Tumgik
sofiacelenza · 1 year
Text
Avere standard alti va bene se il fine ultimo è crescere. Se ottieni il risultato ma non sai come lo hai fatto e non lo sai replicare, non serve!Mentre raggiungi un obbiettivo devi analizzare il processo! Non devi mettere in discussione te se non lo raggiungi, ma mettere in discussione le strategie. Ama il processo.SE VUOI RAGGIUNGERE QUALCOSA CHE NON HAI MAI AVUTO, DEVI FARE COSE CHE NON HAI MAI FATTO. 
Tangucci: giorno prima ho riposato, warm up fisico + breathing (esercizio espira e rilascia - sospiro Mariangela - inspira con energia 
scegli di fare una cosa nella tua vita che ti fa sentire in missione e ti fa battere il cuore -> sei incomparabile
cosa farò questa settimana per alzare il mio standard e essere sul filo del rasoio? cosa voglio produrre da questa cosa -> parlare con mia mamma (relazionale - paura non approvazione + assertività + alzare il tuo emozionale) + gestione finanze plan per corsi + salute (tutti i giorni respirazione - canto e psicologia) + tutti i giorni studiare mezz’ora parte nuova delle nozze
0 notes
sofiacelenza · 1 year
Text
20 regole relazioni:
- Tono alto emozionale - Automotivazione. PRIORITÀ ASSOLUTA. Anche per le tue relazioni.
Come si fa? 
Parti dal fisico - ho bevuto? ho mangiato (barra proteica/ formaggio/ no carboidrati o zuccheri) ? ho dormito? mi sono fatta una doccia? ho fatto degli esercizi fisici?
Emozionale -> cosa è successo? che emozione ho? che significato gli ho dato? cosa sto pensando di me? è veramente vero? -> cambia credenza. La relazione piu importante è con te stesso, prima ancora di relazionarti con gli altri. 
+ Fai del bene agli altri -> contributo
- Proattività - tuo livello di quanto ti senti che hai la responsabilità di come va qualcosa. leggere gli stimoli come qualcosa che ti fa crescere, non starci sotto. 
IO NELLA MIA VITA VOGLIO ESSERE QUELLA PERSONA CHE FA RIALZARE LE PERSONE. SII UTILE ALLE PERSONE. UTILE. UTILE. CHI VOGLIO SERVIRE? COME POSSO ESSERE UTILE E CAMBIARE LA VITA DELLE PERSONE?
----> coaching/italian. -> ANNUNCI!! + Dai valore allo studio. si vedrà che avrai studiato e la gente vorrà pagare.
+ ESERCIZIO MONETINE PER OGNI DEPOSITO EMOZIONALE
+ Quando ti arriva qualcosa, ringrazia la vita e ditti che te lo meriti, usa quella risorsa. 
+ non puoi crescere e modellare/ fare un lavoro di precisione senza guardare la realtà in faccia! chiediti: perchè non mi sto impegnando per monaco e Amsterdam/ sto trovando scuse? perchè non mi faccio i video?
0 notes
sofiacelenza · 1 year
Text
SE SAI FARE LE COSE, SEI UTILE E RISOLVI I PROBLEMI AGLI ALTRI SEI FACILMENTE DESIDERABILE E PAGABILE
OGNI VOLTA CHE CONTRIBUISCI E SEI SINCERAMENTE INTERESSATO NELLA VITA DELL’ALTRO, TI RITORNERÀ INDIETRO ANCHE SOLO PERCHÈ TI SENTIRAI PIÙ MERITEVOLE DI RICEVERE E DI CHIEDERE. 
DARE - VIVERE INTENSAMENTE, DARE TUTTO QUELLO CHE HAI
Contributo -> quando dai è più facile chiedere
SE TI STANCHI DI UNA PERSONA/COSA È PERCHÈ NON STAI DANDO PIÙ. 
Sii l’amica che vorresti avere per te. 
0 notes
sofiacelenza · 1 year
Text
Principi
Romualdo/ giudizio degli altri/ di piacere e di rendere fiero qualcuno.
Non si lascia mai qualcosa che sta andando male.
Studiare senza troppe pippe sui vocalizzi, i passaggi che non vengono.
Chi vuoi servire? A chi vuoi essere utile? Per cosa vale la pena contribuire? Quale causa vuoi servire. La scala,
Quando sei in dubbio tra due cose, c’è sempre una terza che tu non vedi.
Ama il tuo prossimo come te stesso: L’unico modo per amare gli altri è amare se stessi
0 notes
sofiacelenza · 1 year
Text
Caratteristiche leader
- responsabilità: mette in discussione strategie, dialogo interno, emozioni. mai identità. La responsabilità la prendi quando prendi una decisione.
- Attraente: saper raccontare (story telling)
- Non fare condizionare il proprio comportamento/ energia dallo stato emotivo dell’altro.
- PULIZIA EMOZIONALE Sentirti cosí pulita a livello emozionale, che anche se uno ti dice delle cose molto pesanti te le fai scivolare. Tu sei capace di leggere i sottotitoli solo se tu sei pulito, perchè vedi l’altra persona per una persona bella che sta dicendo delle cose che non mean davvero. Se tu sai di valere, le cose pesanti che gli altri ti dicono non ti affect cosi tanto. Le critiche possono anche essere vere, e metti in discussione i tuoi comportamenti, ma non metti mai in discussione la tua identità. Se tu ci rimani male quando gli altri ti dicono delle cose brutte, sei tu che stai permettendo a quelle parole di farti del male e di avere un impatto cosí grosso su di te?
Quando vai tanto fuori etica, mi introverto, si abbassa la mia energia, mi sento in colpa. PER RIALZARE LA MIA ENERGIA E SENTIRMI CHE VALGO mi giustifico / critico gli altri o sminuisco gli altri per sentirmi adeguato e non sentire dissonanza cognitiva (RICORDA CHE CHI TI CRITICA MOLTO, HA FATTO QUALCOSA DI FUORI ETICA NEI TUOI CONFRONTI/ SI SENTE INFERIORE A TE, ALLA TUA LUCE). -> Non mi sto prendendo la responsabilità delle mie azioni fuori etica, sto guardano fuori invece di guardarmi dentro. Non sto veramente guardando in faccia la brutta cosa che sto facendo perchè è troppo scomodo.
Quindi ovviamente poi quando uno ti critica e dice che sei una merda, tu che sei sporco ci credi e metti in dubbio la tua identità. 
Come sentirti piu in etica? Fai un check emozionale sulle cose su cui stai andando fuori etica ->
Master plan
0 notes
sofiacelenza · 1 year
Text
- Il vincente o vince o impara. Non perdere l’opportunità di imparare per colpa dei pensieri negativi
- quando impari qualcosa nel giro di un’ora condividilo con altre persone
- OMBRA: Sei magra scheletrica, hai tutti i capelli spezzati rovinati, hai le occhiaia, non mangi più nulla perchè non hai la forza di alzarti dal letto per cucinarti. Hai litigato con tua mamma e non le parli più, il papi ormai ha perso ogni tipo di stima per te e quindi lo senti pochissimo. Simone non sta più con te perchè sei stata troppo debole e per voler ricevere approvazione da altri hai rovinato il rapporto. sei nel letto immobile che piangi. Non hai più soldi, fai un lavoro di merda tipo la cameriera in un fish and chips shop. Le persone che ti circondano sono tutte chavs.
- LUCE/ LUPO BIANCO: Con la tua musica ispiri le persone. Con le tue idee super creative, la tua energia positiva. fai brillare la tua luce, il tuo talento. il tuo talento.... è tenere le persone insieme. Si, perchè è proprio l’altra faccia della medaglia. Danza... cantare. sono bella, ho dei bellissimi capelli, ho un bel sorriso, ho degli occhi lucenti. Sono felice con Simone. Ho un bellissimo rapporto con mia mamma. Quando sto con lei stiamo bene, non litighiamo mai ma facciamo delle cose che ci piacciono. E con mio papà riesco ad emozionarmi, ci abbracciamo, sento il suo amore. Ho degli amici con un’energia positiva. Tutte persone di successo, tutte persone che mi ispirano. Tutte persone che mi spingono ad andare oltre i miei limiti. Giovanni, Leo, Paolo, Kevin, Henrike, Claire, Antoine, Luisa. La mia vita è piena di momenti meravigliosi. Viaggi, emozioni forti, amore, ballare, energia positiva, cavallo
0 notes
sofiacelenza · 1 year
Text
SSA AUTODISCIPLINA
ESSERE DISCIPLINATI VUOL DIRE ALZARE AUTOSTIMA
- Per essere autodisciplinati dobbiamo conoscere i nostri meccanismi e fregarli. Tipo sedersi sui risultati 
- Motivazione non c’è tutti i giorni. L’autodisciplina è uno stato mentale di agire per principi
- Capacità di rinunciare ad un piacere a breve termine, o di affrontare un dolore a breve termine. 
- Creati lo stato di needer. se non sei in bisogno, e non hai fame, non lo muovi il culo. CREATI LO STATO DI NEEDER
- la coerenza è la misura di quanto ti ami 
- Importante essere autodisciplinati ma non talebani
- Non promettere mai qualcosa che non puoi mantenere... è un grandissimo prelievo 
- Se non sei disciplinato, non stai crescendo e non hai un cazzo da raccontare. per questo non ispiri. Dall’autodisciplina parte la leadership.
- Autodisciplina ti insegna ad essere comodo nell’essere scomodo. Se una cosa mi fa paura, l’affronto perchè mi fa crescere. Chiederti di crescere e evolvere è la vera misura di quanto ti ami.
 - La questione non è essere sempre al top!! ma è di continuare a studiare e metterti in gioco e osservare. 
- fare un’agenda la sera prima in cui ti dai un feedback: cosa ho imparato, cosa ho fatto bene, cosa ho prodotto? 
- Autodisciplina vuol dire seguire il piano!
- Una persona autodisciplinata agisce dal fatto di avere una soddisfazione nell’avere creato qualcosa/ spostato dei limiti. Vuol dire che non si appaga. 
- Forza di volontà e basta non è autodisciplina. Perchè devi anche godere della vita non solo lavorare. Devi produrre ormoni positivi, abbracciare, essere grato. se tu hai solo forza di volontà poi per forza devi trovare attività tampone per scaricarti (cioccolato, dormire troppo).
10 Punti fondamentali per potenziare l’autodisciplina:
- Definisci i ruoli e gli obiettivi:
- Definisci la vision (colorata, definita, con te stesso dentro, eccitante)
- Chiarisci le tue leve
- Dai delle priorità e scandisci i tempi
- Affamato di feedback - misura
- Mindfulness
- Congratulati 
- Premi e punizioni
- Public commitment!!! Fare corsi, fare progetti 
- METTITI NELLO STATO DI NEEDER. SPESSO È UNA QUESTIONE DI MOTIVAZIONE. 
Abitudine non produttiva: dormire troppo la notte.
- Esercizio di volontà: 1) rinuncia abitudine negativa/ piacere a breve termine (dormire troppo)   2) sostituisci nuova abitudine (doccia calda)  3) cambia modo di soddisfare quel bisogno con la nuova abitudine
- allena autodisciplina sulle tecniche di studio
- allena tecniche su organizzazione!!
0 notes
sofiacelenza · 1 year
Text
SSA
- Fai come se tu fossi l’unico responsabile di tutti
A chi dó la colpa dei miei problemi?
La mia situazione famigliare, di chiedermi troppe attenzioni e di non credere in me
Cosa ho fatto e come ho reagito a questo?
Piangere, insicurezza
Sono stato fiero di ciò?
no 
Cosa avrei dovuto fare per migliorare quella situazione per essere leader?
Pensare che in una dinamica a due, ci sono due persone e basta che cambia uno l’atteggiamento
Mi é successo poi nella vita di ritrovarmi in una situazione simile e comportarmi uguale? e pensare che tutta la gente non crede in me/ mi rompe i coglioni.
- Nei concorsi andati male, nel vedere la delusione, nel fare errori. 
È successo di rientrare in questo schema vecchio anche nella ssa?
Si, quando non posso venire ad una serata, mi sono organizzata male, e marzia era delusa. Se dovessi chiedere ad una persona di venire, mi vergognerei e lo sto evitando, mi vergogno di quello che gli altri pensano di me. 
Mi sento giudicata da istru. sto facendo un transfer
0 notes
sofiacelenza · 1 year
Text
SERATA GESTIONE DEL TEMPO
- le sette regole del successo Stephen covey
- Quando tu non pianifichi il tuo successo stai pianificando il fallimento. 
- La flessione che ti fa crescere di più da 1 a 10 è la 11. Quel poco in più che ti chiedi di più. 
Cose che vorrei fare ma che penso di non avere tempo
- Allenarmi
- Fare un corso di teatro 
- Studiare di più
- fare passeggiate 
- viaggiare 
- leggere
Da quanto tempo è cosi? pechè non te ne occupi?
- Dormire troppo 
- Non credo di essere in grado
----------------
Cosa ruba il tempo?
- Urgenze 
ex: bollette
- Rinunce
- Imprevisti 
ex: mamma che piange 
- Non sapere dire di no
- Distrazioni
Alzarsi per mangiare o bere qualcosa 
Fare una telefonata
Cercare una cosa su internet
Guardare i messaggi 
Claudia che entra in casa
Guardare quanti piace hai sul mio ultimo post. (scegli consapevolmente quanto tempo lo guardi e a che ora)
Limbo della distrazione- perpetuo stato in cui non stai nè riposando nè lavorando 
- Procrastinazione. Ridursi all’ultimo
- Mete non chiare
- Vivere il tempo di qualcun’altro - vai fuori etica con te stesso, non gestisci le pressioni 
- Non avere priorità. Avere una prioritá vuol dire prendere una decisione -> tagliare delle opzioni -> ci vogliono le palle
- Multi focusing -> super improduttivo! QUALI SONO I RUOLI DELLA TUA VITA? Dedica 4 ore di tempo per ogni ruolo, non che fai in un ora 4 ruoli. AZIONI DI GRANDI IMPATTO IN OGNI RUOLO DELLA TUA VITA - sprint 
- Sbagliare le tempistiche di autovalutazione e recuperare errori. 
- ATTIVITÀ TAMPONE per non affrontare quell’attività. Ti fa vivere nel limbo della distrazione: non stai nè lavorando, nè riposando. 
- Fare le pulizie 
- Preoccuparsi dei problemi degli altri (Simone)
- Guardare le fiction 
----------------------
AZIONI IMPORTANTI - Non ha una scadenza ma aggiunge valore allnostra vita. Amare (relazioni), vivere (alimentazione, sonno, allenarsi), crescere (miglioramento, studio, crescita personale), contribuire (di essere utili per qualcuno). 
AZIONI URGENTI - IMPORTANTI - Le crisi. La mia relazione di coppia sta andando a scatafasci
NON IMPORTANTE URGENTE - una telefonata improvvisa.  impara a procrastinare! non gli altri che decidono quando la fai.
NON IMPORTANTE NON URGENTE - Mi anestetizzo emozionalmente perchè sono esausto. Pulire le cazzate.
Lo svago programmato in cui fai il riposo bene e ti svaghi e sano! Ma solo quando lo scegli tu, non quando 
COME DIRE DI NO
- Avvisa che non puoi essere interrotto
- In questo momento non posso. Hai un altro momento utile per cui io posso esserci per te? -> Metti dei tempi vuoti. 
- Non farti chiamare quando vogliono gli altri, e distrarre quando vogliono gli altri. Se no li educhi. 
------
OBIETTIVI
- Lunga durata (1 anno, 5 anni, 10 anni) , media durata (3-4 mesi), durative breve 
COSA DEVO FARE
- Pianifica il tempo di qualità per le persone che ami - secondo quadrante. Pianifica il gesto di qualità (un fiore, un regalo, un gesto d’amore). Non che guardi la televisione. Meno tempo, più pianificato e più di qualità. Con tutto il focus possibile. Questo vuol dire essere intensi. 
- Metti dei tempi vuoti per gli imprevisti nella tua schedule 
- Prenota le terme il giorno prima del concerto 
- Pianifica cosa non urgenti importanti per 2 settimane perchè non hai il tempo di pianificare una setttimana tutte le cene con amici
- Aggiungere del contributo nella mia schedule 
- Chiudi 3 cicli aperti che stai procrastinando perchè ti tolgono energia!! armadio in disordine, libro lasciato a metà, corsi cominciati e non conclusi, repertorio non finito  -> segno di poca autodisciplina e organizzazione.
- Tecnica pomodoro. 25 minuti con timer, 5 minuti che alza energia (jumping joy, acqua, leggi una poesia. 
- finire il libro “fight your fear”
- leggere mail dei concorsi
- mandare mail mamma
- Finire elisir d’amore
- Finire corso observe advanced 
- stabilire orari con Romualdo
- Scrivi perchè vuoi raggiungere gli obiettivi! Le leve, pensa ai tuoi valori 
- Quali sono i 4 ruoli della tua vita? quali sono le azioni di grande impatto per raggiungere la golden egg in ogni ruolo.
- Chiediti ogni giorno. cosa voglio produrre da questa attività? qual’è la golden egg? come mi voglio sentire, come voglio che le persone si sentano? in questa cena cosa voglio produrre, che emozioni voglio provare? che emozioni voglio far sentire a quella persona. 
1. Dí delle cose belle che stai facendo 
1. chiedi un punto di vista ai tuoi su qualcosa di cui hai bisogno
2. Ascoltali quando ti raccontano le cose brutte. cosa posso fare io per aiutarti? dai ci diciamo una cosa bella per cambiare il mood
- Priorità - Timing il timing sbagliato fa perdere valore anche alle attività  molto importanti. Quindi, qual’è il momento ideale per fare questa cosa? Scrivere la mail alle 23.00. Oppure è il timing migliore per l’altra persona.
Figlia
Fidanzata
Cantante professionista
Insegnante di inglese 
- Cose importanti non urgenti, urgenti, tempi cuscinetto. Ogni sera mi dò un feedback. Non metto mai in discussione il piano se no sei uno scollaboratore di te stesso. 
0 notes
sofiacelenza · 2 years
Text
ssa
Regole auree relazioni:
Dai di più. Amare è un verbo
Abbassa aspettative nei confronti degli altri e della vita e alzale per te stesso
Cose che tolgono dal tuo conto corrente emozionale
mentire
donare non per sentirsi approvati, ma per la gioia di donare e realizzare i tuoi valori
non essere presenti a cose importanti per te
non dire quello che pensi
dare l'altra persona per scontato
promettere e non mantenere
comunicazione push down
sminuire
indifferenza
comunicazione violenta
essere superficiali
non sono me stesso
non dico quello che penso
faccio qualcosa che non voglio fare
non sono me stesso per essere approvato, sono fuori scambio (dare ricevere) e provo rabbia o sensi di colpa, per paura delle ripercussioni -> Tu vai lontano dalla persona che vuoi essere e mi allontano da me. Invece se tu sei più te stesso poi vai più in scambio. Coloro che si sentono meno meritevoli sono quelli che danno di meno e prelevano di più e sono fuori scambio. Se non sei te stesso, prelevi da te stesso e non doni alla vita perchè poi sei infelice e rompi il cazzo e ti lamenti. tu più sei te stesso più puoi donare. `Sofia tu sai amare e sai donare, devi solo let go di quelle barriere e puoi farlo.
depositi
complimenti
dedicare tempo
ascoltare
premiare
sorprendere
linguaggio dell'amore: verbale, azioni (faccio da mangiare/pago la multa/ ti accompagno/ ti evito un problema), contatto fisico, regali, tempo.
comunicare. guardarsi negli occhi mentre si parla.
Come amo Simone: contatto fisico, cucinare, pulire, accompagnare.
Come amo mamma: tempo
Come amo ricevere:
Regali
contatto fisico
Verbale
tempo
cose cute, fiori/ massaggio/ messaggino
0 notes
sofiacelenza · 2 years
Text
SOFT SKILLS
La paura è un’anticipazione del dolore, ma non esiste, è solo uno stato mentale.L’unico modo per disinnescarla è ricordarsi perchè canti, e tirare fuori l’amore. non puoi provare amore e paura allo stesso tempo.
Se non ti senti all’altezza, pensa che se la vita ti ha messo lí davanti vuol dire che sei all’altezza.
0 notes
sofiacelenza · 2 years
Text
Soft skills serata  sessualità
Sessualità è uno spicchio di circle of life
Lo scopo delle relazioni è amplificare le emozioni e metterci in gioco. Quando entro a contatto con qualcuno io mi confronto e esco dalla zona di comfort - conosco parti di me che magari non conoscevo. 
Fare l’amore uno può avere un momento in cui ci avviciniamo a dio (corpo, emozioni, spirito). Freud -> we aim to do that all the time because it’s the best way to express ourselves as human beings. 
- Per la donna più per scopare il fisico devi scopare la testa.
3 OBIETTIVI
Migliora il dialogo interno su credenze depotenzianti sul sesso, su te stesso, sul tuo corpo
Possibile problematiche: 
1. Uncomfortable with not feeling beautiful enough - non c’è niente di piu attraente di avere una bella energia (essere positivo e allegro, avere stima di te). -> Credenze potenzianti: 1. mi amo e mi accetto cosí come sono. 2. Energia alta vuol dire sexy 3. Io sono sexy nella mia unicità. Più sono libera e me stessa più sono sexy. 4. Se mi esprimo esce il meglio di me. 
- non ti senti sexy, chissà se quello che faccio gli piace 
- Credenze depotenzianti sul fare vedere che provi piacere o che meriti di lasciarti cosí tanto andare. Devi sentirti a tuo agio sia nel donarti che nel ricevere
- Credenze depotenzianti sull’essere libero di esprimerti. 
0 notes
sofiacelenza · 2 years
Text
SOFT SKILLS
- Non mettere in concomitanza eventi quando si tratta della tua crescita personale. 
- Scegli a priori di fare qualcosa quando si tratta di qualcosa che ti può far crescere
- Trova delle persone con cui trovare il percorso
- PER SMETTERE DI IDENTIFICARTI NEI TUOI RISULTATI, DEVI PRENDERE TANTI RISULTATI
Trappole: 
Aspettative. Perfezionismo e insoddisfazione nel proiettarsi nel futuro. 
Crescita egocentrica 
Lo sforzo accanito. Non accetti ciò che é. (OPPOSITE OF ACCEPTANCE). Lo fai per paura, potere o piacere?. 
Il rifiuto della semplicità
Voler tutto subito. Non accettare risultati modesti
Il missionario - voler cambiare gli altri (vs inspirare)
Bisogno è una necessità per sopravvivere VS Desiderio 
0 notes
sofiacelenza · 2 years
Text
Reprogramming self talk
- I feel like gonna give up my objectives because I suck at planning. -> You are discovering new ways of planning that suit you. It’s normal that when you get out of your comfort zone and you experiment, not everything goes perfect. So see the mistakes as good mistakes, and always with friendly eyes -> You are realising that the way you plan weeks and days is not that effective, so you are using this opportunity to make it better and be more efficient, a better person and a better singer. This is going to make you so much happier
Writing affirmations 
- I am being constant with my journal. I am getting stronger and stronger everyday.
- I am being constant with my drinking
- I am being constant with yoga
- I am becoming an organised person
- I am taking really good care of my voice and in fact is getting better
- I am constant with my practice
- The more I practice singing and breathing and yoga, the better my voice is getting
- I am becoming more resilient
- I am working really hard everyday to become a better person
0 notes
sofiacelenza · 2 years
Text
-I risultati non sei tu, ma sono la cosa che rispecchia il tuo metodo/ mentalità
- a chi hai dato una mano? a chi hai fatto prendere una decisione importante? a chi hai fatto innamorare di qualcosa?
- Al one voglio lavorare: non c’è nulla che vale trasmettere alle persone attraverso la mia voce. La mia voce non vale. Non mi merito di essere pagata e di fare concerti pagati. 
0 notes
sofiacelenza · 2 years
Text
This week’s objectives:
PRACTICE
- STUDIA MIN 1.5 ore al giorno di cui 45 vocalizzi e 45 repertorio
- “Canny at night” ritornello 
- the end of “I will give my love an apple”
- “come all you pretty fair maids”, “so pretty and so fair” 
QUEL GUARDO
- “il ginocchio e disse”
- “che il cavalier riccardo”
- “conquiso” 
- “ non volgeria”
- “ I cori a lento foco”
- “ conosco anch’io l’effetto”
- scaletta “so anch’io”
- acciaccatura
- “se monto”, “ma in riso”
- trillo
- scaletta “ah”
- “mi piace” 
CARO NOME
- “gualtier”
- “e innamorato”
- “ e fin l’ultimo” x 2 
- a te sempre volere con cadenza -> discesa
- ah ah
- ah finali 
CHACUN
- il est la 
- le beau vingt-et- unième
- inizio
- chacun 
- regiment 
DEH VIENI 
- Deh vieni non
- notturna face 
- finche 
- qui mormora
VEDRAI 
- appoggiature
- non lo sa faaaaaar
- saper vorresti 
- qua qua, qua 
MUSIC LEARNING
- Finish last scene of Rigoletto
- memorize 20 minutes for aurora’s program 
- 1 hour program soloist memorised note, parole, dinamiche
- Recite all the music
- Cold read all the music
- Learn context (breaking it down)
SELF GROWTH 
- Everyday write down reprogramming of thoughts, affirmations, practice mental rehearsal
- 3 esecuzioni 
- study with intention, take the right actions 
- publish one video per day for Opera unity 
- write down all the opportunities in a document for opera unity 
- Introduci cancellation policy 
HEALTH 
- 4 Times yoga
- 1.5 liters min per day 
0 notes
sofiacelenza · 8 years
Text
Colab day 5, Friday
On Friday unfortunately we didn’t have enough time to warm up because our performance would be at 13.00. Since we had to perform in the Chapel, someone came to see us and told us some things that we would not be allowed to do in the Chapel during the performance. For example, we were told to avoid jumping, say swear words etc. So after the discussion with this very nice lady, we had to make some adjustments to the choreography and the words of the 4 pieces. We did not change much, but we tried to stylize the movements in the piece “Are we Lost?”. This issue that we had to face, actually made me aware of the fact that the concert venues might have an impact on the performance and that it is very important to be flexible. 
During the rest of the morning, we went through the pieces once again with costumes. It took us a little bit to adapt to the new space. In fact, the piano was on the side instead of the centre and we didn’t have a stage. This was quite challenging because we had to make other adjustments, but in the end everyone got used to the space quite quickly. Since the Chapel was bigger than the previous venue, movements had to be faster and bigger.
This time there were more people that assisted to the concert. A lot of people that came to see me enjoyed the performance. We were all very happy of what we achieved and saying goodbye to Jessica was quite sad. I really enjoyed Colab and I am very glad that I had the chance to work with very talented people.  
0 notes