Tumgik
maarydel · 4 months
Text
Ho idealizzato tutto. La verità è semplicemente questa, eppure non l'avevo mai capito così a fondo come lo sto capendo in questo momento.
Quella visione di te che avevo, quella testarda idea che mi ero fatta di te, era tutto falso, stupido, sbagliato. Avevo bisogno di sentirmi amata e avevo accettato di tutto pur di poterlo essere, anche il fatto che a te, di me, non importasse nulla. Avevo decifrato il tuo comportamento come essere freddo e distaccato per tua natura, ma la verità è semplicemente e irremidiabilmente che tu di una come me non te ne farai mai nulla.
Ed è triste pensarci adesso, pensare a quanti mesi inutili ho speso a piangere per una persona che non sei neanche davvero tu, per una persona che forse ho creato nella mia testa, aggrappandomi con tutte le mie forze a qualle poche parole dolci che di tanto in tanto, forse per convenienza o circostanza, mi rivolgevi. Ora ho capito che tu non ti comporti semplicemente da brutta persona, tu lo sei sul serio. E rimpiango ogni singola lacrima versata, tutte le volte che ti ho detto che mi sei mancato, ogni bella perola spesa per descriverti ai miei amici. Io e te potevamo davvero essere tutto, ma questo solo nella mia testa. Non sono una persona che porta rancore, e forse questo l'hai ben capito in questi mesi, ma il dolore che ho provato è stato così forte, intenso e costante, che non posso far a meno di augurarti tutto il male che mi hai fatto soffrire e anche di più.
2 notes · View notes