’etica della cosmetica, dando vita (perdonate il gioco di parole) a una cosmetica etica sotto i tutti i punti. E ACT BEAUTIFUL è lo slogan di questa visione, una filosofia di vita a cui tutti dovremmo aspirare, giorno dopo giorno. Cominciamo quindi a rientrare in contatto con la natura, sentore dopo sentore.
La collezione di profumi One Collection di Yves Rocher
I viaggi proposti da One Collection sono immaginari, sono dei non luoghi che racchiudono più destinazioni lasciando la mente libera di vagare in ogni angolo del globo.
Sel D’Azur — una sferzata di energia dai sentori salati illuminata da note vibranti.
Pompelmo d’Israele, Legno di Cedro della Virginia, Vetiver di Haiti 
Tropicale Tentation — esuberante e insaziabile è una vera e propria esplosione di vitalità.
Fiori di Osmanthus della Cina, Scorza di Arancia Amara 
Matin Blanc — un risveglio morbido, puro e luminoso.
Fiore d’Arancio del Marocco, Neroli del Marocco, Bergamotto d’Italia
Sable Fauve — un profumo misterioso che si tinge di note calde e vibranti in un perfetto equilibrio fra note dolci e fumé.
Fava Tonka, Resina di Benzoino del Laos, Cisto di Spagna
Plein Soleil — caldo, scintillante ed esotico, una sensualità scintillante.
Tuberosa D’India, Cardamomo del Guatemala, Legno di Sandalo d’Australia, Ylang-Ylang delle Comores
Cuir de Nuit —una dualità graffiante di note dolci e forti, misteriose e luminose.
Vaniglia Tahitensis della Papua Nuova Guinea, Cacao della Costa D’Avorio, Caffè Santos bacche rosa delle Isole Mauritius
6 notes · View notes
beautique-blog · 5 years
Text
Noir et Blanc de Chanel: black and white seen through the eyes of Lucia Pica
Surprising is an evergreen, chez Chanel, and for the Fall 2019 makeup collection Lucia Pica exceeded our expectations by creating Noir et Blanc de Chanel, a ground-breaking line-up of products that are either black or white or recalls the shades of light and dark.
What you should know about the Noir et Blanc de Chanel makeup collection? That these two absolute are not so minimal as we might think and lend themself to the creation of sophisticated effortless look, this because each product is so easy to use and even multitasking. After all, this was one of the fist skills that Lucia showed us, she is formidable in humanizing even the most challenging product, something that might scare at first but that, as soon as, touches the skin reveal itself as the easiest thing ever.
Noir et Blanc de Chanel: the most multitasking products you should aways want to have at hand
Black lipstick? She proposes it in a gloss version (Rouge Coco) that is beautifully buildable and that can be used alone or as a top coat. 
Glitters? The Ombre Première Top Coat can be layered to give a touch of light or used pure for a watery effect. 
Black eyeshadow? What she created for the Les 4 Ombres in Modern Glamour palette has such a beautifully buildable texture that it's hard to go wrong. 
White eyeliner? Hers winks at grooming and is used to conceal fatigue and open up the eyes. 
White and black nail polishes? Lucia created such an incredible formula that can easily be applied at home.
"I love the power of white and black. I like the idea that they can be seen as an abstract concept but that they are also so defined ”. Lucia Pica
Noir et Blanc de Chanel is not only a black and white collection: the shades (of color) are also in the spotlight
"We were also inspired by the way colors change in darkness." Lucia Pica
Simple and complex, Noir et Blanc de Chanel also shows all those unexpected nuances that two simple colors can give. And this does not mean all the shades of gray, but talks about the way in which the nuances change with the light or how the light changes us.
Example for excellence? The two Rouge Allure Velvet Extrême: Rose Nocturne describes a matte deep pink, a nuance that can be easily seen in the Tuilieres gardens when the darkness envelops the petals of its flowers; Rouge Obscur, on the other hand, is an intense bordeaux that tells a different story, more sensual and intriguing, that of lips tinged with red wine at nightfall.
And if Les 4 Ombres in Noir Suprême (try the texture of the palette, it is amazingly creamy yet powdery yet easy to apply and build up) represents all those urban nuances of which Paris is tinged with the warmth of the sun - copper brown, gray with purple accents, burgundy burgundy, deep brown - the Gel Paillet��, a transparent and luminous gel, gives the face and to the body those reflections of light which can be enjoyed by observing the Seine.
The inspiration is, therefore, Paris but also the life of Coco Chanel.
"White and black are the colors that I most associate with Gabrielle Chanel, the age in which she lived, the power she gave to these colors, the way they appeared in her life. She was surrounded by white and black, in the furnishings, in the architecture of Paris, but also in the symbolism of her life ”. Lucia Pica
Long story Short: Noir et Blanc de Chanel, a makeup collection to covet
With Noir et Blanc de Chanel Lucia offers us multitasking-ness and easiness of use and it is also for this reason that, in my opinion, she defines this collection as a manifesto of the contemporary woman. It is resoluteness but also creativity, it is boldness and simplicity, it is the story of two absolutes that are declined depending on how you want to see them.
Noir et Blanc De Chanel: la collezione che cambia le regole del makeup
Chez Chanel, la parola d’ordine è sorprendere, e anche questa stagione Lucia Pica ha superato le nostre aspettative creando Noir et Blanc de Chanel, una collezione innovativa di prodotti che sono neri o bianchi o che ricordano le sfumature di luce e ombra. 
Che cosa c’è da sapere su Noir et Blanc de Chanel? Che i due assoluti protagonisti, di minimal non hanno poi così tanto e che per quanto possano sembrare audaci tradotti in makeup, grazie all’abilità di Lucia di umanizzare anche il prodotto più bold, si prestano benissimo alla creazione di look sofisticati ed effortless. Facili da usare e multitasking, i prodotti di Noir et Blanc de Chanel sono tuti da scoprire. 
Noir et Blanc de Chanel: i prodotti più multitasking che dovresti sempre avere a portata di mano
Il rossetto nero? Lucia ce lo propone in versione (Rouge Coco) gloss, modulabile, da usare da solo o come top coat. I glitter? Gli Ombre Première Top Coat si stratificano per dare un tocco di luce o si usano puri per un effetto watery.  L’ombretto nero? Quello che ha creato per la palette Les 4 Ombres Modern Glamour ha una texture talmente modulabile che è difficile sbagliare. L’eyeliner bianco? Il suo strizza l’occhio al grooming e si usa per cancellare la stanchezza e aprire lo sguardo. Lo smalto bianco e lo smalto nero? Ce li offre in formule che si possono applicare facilmente anche a casa. 
“Adoro il potere del bianco e del nero. Mi piace l’idea che possano essere visti come un concetto astratto ma che siano anche cosi definiti”. Lucia Pica 
Noir et Blanc de Chanel non è una collezione in bianco e nero: le sfumature (di colore) sono protagoniste 
“Ci siamo anche ispirati al modo in cui i colori cambiano nell’oscurità”.
Semplice e complessa, Noir et Blanc de Chanel mostra anche tutte quelle sfumature inaspettate che due semplici colori possono regalare. E non parliamo di grigi, parliamo del modo in cui le nuance cambiano con la luce o di come la luce cambi noi. Esempio per eccellenza? I due Rouge Allure Velvet Extrême: Rose Nocturne descrive un rosa profondo e mat, una nuance che si può facilmente vedere ai giardini Tuilieres quando il buio avvolge i petali dei suoi fiori; Rouge Obscur invece è un bordeaux intenso che racconta una storia diversa, più sensuale e intrigante, quella di labbra che si tingono di vino rosso al calare della notte. 
E se Les 4 Ombres in Noir Suprême (provate la texture, vi conquisterà per la sua cremosità strabiliante) rappresenta tutte quelle sfumature urbane di cui si tinge Parigi al calore del sole - marrone rame, grigio dagli accenti viola, bordeaux granato, marrone profondo - il Gel Pailleté, un gel trasparente e luminoso, regala al viso e al corpo quei riflessi di luce di cui si può godere osservando la Senna. 
L’ispirazione è, dunque, Parigi ma anche la vita di Coco Chanel.  
“Il bianco e il nero sono i colori che più associo a Gabrielle Chanel, l’epoca in cui viveva, il potere che dava a questi colori, il modo in cui apparivano nella sua vita. Era circondata dal bianco e dal nero, negli arredi, nell’architettura di Parigi, ma anche nel simbolismo della sua vita”. Lucia Pica 
Riassumendo, Noir et Blanc de Chanel…
Con Noir et Blanc de Chanel Lucia ci regala la facilità d’uso ma ci serve anche su un piatto d’argento il multitasking (indispensabile per le donne di oggi); è anche per questo che, secondo me, definisce questa collezione come un manifesto della donna contemporanea. È risolutezza ma anche creatività, è audacia e semplicità, è la storia di due assoluti che si declinano a seconda di come li si vuole vedere. 
0 notes
beautique-blog · 5 years
Text
Sisley Blur Expert | The only powder that does it all
FLAWLESSNESS ON-THE-GO
When they first presented me this product I was pretty skeptical. How could a simple powder make your skin look instantly flawless? Even without foundation or concealer? Well, it took me just one swipe of the brush to understand.
WHY IT’S SO GAME-CHANGING
The new BLUR EXPERT by Sisley Paris has a powder-like compact texture with a melting gel formula that coats the skin with a perfecting veil that reflects and diffuses light for an ultra-light yet matte result which looks very natural.
IT SUITS EVERY SKIN TONE AND COMPLEXION
The feel is velvety soft and weightless, the shade is just one that suits every skin tone and evens out any complexion providing just the right amount of coverage.
HOW TO APPLY IT
The best way to use it is with a large kabuki brush.
HOW TO USE IT
The Blur Expert It works on multiple levels and for multiple concerns: 1. you can apply it over foundation as a finishing powder. 2. Its "feather-light" texture is perfect for touchups (it never look like you're caking on a new layer); 3. It can be worn on bare skin to make a noticeable yet natural difference.
IT REALLY WORKS
0 notes
beautique-blog · 5 years
Text
Quick Hair Tutorial with Aveda Cherry Almond Leave-in Conditioner
SHAKE DREAMS FROM YOUR HAIR Like they say, life is to short to have boring hair. So indulge in pampering with Aveda new Cherry Almond Leave-In Conditioner, a magic wand in a bottle that: - detangles; - protects from heat; - tames flyaways; - controls frizz; - leaves hair shiny and soft and so beautifully scented. - Enjoy this quick tutorial perfect for these summer nights!
0 notes
beautique-blog · 5 years
Text
Goutal Alcohol-Free Waters
TO BE USED WITHOUT MODERATION If you didn’t know it’s better not to use alcohol based perfumes when hitting the beach or spending the day in the sun. This is why this summer I’m using Goutal Paris new Petite Chérie Alcohol-Free Water, a delicate alternative to the classic fragrance that procures an olfactory pleasure inspired by the benefits of water. A pure concentration of soft and mischievous freshness!
The plus? You can spray it on the body, hair and clothing!
0 notes
beautique-blog · 5 years
Text
Le Chant De Camargue | L’Artisan Parfumer
HOW DOES WHITE SMELL? To me white is a cocooning and powdery aroma, it’s pureness, freshness and warmth at the same time. It’s water and light and flowers. It’s exactly like L’Artisan Parfumer latest scent Le Chant De Camargue, a tribute to the Camargue region in France that Alberto Morillas perfectly translated in olfactory notes. The fragrance opens with a fresh Calabrian bergamot accord and it continues with the floral and aquatic molecules Hédione® and Paradisone® and with an accord of Camargue rice that, combined with milk of sandalwood, really delivers a white sensation.
0 notes
beautique-blog · 5 years
Text
Shiseido Suncare UV Lip Color Splash SPF30 | Cherry lips and sunny days
We all underestimate the importance of protecting lips from Uv rays. As eye contour, lips are hyper sensitive and hence need more care and protection; in these days I tested Shiseido Suncare UV Lip Color Splash SPF30 and I’m the happiest with the formula and texture, so much so it became a staple of my summer. The formula is comfortable, moisturizing and soothing, it does not have any scent, treat chapped or rough skin and protects against dryness. It’s available in two shades, a clear pearlescent one and a clear red one that do not leave any white-y residue! Trust me, it’s a game changer!
0 notes
beautique-blog · 5 years
Text
Chanel Hydra Beauty Water Cream | When skincare meets makeup
vimeo
HYDRA BEAUTY WATER CREAM: QUANDO SKINCARE E MAKEUP SI INCONTRANO
Cosa succede quando i principi attivi star di Hydra Beauty di Chanel, una delle linee di skincare più amate, incontrano le vitamine C ed E, il potere idratante dell’acido ialuronico,  e quello illuminante di un tocco di pigmenti perliscenti?
Nasce il primo prodotto ibrido fra skincare e makeup, una crema dalla texture watery, fresca e dall’assorbimento immediato, che cura la pelle e la fa splendere di luce propria. Perfetta come primer o come base di un no makeup look, Hydra beauty Water Cream è un prodotto unico che risveglia l’incarnato già fin dalla prima applicazione. 
Volete saperne di più? Leggete qui di seguito l’estratto dell’articolo “LE TENDENZE SKINCARE 2019 FIRMATE CHANEL: SOSTENIBILITÀ, FORMULE D’AVANGUARDIA E TEXTURE LEGGERE E SENSORIALI”
CON ARMELLE SOURAUD SCOPRIAMO LA NEW ENTRY DELLA GAMMA HYDRA BEAUTY, LA HYDRA BEAUTY WATER CREAM, UN CONCENTRATO DI IDRATAZIONE E LUMINOSITÀ DALLA TEXTURE SORPRENDENTEMENTE WATERY E FRESCA. 
Da dove nasce l’idea della Hydra Beauty Water Cream?
Volevamo una texture acquosa che potesse portare conforto ma anche donare all’incarnato unfinish "effetto rugiada", come la luce brilla e si riflette sull'acqua. Da qui nasce l’Hydra Beauty Water Cream.
Gli asiatici lo adoreranno.
Si lo faranno. La creazione di questa nuova sensorialità è stata una grande opportunità per introdurre dei benefici che non avevamo con gli altri prodotti: la Hydra Beauty Water Cream è illuminante, leggera, perfezionante e ideale per preparare la pelle al trucco.
La Hydra Beauty Water Cream si posiziona fra skincare e makeup e i makeup artist Chanel ne sono entusiasti. Possiamo quindi considerarlo un prodotto multitasking?
Con Hydra beauty Water Cream volevamo conquistare sia le donne che vedono l'idratazione come un bisogno fondamentale della pelle, sia le donne che si concentrano maggiormente sul trucco, che vogliono farlo durare più a lungo e dare un boost al glow. Quindi si, è entrambi ed è multitasking.
La Camellia Alba PFA e la Blue Ginger PFA sono ancora i principi attivi star della gamma. Ma cosa rende l'Hydra Beauty Water Cream così appealing?
Abbiamo sempre capitalizzato sui nostri principi attivi star, il Blue Ginger per proteggere la pelle dallo stress e la Camellia Alba per fornire la giusta dose di idratazione. Ma in questa Water Cream abbiamo aggiunto per la prima volta l'acqua di Camelia Alba - che è fondamentale per offrire la freschezza che stavamo cercando - e alcune particelle che riflettono la luce per perfezionare la pelle e renderla più luminosa.
HYDRA BEAUTY WATER CREAM: WHEN SKINCARE AND MAKEUP MEET
What if the star active ingredients of Chanel Hydra Beauty - one of the most popular skincare lines - meet the powers of vitamins C and E, of hyaluronic acid, and the beautifying effect of a dab of pearl pigments?
Hydra beauty Water Cream is the answer, the first hybrid product between skincare and makeup, a cream with a watery, fresh and fast absorbing texture which heals the skin and makes it shine with its own light. Perfect as a primer or as a base for a no makeup look, Hydra Beauty Water Cream is a unique product that awakens the complexion from the very first application.
Want to know more? Read the extract from the article “CHANEL SETS THE SKINCARE 2019 TRENDS: SUSTAINABILITY, AVANT-GARDE FORMULATIONS AND LIGHTWEIGHT TEXTURES“
LET'S DISCOVER WITH ARMELLE SOURAUD THE NEW ENTRY OF THE HYDRA BEAUTY RANGE, THE HYDRA BEAUTY WATER CREAM, A CONCENTRATE OF HYDRATION AND LUMINOSITY WITH AN UNEXPECTED FRESH WATERY TEXTURE.
Where does the idea of Hydra Beauty Water Cream come from?
The Water Cream was inspired by how light shimmers and reflects on water, and the objective was to have a watery texture that could bring comfort and that could deliver that “dewy effect”, not shiny or oily but very luminous. The new Hydra Beauty Water Cream is a sort of hybrid product.
Asian people are going to love it.
Yes they will. Creating this new sensorially has been a great opportunity to bring benefits we didn’t have with the other products: the Hydra Beauty Water Cream is illuminating, light revealing, perfecting, and great to prepare skin for makeup.
The Hydra Beauty Water Cream is really positioning between skincare and makeup and Chanel’s makeup artists are super enthusiast about it. Can we then consider it a multitasking product?
The objective is both to target women who think that hydration is the fundamental skin need and women who are most focused on makeup and that want to make it last longer and to boost its glow. This mean that you are right, it is both and it is quite multitasking. It is for the skincare believer and makeup lovers.
The Camellia Alba PFA and the Blue Ginger PFA are still the star actives of the range. But what makes the Hydra Beauty Water Cream so appealing?
We always capitalize on our signature actives ingredients, the Blue Ginger to protect the skin against stress and the Camellia Alba to deliver the right amount of hydration. But in this Water Cream for the first time we added the Camelia Alba water - which is crucial to deliver the freshness we were looking for - and some light reflecting particles to perfect the skin and make it more luminous.
0 notes
beautique-blog · 5 years
Text
Tom Ford Lip Spark | the ultimate glitter lipstick formula
I’m so excited to introduce you to Tom Ford Beauty new Lip Spark, a collection of statement lipsticks that are so sophisticatedly full of glitters.
The moment I saw them I was left speechless, the bullet is so perfect that looks like fabric and, as soon as it touches the lips it dresses them up with a striking brilliant coat of color that looks like loose glitter but feels smooth as silk.
The feel is extremely comfortable, the lasting power is impressive and the final result is just dreamy. If you need to make a statement look no further!
0 notes
beautique-blog · 5 years
Text
Avène has your summer (and the ocean) covered
Gli SPF50+ di Avène: alleati dell’estate, della pelle e dei mari
Le creme solari Ocean Friendly e la tendenza sostenibile dell’estate 2019
Non mi stancherò mai di dirlo: la protezione 50 è d’obbligo, come è d’obbligo ormai scegliere prodotti solari ocean-friendly. Non per niente questa particolare tematica ambientale è il tema hot dell’estate 2019 tanto che ogni beauty brand che si rispetti ha riformulato i suoi prodotti strizzando l’occhio alla salvaguardia dei mari. Quel che sorprende? Che in tutto questo buzz mediatico i Laboratories Dermatologiques Avène ci avevano visto lungo già nel 2013, anno in cui hanno ridotto a 4 i filtri solari delle loro creme utilizzando solo quelli non idrosolubili (e quindi non assimilabili dagli organismi marini) ed eliminando i siliconi per una biodegradabilità ottimale, ottenendo così la certificazione SKIN PROTECT OCEAN RESPECT.
Chapeau ad Avène per anticipato di ben 6 anni questo trend, che più che trend sarebbe da definire un must, un obbligo nei confronti del futuro del nostro pianeta. 
Le novità della gamma solare SPF50+ di Avène
Ma allora, vi starete chiedendo, qual è allora la news dei solari SPF50+ dei Laboratories Dermatologiques più all’avanguardia del settore? Un big step forward nella direzione di efficacia, comfort e praticità.
Addio al tappo di plastica pieno di sabbia: la crema si apre e si chiude con un twist
Parto dall’ultima perché è la più tangibile ed è anche quella che salverà le spiagge world-wide: Avène ha eliminato i tappi in plastica, sostituendoli con un pratico sistema open/stop che, oltre ad essere estremamente ludico, scongiurerà il pericolo caduta nella sappia (con conseguente perdita) del tanto odiato suddetto. È un dettaglio, ma uno di quelli che fa la differenza. 
La formula che protegge le cellule a 360º
Ora, passiamo alla parte meno evidente ma per questo non meno importante: la formulazione. 
I Laboratories Dermatologique Avène con i nuovi trattamenti solari corpo SPF50+ hanno messo l’accento sulle performance, arricchendo le formule delle creme per adulti e per bambini con un nuovo complesso antiossidante Pre-tocoferil + Tialdina che assicura una protezione cellulare globale. La tialdina, infatti, si diffonde rapidamente agendo sullo stress ossidativo e proteggendo il cuore delle cellule (mitocondri) dai danni dei raggi UV, mentreil Pre-tocoferil, grazie al suo rilascio lento, protegge le membrane cellulari a lungo. Il tutto per una protezione a 360º che definirei rigorosa e fool-proof. 
La formula attiva che protegge e idrata a lungo
Last but not least, le texture. Altra tematica hot dello skincare 2019 che vuole formulazioni sempre più sensoriali e confortevoli, campo in cui Avène, grazie ai poteri della sua Acqua Termale, è leader. 
Per la gamma solari corpo SPF50+ i Laboratories Dermatologiques Avène hanno messo a punto nuove texture definite “attive” che, oltre a proteggere la pelle dai raggi UV, svolgono un’azione idro-protettiva per gli adulti - che scongiura l’effetto pelle che tira mantenendola idratata a lungo - e un’azione barriera anti-aggressione contro sabbia, salsedine e cloro per i bambini. 
Un’applicazione facile e piacevole
La crema Avène SPF50+ Spray for Children, infatti, vanta una tecnologia SWOP (Switch Water in Oil Phase) che permette alla texture di essere applicata con facilità, per poi trasformarsi a contatto con la pelle in una barriera a lunga tenuta e molto resistente all’acqua.
Ammettiamolo, Avène ha surclassato la concorrenza di gran lunga. 
Avène has your summer (and the ocean) covered
Ocean Friendly sunscreens and the sustainable trend of summer 2019
I will never stop of saying it: the SPF50 is a must, as it is now choosing an ocean-friendly sun-care range. Not for nothing this particular environmental theme is the hot topic of summer 2019 so much so that (almost) every beauty brand has reformulated its products in order to safeguard the seas. What’s the surprises? That the Laboratories Dermatologiques Avène did it back in 2013, the year in which they reduced to 4 the sunscreen filters of their creams using only those not water-soluble (and therefore not assimilable by marine organisms) and eliminating the silicones for optimal biodegradability, thus obtaining the SKIN PROTECT OCEAN RESPECT certification.
Chapeau to Avène to be so ahead of the times and for anticipating by 6 years this trend, which more than trend should be defined as a must, an obligation towards the future of our planet.
The new features of the Avène SPF50 + sunscreen range
But now, you may be wondering, what then is the news? A big step forward in the direction of effectiveness, comfort and practicality.
Say bye to the plastic cap filled with sand: the cream opens and closes with a twist
I start from the last one because it is the most tangible and it is also the one that will save world-wide beaches: Avène has eliminated the plastic caps, replacing them with a practical open / stop system that, in addition to being extremely playful, will avoid the danger of loosing in the sand the aforementioned. It's a detail, but one of those that makes the difference.
The formula that totally protects cells
Now, let's move on to the less evident (but not least important) part: the formulation.
The Laboratories Dermatologique Avène with the new SPF50 + body sun treatments have put the accent on performance, enriching the formulas for adults and children with a new anti-oxidant complex Pre-tocopheryl + Tialdin which ensures a global cellular protection. In fact, tialdin spreads rapidly acting on oxidative stress and protecting the heart of cells (mitochondria) from UV damage, while Pre-tocopheryl, thanks to its slow release, protects cell membranes for a long time. All for a 360º protection that I would define as rigorous and fool-proof.
The active formula that protects and moisturizes for a long time
Last but not least, the textures. Another hot topic of 2019 skincare that wants more and more sensory and comfortable formulations, a field in which Avène, thanks to the powers of its Thermal Water, is a leader.
For the SPF50 + body solar range the Laboratories Dermatologiques have developed new “active” textures that, in addition to protecting the skin from UV rays, perform a hydro-protective action for adults - which prevents the skin that pulls effect while keeping it hydrated for a long time - and an anti-aggression barrier action against sand, salt and chlorine for children.
An effortless and pleasant application
The Avène SPF50 + Spray for Children cream, in fact, boasts a SWOP (Switch Water in Oil Phase) technology that allows the texture to be applied easily, and then turns into contact with the skin in a long-lasting and very resistant barrier water.
Let's face it, Avène totally outclassed the competition.
0 notes
beautique-blog · 5 years
Text
Chanel Baume Essentiel | The bon-ton highlighter
The highlighter on-the-go that delivers the right amount of glow along with the right dose of hydration
There is a new highlighter that is going to make things a lot easier, it’s Chanel Baume Essential, a moisturizing stick that delivers the right amount of glow without the risk of being too much.
In fact, if there is a thing that I wish could be banned from the beauty bon ton is too much highlighter. The result on photos is for sure striking but in real life... it’s a big no! So either you learn how to dose it, with a light hand and a great taste, or you call in Chanel Baume Essentiel that effortlessly provides the right amount of radiance. You just have to dab the Baume Essentiel onto the areas that catch the light (cheekbones, bridge of the nose, cupid’s bow), it melts immediately with the skin and really works magic keeping every kind of makeup extremely sophisticated.  You can even use it to moisturize lips or on eyelids for a beautiful glossy finish. Available in Transparent for a subtle glass skin effect or in Sculpting for a delicately pearly finish.
0 notes
beautique-blog · 5 years
Text
Dior's vision on makeup and the new Lip Glow to the Max
La visione del make-up di Dior
La tendenza “feel good look good”
In inglese dicono “don’t be eye candy, be soul food”, ma le tendenze make-up della stagione a venire sostengono una versione più accattivante: “be both”. É la filosofia del feel good look good, uno step ahead che non guarda più solo al risultato finale ma anche alla componente comfort e performance, per dei prodotti che coniugano make-up e trattamento andando a soddisfare le esigenze delle donne on-the-go di oggi giorno.
Dior coniuga skincare e make-up per soddisfare i bisogni delle donne on-the-go
Pioniere della tendenza é sicuramente Dior che, con il lancio della sua famigerata linea Backstage, messa a punto da Peter Philips - Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-up Dior -  proprio nei backstage delle sfilate della Maison, ha unito questi due mondi, dell’apparire e dell’essere, dando il via a una tendenza che non è solo skincare first and make-up second, ma è entrambi nello stesso momento, e il risultato più evidente e immediato lo si ha con i prodotti labbra: i Lip Glow e i Lip Maximizer che da oggi si vestono di nuovo per essere sempre più in auge. 
Dior Lip Glow to The Max
Sapevate che al mondo di Lip Glow se ne vende uno ogni 3 secondi? Il successo della loro formula è dovuto proprio al know-how Dior che sfilata dopo sfilata ha messo a punto la texture più idratante, fondente e beautifying che esista.  Oggi i laboratori della Maison parigina hanno superato le aspettative con il lancio dei Lip Glow To The Max, gli “ultimate” lip enhancer che, mantenendo inalterata la formula dei Lip Glow, combinano in uno stick due sfumature diverse: una iper-pigmentata e una dal finish brillante. Make-up e trattamento labbra non sono mai stati così uniti e coì eye candy.
Il beauty tip da backstage? Il layering di Lip Glow To The Max e Lip Maximizer nella stessa tonalità per un color pay-off striking, una brillantezza eccezionale e un effetto rimpolpante a lunga durata. Per labbra da mordere.
Dior's vision on makeup
The “look good feel good” trend
They say "don't be eye candy, be soul food", but the make up trends of the upcoming season sustain a more captivating version: "be both". It is the feel good look good philosophy, a step ahead that aims not only to the final result but also to comfort and performance, for products that combine make-up and treatment to meet the needs of nowadays on-the-go women.
Dior combines skincare and makeup to meet nowadays women on-the-go needs
Pioneer of the trend is definitely Dior that, with the launch of its Backstage line developed by Peter Philips - Director of Creation and Image of Dior Make-up - right in the backstage of the fashion shows of the Maison, has united these two worlds, that of appearing and that of being, giving way to a trend that is not only skincare first and make-up second, but that is both at the same time, something that we can immediately notice with the lip products: the Lip Glow and Lip Maximizers.
Dior new Lip Glow to The Max
Did you know that in the world is sold one Lip Glow every 3 seconds? The success of their formula is due to Dior know-how that show after show has developed the most moisturizing, fondant and beautifying texture that exists. Today the Parisian Maison has exceeded expectations with the launch of the Lip Glow To The Max, the "ultimate" lip enhancer that, while maintaining the formula of Lip Glow, combine two different shades in one stick: one hyper-pigmented and one with a brilliant finish. Make-up and lip treatment have never been so close and so eye candy.
Want a backstage beauty tip? Layer the Lip Glow To The Max and the Lip Maximizer in the same shade for a striking color pay-off, an exceptional brilliance and a long lasting plumping effect.
For lips to bite.
0 notes
beautique-blog · 5 years
Text
Chanel sets the skincare 2019 trends: sustainability, avant-garde formulations and lightweight textures
english version
Le tendenze skincare 2019 firmate Chanel: sostenibilità, formule d’avanguardia e texture leggere e sensoriali
Ci sono tre cose importanti da sapere sullo skincare Chanel: uno, ha una visione olistica e avanguardista dal 1927, il che già dice tutto; due, fin dalla creazione dei primi prodotti ha strizzato l’occhio alla naturalità e alla sostenibilità; tre, ha sempre messo il focus sulla sensorialità e su quel fattore look good feel good di cui oggi si parla tanto. E se l’anno scorso la Ricerca Chanel aveva puntato tutto su sensorialità e naturalezza, nel 2019 fa un ulteriore step ahead nella direzione della sostenibilità - grazie a un’instancabile ricerca di ingredienti naturali d’avanguardia - e in quella delle texture nuove - più leggere, watery e sensoriali, ma sempre iper-performanti.
L’intervista con Armelle Souraud e Nicola Fuzzati
A raccontarci questi passi avanti della Ricerca Chanel sono Armelle Souraud - Direttore della Comunicazione Scientifica CHANEL - e Nicola Fuzzati - Direttore Innovazione e Sviluppo delle materie prime della Ricerca Chanel, che introducono le quattro novità dell’anno: la Hydra Beauty Water Cream, Sublimage L’Essence Fondamentale e l’Essence Lumière e L’Eau de Teint, un nuovo concetto di fondotinta della linea Les Beiges.
Hydra Beauty Water Cream: quando skincare e makeup si incontrano
Con Armelle Souraud iniziamo dallo scoprire la new entry della gamma Hydra Beauty, la Hydra Beauty Water Cream, un concentrato di idratazione e luminosità dalla texture sorprendentemente watery e fresca. 
Da dove nasce l’idea della Hydra Beauty Water Cream?
Volevamo una texture acquosa che potesse portare conforto ma anche donare all’incarnato unfinish "effetto rugiada", come la luce brilla e si riflette sull'acqua. Da qui nasce l’Hydra Beauty Water Cream.
Gli asiatici lo adoreranno.
Si lo faranno. La creazione di questa nuova sensorialità è stata una grande opportunità per introdurre dei benefici che non avevamo con gli altri prodotti: la Hydra Beauty Water Cream è illuminante, leggera, perfezionante e ideale per preparare la pelle al trucco.
La Hydra Beauty Water Cream si posiziona fra skincare e makeup e i makeup artist Chanel ne sono entusiasti. Possiamo quindi considerarlo un prodotto multitasking?
Con Hydra beauty Water Cream volevamo conquistare sia le donne che vedono l'idratazione come un bisogno fondamentale della pelle, sia le donne che si concentrano maggiormente sul trucco, che vogliono farlo durare più a lungo e dare un boost al glow. Quindi si, è entrambi ed è multitasking.
La Camellia Alba PFA e la Blue Ginger PFA sono ancora i principi attivi star della gamma. Ma cosa rende l'Hydra Beauty Water Cream così appealing?
Abbiamo sempre capitalizzato sui nostri principi attivi star, il Blue Ginger per proteggere la pelle dallo stress e la Camellia Alba per fornire la giusta dose di idratazione. Ma in questa Water Cream abbiamo aggiunto per la prima volta l'acqua di Camelia Alba - che è fondamentale per offrire la freschezza che stavamo cercando - e alcune particelle che riflettono la luce per perfezionare la pelle e renderla più luminosa.
Sublimage e gli Open Sky Lab Chanel
Ora, per introdurre le novità Sublimage bisogna aprire una parentesi sull’impegno Chanel nei confronti della sostenibilità del territorio e qui intervene Nicola Fuzzati - Direttore Innovazione e Sviluppo delle materie prime della Ricerca Chanel - che, dal 2010 porta avanti un progetto di sviluppo di un laboratorio a cielo aperto dove sono stati scoperti dei principali attivi naturali (Solidago e Anthillys che ritroviamo rispettivamente nell’Essence Fondamentale e nell’Essence Lumière) dai benefici talmente sorprendenti che non si conoscono ancora tutti.
vimeo
Da dove è nata l’idea di scegliere il Sud della Francia come location per il vostro laboratorio a cielo aperto?
Il mio primo laboratorio era basato a Sophia Antipolis e nel 2010 abbiamo iniziato a collaborare con un’associazione il cui unico scopo è la valorizzazione delle piante alpine. Loro ci hanno messo a disposizione gli elenchi di piante e i campioni, noi abbiamo selezionato quelli più promettenti e li abbiamo acclimatati nel laboratorio a cielo aperto. Da qui nasce il nostro programma. 
Avete altri Open Sky Lab?
Si, ne abbiamo uno in Madagascar, uno nel Sud-Est della Francia e uno nel Sud-Ovest e uno anche in Costa Rica. L’idea è di portare avanti un programma a lungo termine per realizzare uno sviluppo veramente sostenibile. Con questi laboratori copriamo le macro-aree alpine, continentali e tropicali.
Ho letto che nel laboratorio nel Sud della Francia state creando cinque estratti, oltre al Solidago e Anthillys quali sono altri?
Ci provi eh? Non si può dire!
Veniamo ora alle novità Sublimage, L’Essence Fondamentale e L’Essence Lumière, due sieri d’eccezione che, come ci racconta Armelle Souraud, grazie agli estratti di Solidago e Anthillys sono veramente in grado di trasformare la pelle.  
Qual è la differenza tra le due nuove essenze?
Sublimage L’Essence Fondamentale agisce sulla struttura della pelle - il Solidago ha il potere di riattivarne la dinamica cellulare andando a rafforzare e consolidare il reticolo cutaneo - mentre Sublimage L’Essence Lumière lavora sulla luminosità dell’incarnato grazie alle proprietà dell’anthyllis che in natura attinge la sua forza proprio dalla luce naturale.
Come si usano L’Essence Fondamentale e L’Essence Lumière?
Come sieri. Si può usarne solo uno o entrambi; insieme, o uno al mattino e uno alla sera; o di nuovo, uno quando si ha bisogno di un boost di luminosità o l'altro quando si nota un rilassamento cutaneo. Sono prodotti molto flessibili, tutto dipende dalle esigenze.
Chanel Eau de Teint: il fondotinta rivoluzionario
vimeo
Il nome dice tutto: Eau de Teint, acqua di tinta. E qui non si parla di cambiare le regole del makeup, ma di rivoluzionarle proprio. L’instancabile anima avanguardista della Ricerca Chanel ha superato se stessa con questo lancio: il primo fondotinta che, utilizzando la tecnologia della Microfluidica, sospende in una texture acquosa le particelle di colore. Per capirne di più abbiamo chiesto ad Armelle Souraud, a Nicola Fuzzati ma anche a Silvia dell’Orto - Official Make-up Artist Chanel Italia - di spiegarci di più.
Come vi è venuta l'idea di utilizzare la tecnologia Microfluidica in questa Eau de Teint?
Armelle Souraud — Volevamo parlare del fondotinta in un modo nuovo, non solo dell'effetto wow che può regalare alla pelle, ma volevamo creare un nuovo finish con nuovi benefici, e questa tecnologia era perfetta per i benefici che volevamo ottenere.
vimeo
Quali sono i vantaggi?
Silvia Dell'Orto — Confort mai visto prima, straordinaria freschezza, una formula impercettibile che può essere modulata a piacere e abbinata a qualsiasi altra texture, ma anche trasparenza totale e una nuova idea di luminosità.
Ma scopriamo di più ascoltando Silvia Dell’Orto.
vimeo
vimeo
Siete sempre in anticipo sui tempi.
Armelle Souraud — Sì, vogliamo sempre metterci alla prova, vogliamo creare nuove sensorialità, nuovi benefici e nuove tecnologie.
Ad oggi, molti altri marchi hanno cominciato ad usare la tecnologia microfluidica.
Nicola Fuzzati — Noi siamo stati i primi, abbiamo sviluppato questa tecnologia con la Capsum (una start-up francese ndr) e una volta che siamo usciti gli abbiamo dato la possibilità di lavorare anche con altri. 
Armelle Souraud — Ciò che fa la differenza è che Capsum è l'esperto della Microfluidica ma noi abbiamo portato il nostro savoir-fair, in termini di competenza sul colore, sulle formulazioni e sulla sensorialità perché siamo estremamente esigenti in termini di benefici. È stata una cooperazione interessante.
La nuova tendenza skincare: texture leggere che possono essere abbinate.
Con i nuovi lanci mettete l'accento sulle texture watery e sulla freschezza. È una nuova tendenza verso cui stiamo andando?
Armelle Souraud — Ebbene si, viene da un bisogno che è nato in Asia, ma che sta prendendo il sopravvento ovunque: quello della stratificazione. Le donne vogliono questo, la possibilità di costruire la loro routine di bellezza, vogliono la sensazione fresca, il comfort e i benefici.
Ora non ci resta che aspettare che tutte queste novità arrivino sul mercato e ci conquistino… al primo tocco!
ENGLISH VERSION
Chanel sets the skincare 2019 trends: sustainability, avant-garde formulations and lightweight textures
There are three key facts you should know about Chanel skincare: first, it has an holistic and avant-garde vision since 1927, which already says it all; second, since the creation of the first product the attention towards naturalness and sustainability stands out; third, it has always put the focus on sensoriality and to that look good fell good approach that is so in auge right now.
Today as then, Chanel Skincare is always ahead of the times and, if last year the focus was on sensoriality and naturalness, for 2019 it makes a further step ahead in the direction of sustainability - thanks to an untiring research of natural avant-garde ingredients - and in that of new textures - lighter, watery and sensorial, but always hyper-performing.
The interview with Armelle Souraud and Nicola Fuzzati
To discover more about these steps forward of the Chanel Research I interviewed Armelle Souraud - Director of Scientific Communication CHANEL - and Nicola Fuzzati - Director of Innovation and Development of the raw materials of the Chanel Research - who introduced the four new entries of the year: the Hydra Beauty Water Cream, Sublimage L’Essence Fondamentale and Sublimage L’Essence Lumière and L'Eau de Teint, a new concept of foundation from the Les Beiges range.
Hydra Beauty Water Cream
Let's start by discovering with Armelle Souraud the new entry of the Hydra Beauty range, the Hydra Beauty Water Cream, a concentrate of hydration and luminosity with an unexpected fresh watery texture.
Where does the idea of Hydra Beauty Water Cream come from?
The Water Cream was inspired by how light shimmers and reflects on water, and the objective was to have a watery texture that could bring comfort and that could deliver that “dewy effect”, not shiny or oily but very luminous. The new Hydra Beauty Water Cream is a sort of hybrid product.
Asian people are going to love it.
Yes they will. Creating this new sensorially has been a great opportunity to bring benefits we didn’t have with the other products: the Hydra Beauty Water Cream is illuminating, light revealing, perfecting, and great to prepare skin for makeup.
The Hydra Beauty Water Cream is really positioning between skincare and makeup and Chanel’s makeup artists are super enthusiast about it. Can we then consider it a multitasking product?
The objective is both to target women who think that hydration is the fundamental skin need and women who are most focused on makeup and that want to make it last longer and to boost its glow. This mean that you are right, it is both and it is quite multitasking. It is for the skincare believer and makeup lovers.
The Camellia Alba PFA and the Blue Ginger PFA are still the star actives of the range. But what makes the Hydra Beauty Water Cream so appealing?
We always capitalize on our signature actives ingredients, the Blue Ginger to protect the skin against stress and the Camellia Alba to deliver the right amount of hydration. But in this Water Cream for the first time we added the Camelia Alba water - which is crucial to deliver the freshness we were looking for - and some light reflecting particles to perfect the skin and make it more luminous.
Sublimage, the Chanel Open Sky Lab, and the long term sustainable program
Now, to introduce Sublimage’s new entries we have to open a parenthesis on Chanel commitment towards the sustainability of the territory and here intervene Nicola Fuzzati who, since 2010, carries out a project to develop a open-air laboratory where, the star natural actives of the new Sublimage products have been discovered (Solidago and Anthillys, which can be found respectively in the L’Essence Fondamentale and the L’Essence Lumière), and whose potential is still studied.  
Where did the idea of choosing the South of France as a location for your open-air laboratory come from?
My first lab was based in Sophia Antipolis and in 2010 we started to work with an association whose sole purpose was the development of alpine plants. They have provided us with lists of plants and samples from which we studied and selected the ones that had more potential. This is where our program started, it’s a partnership. 
Do you have any other open sky lab?
Yes, we have one in Madagascar, one in the South-East of France, one in the South-West and one in Costa Rica. The idea is to carry out a long-term program to achieve a truly sustainable development. With these laboratories we cover the alpine, continental and tropical macro-areas.
I have read that in the laboratory in the South of France you are creating five extracts, in addition to Solidago and Anthyllis which are others?
We still cannot say it!
Sublimage L’Essence Fondamentale and Sublimage L’Essence Lumière
Born from this sustainable research, Sublimage L’Essence Fondamentale and Sublimage L’Essence Lumière are two serums of exception that are really able to transform the skin, and Armelle Souraud explains us why.
What is the difference between the two new essences?
Basically the Essence Fondamentale acts on the structure of the skin - the Solidago has the power to reactivate skin's cellular dynamic going  to tighten and consolidate the canvas of skin -, whilst the Essence Lumière works on the glow thanks to the radiance boosting properties of the Anthillys.
How do you use them?
As serums. You can use just one of them or both, together or one in the morning and one in the evening, or again one when you need a boost of glow or the other when you notice a lack of firmness. These are very flexible products, it all depends on your needs.
Chanel Eau de Teint: the foundation that is going to revolutionize your beauty routine.
Now, on the foundation. Chanel is going (again) to change the rules of makeup with the launch of L’Eau de Teint (the name is genius), a groundbreaking foundation that, using the Microfluidics technology, suspends in a watery texture the particles of color. To understand more about it I asked to Armelle Souraud, Nicola Fuzzati and Silvia dell’Orto - Official Make-up Artist Chanel Italia - to explain me why it is so revolutionary.
How did you come up with the idea of using the Microfluidic technology in this Eau de Teint?
Armelle Souraud — We wanted to speak about foundation in a new way, not just by the wow effect you can achieve but we wanted to create a new finish with new benefits and using this technology perfectly made sense since is really linked to the benefits you want to obtain. 
What are the benefits? 
Silvia Dell’Orto— Never-seen-before confort, extraordinary freshness, an undetectable texture that can be builded up as desired and matched with every kind of other texture, total transparency, a new luminosity.
You are always ahead of the times.
Armelle Souraud — Yes, we always want to challenge ourselves for new sensorially, new benefits and new technology.
Well, a lot of other brands are now using the microfluidics technology too. 
Nicola Fuzzati — We were the first, we developed this technology with Capsum (a French Start-up) and once we finished we gave them the possibility to share it with others. 
Armelle Souraud — What is important is that Capsum is the expert of the Microfluidics and we brought our savoir-fair, in terms of color expertise, skincare formulations, sensorially because we are extremely demanding in terms of benefits. it was an interesting cooperation.
The new skincare trend: lightweight textures that can be mix and matched. 
With the new launches you put the focus on watery textures and freshness. Is it a new trend we are going towards?
Armelle Souraud — It comes form a need that was born in Asia but that is taking over everywhere: that of layering. Women want this, the possibility of building they beauty routine, the fresh sensation, the comfort and the benefits.
Now, we just have to wait for these new entries to hit the shelves and to conquer us… at fist touch!
0 notes
beautique-blog · 5 years
Text
Backstage at NYFW AW2019 makeup artists went bolder then usual
Beauty speaking, there has never been a WOW! NYFW. The looks were always quite plain, pulling off sporty ponytails or beach waves and healthy glows matched with red lips or black flicks. 
But this season (AW2019) things are changing, backstage the air was electric and makeup artists and hairstylist were ready to experiment with new and edgier makeup trends, and we should credit Rodarte for that. From LA it kick started the US Fashion Week with a striking monochromatic glitter-lids-and-lips combo, which maybe won’t be our daily goal but for sure works as a great motivation towards beauty fun.
To create the look, James Kaliardos for Nars Cosmetics used pink (NARS Audacious Lipstick in Claudia) or red lipstick (Powermatte Lip Pigment in Don’t Stop) as a base on eyelids and lips, with a hefty dose of matching glitter pressed on top.  
We love matchy-matchy makeup
Continuing on the monochromatic makeup trend, at Cushnie the 70’s inspiration was all on warm orange-red tones applied across the cheek, temple, eyes, and lip, while at Veronica Beard models pulled off matching rosy-colored eyes and lips and at Sally La Point James Kaliardos used one of M.A.C.'s new Powder Kiss Lipstick shades, to add a  whispers of color to the lids and lips.
Don’t let the bling stop
But Rodarte introduced another big beauty trend of next fall, something that I would easily call Don’t let the bling stop. At Christian Siriano Makeup artist Erin Parsons intricately applied Swarovski crystals to each model's face as though they were freckles; at Area hairstylist Jawara placed over models’ hair crystal-mesh headpieces but the look was taken to the next level at Christian Cowan where model Halima Aden wore a rhinestone hijab. 
And if these were the most memorable looks, NYFW showcased a lot of other eye-catching makeups. 
Studio 54 is back
Another big makeup trend of next fall was introduced at Micheal Kors by Dick Page for Mac Cosmetics, who
gave the models a disco treatments with either winged shadow in black and gold or a cloud of iridescent violet encircling their lids.
Getting artsy
Let’s say that these look were something that we should have expected in London. Netherless, as I said NY is ready to experiment and here are some great proof of this new artsy makeup trend.
Carolina Herrera
Imperfection and color blocks were the key at Carolina Herrera where, makeup artist Romy Soleimani smuded a lipsticks across the lids the same way you would apply it to your lips. 
At Collina Strada, makeup artist Yuka Ishizuka, created a "tie-dye" effect around models eyes, brows, and cheekbone by mixing vividly colored creams with white to create acid-bright shades; while at Eckhaus Latta makeup Artist Ismaya French used an airbrush to apply different colored M.A.C. pigments around the eyes in either sporadic painterly smudges or hazy, multicolored masks that stretched across the top half of the models' faces. 
At Chromat Fatima Thomas used MAC shadows to diffuse neon washes of color across the temple along with a bright stripe of colored liner reaching outward from the outer corner of the eye which for sure is not a makeup trend we would pull off easily, while Aat Rosie Assoulin makeup artist James Kaliardos gave us a great shortcut to perfect eyeliner: he cut out pieces of colored and glitter tape and fastened them onto the outer edge of the lash line with eyelash glue. 
Pastel hues
At Tomo Koizumi makeup artist Pat McGrath created a sharp winged eye shadow in the most delicate, twinkly shade of lavender, while at Kate Spade Romy Soleimani used the name "Rosewood" to describe the colors she used backstage. The secret of this eyes-opening look? She used the burgundy powders on the inner half of the eyes, then the rose-gold shadows on the outer half of the eyes and along the cheekbones. 
Fluttery Lashes
Longchamp
It’s called the Fetisheyes Mascara and it was the hero backstage at Longchamp to create the fluttery, doe-like lashes.  I’m so sure that we will see a lot of these on the catwalks in Milan and Paris.
3 notes · View notes
beautique-blog · 5 years
Text
The one gift every beauty addicted should receive
Dior Make a Wish Rouge Dior Couture Lipstick Refill Set
It’s the second year in a row that Dior makes every beauty addicted dream with the release of a limited edition Rouge Dior Couture Lipstick Refill Set. And this year, for Holiday 2018, it is even more dreamier, with a clutch embellished with the iconic dior constellations, a case with little stares engraved on a silver band and and a selection of interchangeable lipsticks that has engraved on the bullet different wishes, depending on the shades: “Love”, “Faith”, Luck”, “Bliss” and “Thrill". It is a festive collector's edition the can be anything but coveted. 
0 notes