Tumgik
signors-blog · 7 years
Text
Steve Jobs, Discorso all’Università di Stanford, 12 giugno 2005
Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario. E l’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, non fermatevi, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continuate a cercare finché non lo trovate. Non accontentatevi.
Il mondo che ti circonda è stato costruito da persone che non erano più intelligenti di te.
Volete accontentarvi di una vita ordinaria o volete avere la vostra occasione per cambiare il mondo?
A tutti i folli. I solitari. I ribelli. Quelli che non si adattano. Quelli che non ci stanno. Quelli che sembrano sempre fuori luogo. Quelli che vedono le cose in modo differente. Quelli che non si adattano alle regole. E non hanno rispetto per lo stato attuale, la condizione attuale. Potete essere d’accordo con loro o non essere d’accordo. Li potete glorificare o diffamare. L’unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perché cambiano le cose. Spingono la razza umana in avanti. E mentre qualcuno li considera dei folli, noi li consideriamo dei geni. Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero.
“Siate affamati. Siate folli”
20 notes · View notes
signors-blog · 7 years
Text
Chi sono?
Ho ascoltato molte persone mentre mi raccontavano i loro ricordi, parte della loro vita, bhe la maggior parte di essi erano dei bei ricordi devo dire.. Io purtroppo la parte che spesso racconto a chi mi ispira fiducia, è una parte della mia vita che va dai 12 ai 14 anni, quel periodo in cui in classe avevo tutti contro, quel periodo in cui a casa nessuno mi capiva, e per problemi vari si sfogavano con me tutti, ero il “punch ball” della famiglia, ma riuscivo a resistere. E proprio in questo periodo, in questo periodo in cui ero solo e triste della mia vita che ho PLASMATO il mio carattere. Mi sono accorto che non ero forte esteriormente ma “interiormente”, mi sono reso conto che riuscivo a sopportare, per quanto fosse difficile, i giudizi degli altri, le botte dei bulli a scuola, le minacce, le parole di mamma, l’essere definito “La rovina di una famiglia” “la pecora nera” non è molto bello, ma invece di rinchiudermi in una depressione, ho deciso di ribaltare la realtà di merda in cui vivevo, ho tirato fuori tutta la determinazione e il coraggio che avevo, nei momenti in cui cadevo, mi rialzavo senza esitare, ed è li che ne sono uscito dopo un bel pò di tempo, ho resistito, sopportato, c’ho messo il cuore, ho seguito il mio cuore. 
Ho iniziato a sfidare me stesso sempre, ho iniziato a dimostrare a me stesso di poter cambiare, ho trovato la mia strada, ho scelto di NON ARRENDERMI, e posso dire questo, che il dolore che subirete, se riuscirete a sopportarlo, vi servirà come forza in futuro. Ora sto cercando di tracciare la mia rotta e anche in caso di burrasca continuerò sempre a seguirla. Qui non si molla.
2 notes · View notes
signors-blog · 7 years
Text
Ho fatto scelte non capite da molti ma solo io so il perchè, come ognuno sa il perchè delle proprie, la difficoltà e la forza che ci vuole, ma soprattutto il coraggio.. molti si fermano all' "apparenza" di una scelta per prendersi il lusso di giudicarla, pochi provano ad andare oltre, entrano nello stato d'animo o nella situazione della persona per capirla a fondo.. la capacità di comprendere a pieno lo stato d'animo altrui, sia che si tratti di gioia, che di dolore, la capacità di "sentire dentro" le emozioni e i sentimenti dell'altro, è una dote "rara" in questo mondo e le poche persone che ci riescono, sono quelle che io definisco "speranza" per il futuro ♥
0 notes
signors-blog · 7 years
Text
Delle volte pensi “perchè a me?”, pensi di non meritartelo magari, ma che si può fare? Nulla, si può solo resistere e continuare a sperare che magari un giorno, cambierà tutto, che tutto il dolore che hai provato e che continui a provare, si trasformerà in amore, tanto amore, continui ad incassare i colpi di questa realtà di merda, continui a cadere, a crollare, ma ti rialzi, e non è mica facile rialzarsi eh, ci vuole coraggio ma soprattutto tanta forza, non fisica, ma interiore, la forza del tuo cuore; perciò non arrenderti e continua ad incassare rialzandoti, un giorno sarai felice e ringrazierai te stesso rendendoti conto di quanto vali.
Sergio
3 notes · View notes
signors-blog · 7 years
Text
E' che a volte quello che cerchi per tutta la vita è sempre stato li al tuo fianco e non l'hai capito
0 notes
signors-blog · 7 years
Text
Adoro rubare sorrisi, fanno sorridere anche me
0 notes
signors-blog · 7 years
Quote
RESILIENZA
2 notes · View notes
signors-blog · 7 years
Quote
E' impossibile.. solo se credi che lo sia!
Il cappellaio matto (Alice in Wonderland)
2 notes · View notes
signors-blog · 7 years
Text
“Empatia”, credo sia la cura per questo mondo
0 notes
signors-blog · 7 years
Text
Sai perchè cadiamo? Per imparare a rimetterci in piedi.
0 notes
signors-blog · 7 years
Quote
La vera GUERRA l'abbiamo dentro di noi..
0 notes
signors-blog · 7 years
Text
Il tuo parere? Puoi poggiarlo li affianco a quello degli altri, grazie.
1 note · View note
signors-blog · 7 years
Quote
Una persona non la si perde all'improvviso. È un accumularsi di diverse cose… Delusioni. Lacrime. Dolore. Quando queste cose si accumulano per troppo tempo allora diventa troppo tardi per rimediare. E così decidiamo che quello non è più il posto per noi, ci rendiamo conto che, forse, meritiamo di meglio. A volte capita di piangere per un motivo stupido, inopportuno, sciocco, e ti nascondi la verità: ti nascondi che, in realtà, stai piangendo per mille altre volte in cui non hai voluto farlo, mille altre volte in cui hai messo gli altri di fronte a te. Sì. a volte hai messo persone al primo posto della tua vita. persone che in quelle volte non meritavano nemmeno di stare in classifica. Persone a cui avresti dovuto dare la stessa importanza che loro davano a te. E non piangerci sopra! Le tue lacrime hanno un prezzo, non devi sprecarle per chi non le merita! Quando finisci i modi per dimostrare ad una persona che ci tieni, fermati, respira e non fare più nulla: liberatene. In un modo o nell'altro tutte le persone che passano per la nostra vita ci insegnano qualcosa: alcuni a non essere come loro. Ammetti a te stesso di aver semplicemente voluto bene alle persone sbagliate. E non credere di non essere all'altezza: meriti di guardarti allo specchio e sorridere, meriti di non volerti cambiare, meriti di essere orgoglioso di ciò che sei. Sì, meriti di meglio. A volte i veri eroi non devono salvare nessuno: devono solo salvare se stessi. Sono proprio quelli che, anche da soli, riescono ad alzarsi. A rialzarsi.
Francesco Sole/Meriti di meglio
“Ammetti a te stesso di aver semplicemente voluto bene alle persone sbagliate.”
(via firebreather883)
4K notes · View notes
signors-blog · 7 years
Quote
I testardi non mollano, i testardi lottano, ci sperano, sono fatti di speranza, donano il loro tempo, resistono al dolore, devono arrivare alla loro "meta" a tutti i costi, se ne vale la pena rischiano tutto, ma la cosa che li distrugge e che li logora dentro, li uccide, li spezza,  è trovare la forza di dover mollare, quando la "meta" non merita più di essere raggiunta. Anche se dover mollare è l'ultima cosa che vorrebbero fare.
6 notes · View notes
signors-blog · 7 years
Photo
Tumblr media
LOGAN
1 note · View note
signors-blog · 7 years
Quote
Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle.
Denis Waitley (via perpassareiltempo)
29 notes · View notes
signors-blog · 7 years
Photo
Tumblr media
28K notes · View notes