Tumgik
Text
Ti amo così tanto ma ti odio così tanto.
Due sentimenti opposti che si attraggono però. Sei tutta la mia vita e a te devo tutto, mamma, ma sei anche la mia tristezza e il mio odio per tante altre cose.
Capisci sempre tutti, aiuti sempre tutti, sei un punto di riferimento per tutti e per me ma io non faccio parte di quel "tutti" per te. Sono grande e tu non te ne accorgi, sono cresciuta con te e poi, purtroppo, senza di te. Continui ad insistere con le tue regole del cazzo, come se fossi una mocciosa e, invece, non ti rendi conto che di te, ormai, ne ho piene le scatole fino al midollo, di te, delle tue parole inutili e dei tuoi atteggiamenti infantili verso i miei confronti.
Certe volte penso che la persona grande, fra le due, sia io e non più tu. Ho la mia vita e tu la stai ostacolando, ancora, ancora e ancora. Non capisci che mi fai soffrire, non capisci che mi fai del male.
Io purtroppo non so andarti contro, ne hai passate così tante, cara mamma, hai sofferto così tanto e non vorrei che tu soffrissi a causa mia o delle mie parole dette in un momento di rabbia, ma purtroppo sono al limite, al limite di tutto e di te e tu non te ne accorgi nemmeno.
Sono sempre al tuo fianco, dandoti tutto il mio sostegno e quella poca forza che mi è rimasta, che ahimé non basta più nemmeno per me, e tu cosa fai? Continui a sbarrarmi la strada, continui ad ostacolare la mia vita.
Sono stanca, cara mamma, stanca della vita che sto facendo, delle pene che sto soffrendo e delle tue pene che mi devo sopportare al posto tuo e sai cosa mamma? Non posso dirti niente perché il tuo fragile cuore non reggerebbe nemmeno davanti a metà della verità.
Dici di conoscermi come le tue tasche ma non sai che di me, ormai, non conosci più niente.
27 notes · View notes
Text
Ho sempre misurato le persone
in base a quanto mi mancano.
Invece ho imparato che vanno
misurate in base a quanto manchi loro.
Non voglio più accettare addii per paura
di stare male.
Ho imparato che molto spesso
una persona vale quanto il coraggio
che ci mette.
208 notes · View notes
Text
Tumblr media
— Io, te e il mare, Marzia Sicignano.
417 notes · View notes
Text
Tumblr media
192 notes · View notes
Text
Vorrei che fosse più semplice, almeno per una volta..
201 notes · View notes
Text
"Tutto rimane. Anche le cose che non esistono più. E saranno la tua condanna. Saranno ovunque, per sempre, lì per te ma non con te."
- Manuela G.
1K notes · View notes
Text
Tumblr media
150 notes · View notes
Text
“«Il matrimonio non ha nulla a che vedere con anelli, promesse o un merdoso pezzo di carta. Niente di tutto questo lega due persone. Il matrimonio – essere innamorati – è la scelta di restare ogni giorno e continuare a esserci, a qualunque costo. Non menti, non tradisci, non te ne vai e non ti arrendi. Resti dove sei.»”
༆ Carian Cole; ɴᴏɴ ʙᴀᴄɪᴀʀᴇ ʟᴀ sᴘᴏsᴀ.
23 notes · View notes
Text
"Amarsi è il problema fondamentale dell'umanità. Affrettiamoci ad amare, non ci rimane molto tempo: amiamo sempre troppo poco e troppo tardi, perchè al tramonto della vita saremo giudicati sull'amore. [...] Saltate dentro all'esistenza ora, perchè se non trovate niente ora, non troverete nulla mai più. È qui l'esternità, non ce n'è un'altra." ❤
16 notes · View notes
Text
“Sono queste le cose che ti fanno sentire unito a qualcuno, non cose fisiche, ma un certo modo di scherzare, ricordi che si accumulano col tempo, piccole cose che nessun altro conosce.”
— Daniel Mendelsohn, “Un’Odissea. Un padre, un figlio e un’epopea.”
276 notes · View notes
Text
“L'unico maschio a cui correrò dietro sará mio figlio quando mi dirá “mamma prendimi”.”
13 notes · View notes
Text
Sei il mio sole, la mia pioggia, il mio cuore, il mio amore, le mie lacrime, la mia gioia, i miei sorrisi, il mio uragano, il mio frutto, il mio capolavoro, le mie preoccupazioni, la mia vita. Sei la parte migliore di me.
-MummyReb
17 notes · View notes
Text
"Non ho mai avuto la giusta misura in niente: o sono troppo attento, oppure troppo assente. Un pò troppo impulsivo, se ferito dalla gente; ma poi troppo riflessivo, fino a incolparmi sempre."
- Matsby, Per Te
5K notes · View notes
Text
Tumblr media
4K notes · View notes
Text
Tumblr media
Siamo fatti per pochi. Siamo al mondo per stare accanto ad un bisogno, evitando le persone nocive. Preferiamo la solitudine alla cattiva compagnia. Quando scegliamo, non è mai per necessità. Siamo l'amore che portiamo nel cuore e pochi lo capiranno, ma questo non ha importanza. Il vero valore è che noi sappiamo chi veramente siamo.
Red May
✿⊱ᱝ ✿⊱ᱝ╮
30 notes · View notes
Text
Mi sono innamorata di lui
Mi sono innamorata di lui, quando ho riconosciuto la stessa mia forza di carattere. Mi sono accorta di esserne innamorata, quando ogni pensiero correva a cercarlo.
Mi sono innamorata prima del suo cuore, e poi dei suoi modi di fare.Mi sono innamorata della sua voce, dio che voce!
Mi sono innamorata dei suoi occhi e delle sue labbra, mi sono innamorata dei suoi sguardi. E più mi innamoravo di lui, e più finivo con imparare ad amare me stessa.
E mi innamoro ancora di lui, ogni giorno, ogni momento, ogni istante.
Credo che continuerò ad innamorarmi di lui ogni giorno della mia vita.
- Mya Antares
946 notes · View notes
Text
Tumblr media
3K notes · View notes