Tumgik
takamicarus · 4 years
Text
𝐂𝐈𝐒𝐒𝐘'𝐬 𝐂𝐇𝐀𝐑𝐀𝐂𝐓𝐄𝐑 𝐀𝐍𝐀𝐋𝐘𝐒𝐈𝐒: 𝐃𝐀𝐁𝐈
premessa: questa character analysis non sarà (probabilmente) scaglionata come le precedenti ma un simil-flusso di pensieri...
let’s go!
Tumblr media
DABI in MY HERO ACADEMIA SERIES
partiamo dal presupposto che, in realtà, tutto ciò che noi conosciamo di Dabi è il nulla più totale. Horikoshi sta giostrando talmente bene la cosa che continua a darci hint su “guarda, molto probabilmente è lui” ma non permette mai di non avere dubbi a riguardo. Dabi ci viene presentato come uno dei nuovi villain reclutati da Giran per la aumentare i ranghi del giovane capo Shigaraki.  Sia Dabi che Toga (accoppiata vincente sin da inizio opera) dicono di seguire l’ideologia di Stain.  Qui apro una parentesi.
Ragazzi, Stain a mio parere, non è un villain. Stain è un antieroe a tutti gli effetti. Insomma nacque come Vigilante (persone che usano illegalmente il loro quirk per compiere atti eroistici quando i Pro sono troppo impegnati) con il nome di Stendhal. Chiunque non professi il bene reclamato dalla società costruita in MHA viene considerato Hero. E Stain vede il marcio in questo.  Stain è un Punitore e vuole ripulire la società dagli specchi per le allodole o coloro che non possono essere considerati veri eroi. Stain non uccide gli innocenti, uccide SOLO i falsi eroi che professano il bene ma compiono il contrario a porte chiuse.
Riprendiamo. Quindi, quando Dabi si presenta a Shigaraki non dice nulla su di lui. Sappiamo solo che non dirà il suo vero nome finché non verrà il momento e che darà atto alla utopica ideologia di Stain.  Dabi disse anche di non essere interessato alla causa di Shigaraki ma unicamente al suo obiettivo: la LOV per Dabi, è una pista di lancio... ma per cosa? Cosa può essere stato nel passato di Dabi ad averlo spinto verso la Stain’s ideology e verso la LOV.  Dabi, come sappiamo è uno dei personaggi più misteriosi della serie. Uno di quelli che ci fa dubitare sulla storia “rosea” di MHA ma che ci orienta verso qualcosa di più cupo. Cosa riduce una persona in quello stato? Cosa ti porta ad un odio così radicale verso gli esponenti eroistici della tua società? Dabi segue Shigaraki solo perché parzialmente il suo piano (iniziale) seguiva l’ideologia di Stain.  Dabi viene mostrato come stoico, pieno di sé (un arroganza più simile allo sfottere più puro) ed è di base un individuo che raramente esprime le proprie emozioni.  Sbagliatissimo.  Questo vuole farcelo credere Horikoshi ma in ogni sua apparizione penso vi sia la più totale espressività o almeno, quello che io ho colto. Partiamo da questa scena: 
Tumblr media
Dabi qui aveva pienamente notato che vi fosse qualcuno oltre a lui e Twice.  Il mio pensiero è: un villain (che sia un v i l l a i n, come dice la parola) non è misericordioso, non chiude un occhio anche se si tratta di un bambino e poi, un tipo come Dabi il quale è stato visto da noi lettori bruciare persone su persone o semplicemente un I N T E R A  foresta. Risparmi un possibile nemico? Perché?
Tumblr media
Altro momento di piena espressività: rabbia totale ed incontrollata furia misto a probabile “goderci come un riccio”. Perché la sua espressività quasi più totale spunta s e m p r e in presenza di Endeavor? O quando si parla di eroi che in realtà di eroico non hanno nulla? E perché fa comparire proprio Dabi alla fine del discorso sulla redenzione fatto da Enji? Quando Endeavor distrugge High End, si paragona allo stesso Noumu. Si paragona ad un mostro assetato di potere (o meglio di battersi contro il puro potere) e guarda caso, quando compie l’atto più simbolico per lui, spunta il villain più misterioso della serie. Con un quirk di fuoco.  Parzialmente ustionato.  Dagli occhi turchesi.  Sì.
Blueflame inoltre cresce assieme a Shigaraki ed alla sua figura di “capo” dato che inizialmente viene presentato come un delinquente con pochi crimini alle spalle fino a diventare uno dei secondi di Shigaraki, nonché capo tattico delle operazioni “avanguardia” della League. Perché questo è Dabi all’interno della LOV: il capo tattico e qui passiamo ad un altro punto:
IL QUIRK: CREMATION
Lo abbiamo subito visto in azione, fin dai primi istanti: dapprima come semplice fumo e poi nel suo utilizzo effettivo.  Prendiamo questo quirk con le pinze. E’ di tipo “emissione” ed appunto conferisce a Dabi abilità pirocinetiche molto ampie. Il fuoco è blu simbolo (come in tutti gli anime/cartoons) che il fuoco di Dabi non è potente. E’ di più.  A differenza degli altri pirocineti di MHA ( Enji e Shoto) Dabi emette quantità mostruose di fuoco dimostrandosi in grado di poter incendiare (quasi) una foresta intera. Ho notato anche che (soprattutto Endeavor) i due Todoroki si basano tanto sulla propulsione piuttosto che il rigurgito sfrenato di fuoco. Penso che la propulsione in sé provochi parecchio sforzo a Dabi ed è per questo che spesso e volentieri esso si limita ad uso bislacco del suo quirk tentando di surclassare il nemico con la strategia. Ci viene detto più volte, anche da Dabi stesso, che il suo corpo non riesce a supportare il suo quirk: lo vediamo affaticarsi velocemente nei vari scontri soprattutto contro Geten e ci viene fatto notare da Hawks che Dabi tende a sproloquiare quando sa di essere al limite. 
NB: teoricamente le fiamme di Dabi bruciano a più di 1500 gradi celsius
DABI IS TOUYA. PERIODT. Qui non c’è molto da dire. Chi più chi meno, crede a questa stramaledetta teoria che personalmente mi porto dietro ormai da secoli.  Partiamo dai tratti somatici e dicendo che nella famiglia Todoroki il carattere geneticamente recessivo è quello di Enji che si mostra parzialmente in Shouto e per quanto mostrato dall’anime (nei flashback) e in un fugace momento dal manga, in Touya Todoroki.  Il tratto che maggiormente fomenta (da lato visivo questa teoria) è proprio il colore degli occhi ovvero il turchese. Per non parlare dei lineamenti e il taglio del volto. Touya Todoroki è il primogenito di casa e da quanto sappiamo non ha fatto una bella fine: secondo Enji stesso, Touya era quasi perfetto dato che il suo quirk era di gran lunga superiore al suo ma avendo ereditato la costituzione debole di Rei tutto andava a sfumarsi.
Dabi evidenzia più volte di essere sia debole al proprio quirk che fisicamente debole: è cagionevole di salute, sta male in auto e menziona (in smash, a magne) di avere un metabolismo penoso.
Natsuo in seguito sottolinea quanto male Endeavor abbia recato alla sua famiglia ma calca più su Touya, un tasto dolente per tutti. Endeavor ammette di sognare ogni notte, più come incubo e probabilmente più grande senso di colpa, il figlio morto.
Altro punto a favore sono i battle movements.
Tumblr media
E qui, a meno che non siamo tutti mezzi scemi per via del caldo o per via della quarantena... ma pare strano che due personaggi abbiano lo stesso set di movimenti. Quando succede vuol dire che si è stati addestrati dalla stessa persona perché è così che si apprende di solito, no? Tornando per un attimo all’incontro tra Dabi e Shouto, il primo dice “ Kanashiina, Todoroki Shouto”, okay? Tradotto vuol dire “Mi sento triste” o  “Che triste”. Dabi non parla con nessuno degli studenti o almeno non in quel modo.  Avrebbe potuto prendere la capsula e andarsene senza proferire parola ma invece no, la nostra drama queen preferita ha voluto chiamare per nome e cognome proprio Shouto.
Insomma sono più i punti  a favore che quelli a sfavore e non mi sto soffermando sulle piccolezze altrimenti dovrei creare il post più lungo di tumblr per spiegare tutto o creare una presentazione powerpoint. 
Tumblr media
Ed eccomi qui a rischiare l’ennesimo mental breakdown, perseguitata dall’ansia di non aver messo tutto quello che devo dire sul mio best boy.
E’ giunto il momento di tirare le somme. Dabi è un personaggio avvolto nel mistero ed è proprio questo il suo punto forte, ciò che a tutti fa dire “eh ma è Dabi, insomma, come può non piacerti”. E’ anche vero che spesso tutte queste teorie su come o cosa è successo realmente al ragazzo ci sviano da ciò che Horikoshi vuole veramente fare.  In molte occasioni, Dabi è stato visto alla ricerca di riflettori ma perché? 
Tumblr media
La sua volontà è quella di eliminare qualsiasi “eroe falso” e che cerchi la fama al posto del bene comune. Ma come potrebbe Dabi sapere che Endeavor non è l’eroe che dice di essere dato che (come specificato) Endeavor evita sempre interviste et simila? Perché per Dabi essere sotto i riflettori sarebbe il miglior modo per rivelare la sua identità e a tempo stesso demolire l’opinione comune su Endeavor. A tratti mi sono ritrovata a pensare che quella della Stain’s Ideology di Dabi fosse solo una scusa per arrivare al suo obiettivo ovvero eliminare l’unica fonte di tormento ancora in vita, l’estrema vendetta insomma.  Io spero sempre che Dabi riesca a trovare la pace di cui necessita perché se fosse veramente Touya Todoroki, ogni singolo giorno trascorso con il nome di Dabi sarebbe una testimonianza al tumulto che questo personaggio sta vivendo. Ogni singolo istante varrebbe come “Sono qui, non sono morto e voglio la mia vendetta”. Spero vivamente di poter godere di questo personaggio per molto tempo e magari poter vedere un character development. Magari dopo la sua vendetta, Dabi potrebbe tornare ad essere Touya?
21 notes · View notes
takamicarus · 4 years
Text
𝐂𝐈𝐒𝐒𝐘'𝐒 𝐂𝐇𝐀𝐑𝐀𝐂𝐓𝐄𝐑 𝐀𝐍𝐀𝐋𝐘𝐒𝐈𝐒: 𝐁𝐀𝐊𝐔𝐆𝐎𝐔
Tumblr media
Il deuteragonista per eccellenza, accompagnato dal buon caro Todoroki.  Katsuki Bakugou è la personificazione del Plus Ultra ai miei occhi e, da adoratrice di personaggi complessi come sono, non poteva mancare nella mia lista di preferenze.  E’ da dire: non tutti amano e apprezzano il personaggio di Bakugou e non sarò sicuramente io a mettermi a fare una paternale a riguardo. I gusti sono gusti e vanno rispettati ed inoltre, non hanno poi poca ragione gli “anti-bakugou” ma non è un deterrente per sminuire il character development subito da questo intricato personaggio.  NOW FOCUS! Bakugou è un personaggio spettacolare da analizzare perché viene mostrato da subito come un bullo, anzi, IL bullo di Izuku. Un bambino super dotato gettato nella mischia de “devo fare sempre meglio”, “io sono meglio”. “Io sono superiore”. E tutti possiamo crederlo tranquillamente, nel senso, Horikoshi ci mostra praticamente un arma. Un quirk in costante evoluzione a seguito del ridondante ego del biondo più famoso degli anime (si fa per dire, passatemela). Ma noi del lato oscuro, noi sempre pronti a scovare l’inghippo l’abbiamo ben capito questo Bakugou.  Come ad ogni complesso di superiorità, sotto di esso si cela un pesante senso di non appartenenza e inferiorità. Specifichiamo che questo concetto ha una sfumatura graduale: all’inizio, Bakugou era veramente superiore a Deku. Ma per davvero, non c’era nemmeno da paragonarsi... in fatto di abilità fisiche, ovviamente.  Ma man mano che Deku scopre il suo nuovo quirk, Bakugou inizia a sentire l’insoddisfazione.  E la mazzata totale, al nostro deuteragonista, viene data quando egli stesso si definisce la “causa della caduta di All Might”.  E’ lì che il Bakugou vero inizia a venir fuori. Non quello socialmente scomodo ed incapace di empatizzare con il prossimo.
Tumblr media
Dunque è come se la paura più grande di Bakugou sia quella di essere debole.  Non vuole accettare l’amicizia di Deku perché “why he should be a friend of mine if I treated him like shit?”.
Tumblr media
Lo scontro da Deku e Bakugou dopo il salvataggio di quest’ultimo ha letteralmente sciolto alcune parti dell’involucro attorno a questo personaggio mettendo in moto così il suo character development. 
Tumblr media
Secondo la mia personalissima opinione, Bakugou non avrà una vita leggera in questo My Hero Academia dato che il ruolo che riveste è quello del rivale per eccellenza del protagonista, anzi, all’inizio è pure mostrato come un personaggio tremendamente negativo - un personaggio che fa venire gli incubi al piccolo Deku. Sarà quindi la teoria dell’eterno secondo a perseguitarmi oppure una rivoluzione negli shonen da parte di Horikoshi?  L’unica cosa che so è che Bakugou è un personaggio che va compreso e non giustificato; il suo comportamento è stato ed è tuttora orribile - nonostante lievi passi avanti - ma non vuol dire che esso non sia un personaggi con i controfiocchi e con una profondità allucinante.  Nonostante Katsuki venga mostrato come un personaggio senza freni, sboccato ed aggressivo, io vedo solo tanta tanta t a n t a frustrazione e rabbia che in qualche modo cerca di essere incanalata e dissipata.
QUELLO CHE STO PER DIRE RIMANE IPOTETICO, QUINDI PLEASE, CHILL E NON ATTACCATEMI... prendo le cose come mi vengono date e in modo oggettivo!
Come fece Kishimoto, anche Horikoshi sembra lasciarci degli hint su alcune ship future - izuku e ochako, kaminari e jirou, kirishima e mina (per la sua presenza nel passato del caro red riot), todoroki e momo... Ma Bakugou? Ma Bugo? Sembra non essere stato incluso in questa cosa che ho captato dal susseguirsi di contenuti. Quali sono i piani di Horikoshi-sensei? E Bakugou è tra gli eroi presenti nel futuro in cui un Deku adulto ci racconta la sua storia? Stiamo vivendo una sorta di How I met your mother?  Vi lascio con questa domanda, hehe
9 notes · View notes
takamicarus · 4 years
Text
𝐂𝐈𝐒𝐒𝐘'𝐒 𝐂𝐇𝐀𝐑𝐀𝐂𝐓𝐄𝐑 𝐀𝐍𝐀𝐋𝐘𝐒𝐈𝐒: 𝐃𝐄𝐊𝐔!!!
Bentornati, benvenuti, quello che volete carissimi. Oggi torno con un personaggio criticatissimo nella serie di My Hero Academia, ironicamente ne è pure il protagonista: Midoriya Izuku in arte “Deku” (Depressed Izuku????).  Parto con dire che spesso mi viene da ridere leggendo certe fanfiction dove viene snaturato fino al midollo, rendendolo una mera vittima del suo passato.  Insomma, va bene l’angst ma se proprio non piace la caratterizzazione del personaggio arrivando al punto di modificarlo completamente... beh, non leggete il manga, no? Se Izuku è il protagonista della storia ci sarà un motivo, bisogna solo dargli tempo siccome stiamo assistendo alla formazione del futuro eroe numero uno.
Tumblr media
Lasciandomi alle spalle questa breve prefazione, inizio questa analisi.  Midoriya ci viene presentato come un bambino senza quirk (una persona senza nessuna modifica genetica ovvero che non ha sviluppato poteri speciali) nonostante i genitori ne avessero. La madre, Inko Midoriya, possiede una sorta di debole telecinesi e il padre Hisashi Midoriya (di cui non si sa quasi nulla) ha limitate capacità pirocinetiche emettendo fiamme dalla bocca. Quest’ultimo non è mai presente per cause lavorative, lasciando così Inko e Izuku spesso soli.  Notiamo fin da subito come Izuku sia un bambino molto dolce, socievole e gentile. Viene subito palesato il suo più grande desiderio: essere un eroe in gradi di salvare le persone con un sorriso, come l’eroe più grande del Giappone, All Might. Dopo varie vicissitudini, al giovincello viene donato il fantomatico One for All.  One for All non è un semplice quirk. Esso è categorizzato come superpotere nei registri della UA e non come quirk.
Tumblr media
Ma prendiamoci un attimo per far chiarezza sul quirk più potente di My Hero Academia (bugia).  Perché One for All è potente? Perché esiste All for One. Entrambi sono comandati in modi inversi dalla volontà del proprietario dato che All for One è in grado di rubare i quirk altrui per una moltitudine di volte mentre One for All non può essere “rubato” ma può essere passato solo assimilando il DNA del proprietario (es. il capello di All Might) ed esso è effettivo solo se la volontà del portatore lo permette.  E’ anche vero che AFO potrebbe essere potenzialmente più distruttivo di OFA in base a ciò che ruba ma è anche vero che OFA non solo assimila i quirk dei predecessori ma ne assimila anche la volontà morale ed etica: sconfiggere il male. Sono due quirk nati per annullarsi ed essere in perfetto bilancio. Perché ho detto “bugia”? Perché per me il quirk più potente in mha è quello di Eri ma ne parlerò in altre occasioni.
Tumblr media
MIDORIYA IZUKU : IL PROTAGONISTA POSITIVO.
Devo ammettere che all’inizio Izuku non mi piaceva, per niente ma sono riuscita a modificare la mia idea su di lui.  Quello che ci si aspetta da un’eroe è quello di essere forte, veloce, intraprendete, sempre pronto al sacrificio. In “Deku” non abbiamo tutto questo all’inizio perché lo vediamo come inesperto, gracile ed incapace di dosare tutto quel potere ereditato dal grandissimo All Might.  Ma quindi cosa stra diavolo ha questo personaggio che lo rende degno di essere il protagonista? Il vero quirk di Deku è la forza di volontà. Sì Ma è BaNaLe, TuTtI Ce L’HaNnO.  Respect the drip, Karen!  Anche Shigaraki ha la forza di volontà nella sua personale vendetta contro una società corrotta e quindi?  L’eroe classico è quello che riempie di positività, sicurezza e che sarebbe in grado di sacrificare tutto pure per un micio incastrato tra gli alberi; è colui sempre pronto a rispondere con gentilezza ma maggiormente è quello che PERDONA anche il peggiore dei mali. Midoriya Izuku non necessita di essere giudicato ma di essere seguito nella sua avventuta di come è diventato l’eroe più grande di tutti i tempi. 
7 notes · View notes
takamicarus · 4 years
Text
𝐇𝐀𝐖𝐊𝐒: 𝐂𝐇𝐀𝐑𝐀𝐂𝐓𝐄𝐑 𝐀𝐍𝐀𝐋𝐘𝐒𝐈𝐒 ( icarus time! ) spoiler warning!
Tumblr media
⋆ partiamo dal fatto che tutto quello che leggerete sarà estrapolato da ciò che Horikoshi dice e ciò che io penso del personaggio in sé.
By the way, Hawks è uno dei personaggi nuovi di pacca per gli anime watchers ma non troppo sconosciuto per noi manga readers. Insomma, il numero due della nuova chart di heroes ha fatto una buona impressione sulla maggiore. Ma non è tutto oro ciò che luccica! Hawks non è il classico hero che Horikoshi è solito propinarci; non è All Might dedito all’eterno bene, non è Endeavor il quale ha la focosa intenzione di battere chiunque si trovi sul suo cammino per la vetta.  Andiamo a step!! 
 Fastest Man Alive!!!  La prefazione del tutto sta nello specificare alcune particolarità di Hawks. Sin dall’inizio è presentato come l’eroe più veloce presente nel (passatemi il termine) myheroverse. La velocità raggiunta grazie al quirk Fierce Wings, infatti, lo ha reso un giovane fenomeno. Da bambino viene estirpato dalla sua cupa quotidianità, allontanato da un’ambiente tossico per poi essere messo, senza troppi giri di parole, in un programma per creare eroi dal governo. Si può dire che Hawks non sia cresciuto in un contesto familiare tranquillo o, meglio, che ne abbia avuto uno.  A diciotto anni aveva già aperto la sua agenzia e quattro anni dopo si ritrova in cima alle classifiche del Giappone; la sua velocità sta anche nell’essere cresciuto velocemente ed essere stato impuntato solo ed unicamente sullo sviluppo continuo delle sue abilità.
Il carattere.  Hawks, secondo il test MBTI è un ENTP ( piccola nota di piacere, nulla di che ). Lo abbiamo visto molto bene: apparentemente è una spina nel fianco dalla linguargentina. Lo si vede perfettamente aizzare i nervi di Endeavor con poche parole o con il semplice body gesture. Ma c’è una cosa da dire: Hawks ha piena coscienza delle sue capacità nonostante possa sembrare arrogante e pieno di sé. Lo stronzetto sa il fatto suo!  Non ha paura di parlare davanti ad una platea, in diretta con l’intero giappone e non ha paura di esporre ciò che pensa, rigirando sempre tutto a suo favore perché ricordiamo il suo discorso durante la new chart? Disse di continuare rincarare la dose del buon eroe ma di parlare come veri eroi, dando così un trampolino di spicco al ( suo amatissimo, ironicamente ) numero uno. Hawks è un calcolatore e stratega, in grado di controllare il suo linguaggio del corpo affinché chiunque possa credergli come ha fatto la LOV ( o almeno come credevamo facesse la LOV, non tenendo conto della spiccata intelligenza di Dabi, che ce l’ha messa nel c*lo again ).
Tumblr media
HAWKS - ICARUS
“Icarus No, I can't escape this fall, falling in reverse so how you gonna scream my name when I gave all I got? I've nothing left to give you and I'm so burnt out and lost” 
Sì, è stato proprio grazie ad una canzone che ho ricollegato tutto quanto. Mi spiego: la vicinanza delle due figure è palpabile perché Icaro è il più famoso uomo alato della storia, andiamo.  Ma non è solo questo.  Da poco è stato rivelato il punto fatale di Hawks: il fuoco.  Per questo, come disse a Tokoyami: “Devo essere più veloce del mio avversario in modo da non bruciare”.  Così come le ali di cera di Icaro si sarebbero distrutte con il calore emanato dal sole. Io lo dico e lo ribadisco: we are sleeping on the most valuable character in this storyline. Non è solo il riferimento tangibile che Horikoshi pone tra Hawks e Icaro ma è anche il sottolineare che società di eroi complessa l’autore ha composto.  Il tutto descritto con una frase del nostro eroe numero due: “Le persone non nascono in parità, è la dura verità che imparai a quattro anni”. 
Dunque, il quirk di Hawks può essere riassunto in Icaro in due modi. 
Sin da bambino, Keigo ha sempre ammirato Endeavor (il sole).  “Posso risplendere anche io come lui e salvare le persone?” 
Le piume.  Keigo possiede delle immense ali rosse, con le quali può volare veloce, sempre più veloce e sempre più in alto. Paradossalmente possono essere staccate, anzi, comandate telecineticamente da lui, ogni singola piuma ma più ne stacca per salvare le persone e più le sue ali perdono l’abilità di volare rappresentando così la folle caduta di icaro dal cielo quando le ali di cera si distrussero. I mean, più aiuta le persone e più perde le sue ali per poter volare ovvero, come detto più volte da lui, per essere libero.
In conclusion, yeet perché Hawks è destinato alla caduta. Ricordiamo questa scena:
Tumblr media
Abbiamo un Endeavor sospettoso riguardo le tempistiche di arrivo di High End e sulla loro posizione. Così Enji ( il sole ) minaccia di bruciarlo al primo passo falso nonostante Keigo riesca a sviare senza problemi la conversazione.  Non è solo Endeavor a tenerlo in pugno ( come sole ) ma anche il governo che lo ingaggia come double agent. In questo caso non ha opzioni. Hawks non può rifiutarsi di agire come doppiogiochista dato che uno degli uomini con cui parlava specificò con “you can and will. that’s why we came to you”.  La caduta di Hawks è assicurata in entrambi i casi: perdere la riconoscenza del suo eroe ed essere semplice carne da macello per la commissione di sicurezza.  Hawks muore per mano dei villain? Beh e dov’è il problema? Loro perderebbero semplicemente un eroe come gli altri e ne sono morti (ad esempio, Nana Shimura). Hawks fa casini nella missione e viene scoperto? La commissione può rigirarlo come tradimento, a loro favore.
Tumblr media
PARERI PERSONALI E CONCLUSIONI 
Ed ecco qui che il sole si rivela non essere Endeavor ma Dabi.  Le ferite riportate da Hawks negli ultimi capitoli sono tremendamente gravi e Dabi, carnefice quale è, ha bruciato tutto fino all’osso.  E noi lo sappiamo bene siccome ci viene spiegato anche da Enji che le fiamme blu non permettono la rigenerazione cellulare. Icaro ha perso le sue ali perché nella foga di uccidere Twice, nella sua solita velocità nel fare tutto, non si è accorto di essersi avvicinato troppo ad un sole morente. 
Hawks è un personaggio grigio alla quale mi sono affezionata velocemente. Non è il classico personaggio ed ha sfaccettature delicate che vanno analizzate e comprese.  Un bambino che viene strappato da una famiglia disastrata per poi essere messo in un programma segreto per la formazione di “armi” perché è questo quello che ho colto. Vedo tanta tristezza e frustrazione in Keigo, così tanta da non saperla effettivamente descrivere.  Ma vedevo anche la voglia in lui di quietare quella società di eroi che estirpa i bambini dalla strada per metterli in dei massicci training camp per creare soldati. Credo che il volere di Hawks sia quello di non vedere più bambini passare quello che lui ha passato o che altri come lui hanno passato. Come Keigo e Touya, forse? 
12 notes · View notes
takamicarus · 4 years
Text
𝐂𝐈𝐒𝐒𝐘'𝐒 𝐁𝐍𝐇𝐀 𝐓𝐇𝐄𝐎𝐑𝐈𝐄𝐒
↳ rei's favorite flower 
bentornati cari all'angolo del complottismo di cissy; oggi tratterò una teoria già esposta alla squad e probabilmente già affrontata in questo account. il soggetto? rei todoroki,  la tormentata mamma di shouto e moglie dell'attuale hero numero uno: endeavor. ringrazio in precedenza per la partecipazione il finto defunto touya todoroki e lo spunto di un blog tumblr su cui ho captato questa speculazione. Parliamo della scena che da poco abbiamo visto animata: Rei Todoroki all'ospedale con i figli Natsuo e Fuyumi. Le scan e le scene animate non presentano alcuna differenza o almeno non subito... vediamo in entrambe questo fiore. Un fiore che nella storyline viene donato da Endeavor a Rei che, ricordiamo, lo ha mai incontrato faccia a faccia dopo gli eventi che l'hanno portata al ricovero e che tutti abbiamo appreso. Durante tutta questa scena, Rei mentre Natsuo parla di Enji è tranquilla e non accenna a cadute emotive nel sentir parlare del passato e questo è un assoluto bene. Ma bando alle ciance. 
Tutti SBAGLIANO riguardo il significato di quel fiore perché viene erroneamente associato a Endeavor e alle sue scuse ma Rei specifica che il marito è a conoscenza del fatto che quello sia il suo fiore preferito, un fiore che ha un significato particolare PER REI, non per Enji. Quella parte fa intuire che Rei sia in procinto di perdonare il marito ma non per lui bensì per sé stessa e per la memoria portata da quel fiore BLU. Okay, andiamo al sodo. Il fiore si chiama: gentiana scabra e più comunemente campanula autunnale, molto comune in giappone e corea. Indovinate il significato nel linguaggio dei fiori. Il primo è quello della vittoria ma in che senso? 
La campanula autunnale, Rindou in giapponese, era un tipo di erba medicinale ed il termine vittoria implica proprio la vittoria della salute sulla malattia.    inoltre il significato è anche quello di "amare qualcuno pieno di dolore" o "amore solitario", in generale invece la campanula è associata sia alla perseveranza che ha caratteristiche negative come la morte. quindi, horikoshi, i rivolgo a te adesso perché dare ad un fiore BLU una visibilità del genere, mh? perché posizionarlo proprio nel centro del panel, come a rappresentare un tassello o una p e r s o n a mancante ad assistere ad un momento cruciale per endeavor? e perché nel manga subito dopo lo scontro viene  mostrato proprio il personaggio più misterioso ed infimo della tua opera. COSA VUOI DIRMI HORIKOSHI?
6 notes · View notes