Tumgik
Nel cortile della scuola le vere principesse ti fluttiavano accanto nel vento autunnale, hai visto il divario tra te e le altre ragazze e hai giurato di smettere di credere nelle favole.
Ma le storie erano dentro di te, profonde come un veleno. Se il principe azzurro era reale, se poteva salvarti, tu dovevi essere salvata da quella profonda ingiustizia. Quando sarebbe arrivato? La risposta era una crudele alzata di spalle in centinaia di momenti fugaci. Per ogni ragazzino vestito da uomo che hai fatto entrare nella tua vita, nel tuo cuore, hai imparato che non possiedi la magia di trasformare una bestia in un principe, ti sei circondata delle ragazze che hai sempre detestato sperando di condividere il loro potere e odiavi te stessa. Cosa che ti sminuiva ancora di piu. E poi? Quando pensavi di poter sparire, lui ti ha visto. E da qualche parte dentro di te sapevi che era troppo bello per essere vero, ma ti sei lasciata trascinare, perche lui era il primo anbastanza forte da sollevarti.
Ora hai capito che nel suo castello, il principe azzurro e Barbablu sono lo stesso uomo. E non ci sarà lieto fine, a meno che tu non li ami entrambi. Non volevi questo? Non volevi essere amata? E che lui ti incoronasse? Non te la sei cercata? Quindi ora non puoi che vivere così. Di che lo ami, di grazie. E dí qualunque eccetto la verità. E se non puoi ricambiare il suo amore... E se non sei tu l'anima gemella?
Ora non è il momento di abbandonare i principi. devo credere che l'amore vince su tutto e che l'amore è solo questione di tempo.
Ma il tempo non è dalla mia parte.
3 notes · View notes
“Non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare.”
— Vincent Van Gogh
3K notes · View notes
“Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo.”
— Salvador Dalì
9K notes · View notes
Dicono che chi è intelligente soffra di più, che il pensare troppo comporti ansia, il non agire. Ora io non mi definisco intelligente, sarebbe narcisistico, ma di sicuro penso tanto, tanto da morire, la mia vita non è altro che un susseguirsi di pensieri, sogni, domande senza risposta e questo comporta tanto dolore che a volte vorrei solo qualcuno che si offra di prenderne un po’.
- @scrivoperanestetizzaretutto
335 notes · View notes
La mia intelligenza.
La mia condanna.
503 notes · View notes
“se ti do la mia vita in mano giura che poi tu me la tratti bene”
— Carl Brave, Vita
606 notes · View notes
“Ho troppe paranoie per un solo cervello.”
- Jesto
512 notes · View notes
“Stare male sempre, senza un motivo preciso.”
- Gemitaiz
577 notes · View notes
Lei crede che nessuno la possa amare perché non si ama, e pensa che nessuno l'abbia mai amata. E non lo perdona al mondo.
Carlos Ruiz Zafón, Il labirinto degli spiriti.
6K notes · View notes
E come fai a vivere se attorno al cuore hai il muro di Berlino?
Marco Mengoni
577 notes · View notes
Per fare le cose semplici bisogna avere dentro cose complesse, paradossalmente.
Niccolò Moriconi.
764 notes · View notes
“Dimmi una cosa, ragazza: sei felice in questo mondo moderno? O hai bisogno di più? C'è qualcos'altro che stai cercando?”
— Bradley Cooper, Lady Gaga
878 notes · View notes
Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole. Ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi.
Charles Bukowski via @thelastking7
8K notes · View notes
“E coloro che danzavano furono giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica.”
—  Nietzsche.
2K notes · View notes
“Mi capisca. Io non sono come un mondo comune. Io ho la mia pazzia, io vivo in un'altra dimensione e non ho tempo per le cose che non hanno anima.”
— Charles Bukowski
12K notes · View notes
Quando piove cerca gli arcobaleni, quando è buio cerca le stelle.
Cit.
2K notes · View notes
“La strana bellezza di chi continua ad essere gentile.”
__Fausta__ld
@cielo-e-voragine
182 notes · View notes