Tumgik
“Vorrei essere guardato e non soltanto visto, essere ascoltato e non soltanto udito”
— Khaled Hosseini
293 notes · View notes
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
22K notes · View notes
“Mi piaceva stare con lui a guardare le stelle. La sua andatura era perfetta per me. Mi piaceva la curva della sua schiena quando si accovacciava per prendersi cura delle piante, così come il tono pacato con cui parlava, la voce un po’ roca e persino il suo modo di guidare quando veniva a prendermi. In quel periodo lo avrei potuto osservare per ore senza stancarmi, mi ritrovavo sempre accanto a lui. In fondo è così quando si è innamorati, no?”
— Banana Yoshimoto, Il giardino segreto.
2K notes · View notes
“Non posso darti soluzioni per tutti i problemi della vita, non ho risposte per i tuoi dubbi o timori, però posso ascoltarli e dividerli con te. Non posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuro, però quando serve starò vicino a te. Non posso evitarti di precipitare, solamente posso offrirti la mia mano perché ti sostenga e non cada. La tua allegria, il tuo successo e il tuo trionfo non sono i miei, però gioisco sinceramente quando ti vedo felice. Non giudico le decisioni che prendi nella vita, mi limito ad appoggiarti, a stimolarti e aiutarti se me lo chiedi. Non posso tracciare limiti dentro i quali devi muoverti, però posso offrirti lo spazio necessario per crescere. Non posso evitare la tua sofferenza, quando qualche pena ti tocca il cuore, però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo. Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere, solamente posso volerti come sei ed essere tuo amico. In questo giorno pensavo a qualcuno che mi fosse amico, in quel momento sei apparso tu… Non sei né sopra né sotto né in mezzo, non sei né in testa né alla fine della lista. Non sei né il numero uno né il numero finale e tanto meno ho la pretesa di essere io il primo, il secondo o il terzo della tua lista. Basta che tu mi voglia come amico. Poi ho capito che siamo veramente amici. Ho fatto quello che farebbe qualsiasi amico: ho pregato e ho ringraziato Dio per te. Grazie per essermi amico.”
Jorge Luis Borges,  Jorge Francisco Isidoro Luis Borges Acevedo
199 notes · View notes
Tumblr media
4K notes · View notes
Tumblr media
555K notes · View notes
Tumblr media
201K notes · View notes
“Probabilmente mi innamorerò sempre di qualcuno che ama qualcun altro. Perché? Così. Ho un talento particolare per le situazioni impossibili. Tutti hanno talento per qualcosa.”
— Qualcuno con cui correre (via mare-in-tempesta-dentro-la-testa)
2 notes · View notes
Tumblr media
12M notes · View notes
Tumblr media
Vorrei stare io in cima ai miei pensieri.
Grazie.
1K notes · View notes
Ne vuoi un po'? Mi avanza tutto 😂
Ma guarda, onostamente penso di averne abbastanza (di noia e solitudine soprattutto) però grazie mille dell'offerta, non è da tutti cedere beni così preziosi!
0 notes
Potrebbe andare meglio, noia solitudine e studio fanno parte delle mie giornate, cosa posso chiedere di più? 😂
Ahahahah, tutto ciò che c'è di bello nella vita! Non ti manca niente
0 notes
Mi dispiace ma pensa positivo e le cose miglioreranno di certo!!
Mi sono sempre definita ottimista quindi ci credo un sacco! Mentre aspetto che le cose migliorino mi distraggo su Tumblr ahah
1 note · View note
Motivi che puoi dire in pubblico?
Si si ahahah, a dicembre mi sono rotta un legamento del ginocchio e sono in casa da allora, il recupero non è stato né facile né breve e ... ciliegina sulla torta... la quarantena è iniziata proprio nel periodo in cui dovevo ricominciare a camminare. Mi mancano i miei amici, l'università sta andando da schifo e in più ero presissima da uno prima della quarantena ed ero convinta di piacergli mentre credo che questo periodo abbia spento tutto
0 notes
Ciao! Come stai?
Ciao! Sicuramente potrebbe andare meglio. É un periodo complicato, per vari motivi
0 notes
Tumblr media Tumblr media
893K notes · View notes
“Be’, cosa vuoi, quello che uno ha dentro traspare anche al di fuori. Uno ha un grande fuoco nel suo cuore e nessuno viene mai a scaldarcisi vicino, e i passanti non vedono che un poco di fumo in cima al camino, e poi se ne vanno per la loro strada. E ora che fare, mantenere quel fuoco interno, attendere pazientemente eppur con tanta impazienza, attendere il momento in cui qualcuno vorrà sedersi davanti, e magari fermarsi?”
— Vincent Van Gogh; Lettere a Theo [Cuesmes, Luglio 1880]
476 notes · View notes