Tumgik
Text
Ce la farò perché una persona in cielo aspetta di vedermi trionfare.
6 notes · View notes
Text
“Stringimi. Ci siamo visti nei miei sogni.”
— Difendimi per sempre - Tiziano Ferro per Alessandra Amoroso
175 notes · View notes
Text
“Da lì in poi eri sola, e sapevi che, in quella solitudine, avresti dovuto affrontare i tuoi fantasmi.”
— Susanna Tamaro
374 notes · View notes
Text
“Si cacciava sempre nei guai, soprattutto perché si teneva sempre tutto dentro e credeva di poter risolvere ogni cosa da sola.”
— Jojo Moyes
1K notes · View notes
Text
Chiamami
se hai bisogno di
sentire la mia voce.
Chiamami
se hai qualcosa da dirmi.
Chiamami
se ti manco.
Chiamami
e io risponderò.
@isognimaivissuti
8K notes · View notes
Text
Ma se sparissi?
Giulia
103 notes · View notes
Text
“Non provo a farcela. Io sono quella che ce la fa.”
131 notes · View notes
Text
“Sono crollato così tante volte da essere quasi invincibile.”
— Khalos Moscato
2K notes · View notes
Text
“C'era questa cosa, tra lei e la vita, una questione irrisolta. La teneva lontana dalle cose che amava di più, quasi volesse testare la sua sincerità, la sua forza. Ma tutti le dicevano che era una ragazza forte. Nessuno avrebbe mai potuto asserire il contrario. Aveva affrontato prove che avrebbero fatto uscir di testa chiunque. Lei non era uscita di testa. Era un po’ morta dentro, ma non aveva importanza, perché lei era forte. Quindi non aveva bisogno di nessuno, a detta degli altri, e lei quasi ci credeva. Quasi, perché ogni tanto si lasciava sfuggire una lacrima per qualcuno, un “ho bisogno di te”, ma puntuale la vita la rimetteva in riga: non doveva essere viva, doveva essere forte.”
— Jessica Nuti
569 notes · View notes
Text
“Tu sei fatta per essere amata. Con i tuoi occhioni dolci e furbi. Con i tuoi modi di fare mandi in palla. Ispiri dolcezza, tenerezza. Chiunque proverebbe questo per te. Tu ridi. Parli e ridi. Ti piace scherzare con la gente. Quando parli abbassi la testa, guardi non so dove, poi la rialzi e ridi. Sei piccola, piccola ma forte. Sei in grado di salvare te stessa e chiunque altro. Non racconti mai di te. Ma se raccontassi qualcosa, racconteresti che hai cercato di salvare qualcuno a cui tenevi tanto, ma questo non si è lasciato salvare, non è vero? Se raccontassi, racconteresti che hai distrutto te stessa per qualcuno che viveva di altro, e non di te. Ma come si fa a vivere, se non di te? Se raccontassi, racconteresti che hai perso. Ed è per questo che ogni tanto mentre parli abbassi lo sguardo. Però pur piccola sei stata forte. Hai preso la tua vita, hai iniziato ad apprezzarla, ti sei fatta coraggio da sola e sei risalita in superficie. Non sei morta, piccola, no. Ed è per questo, che quando abbassi lo sguardo lo rialzi e ridi. Perché tu cel'hai fatta contro il mondo intero. Perché quando una persona perde, è in lotta con se stessa e con gli altri. E questo tipo di battaglie non sono mai facili. Ma continua così, piccola. Continua ad incantare gli occhi degli altri. Forse Dio ti ha mandato per questo. Per portare un po’ di felicità. Perché quando si tratta di te, che giri su te stessa, e poi ridi, e poi ti tiri i capelli all'indietro, e poi ti dimeni, c'è sempre un sorriso pronto ad uscire. Non c'è altra alternativa.”
— cool-sorridisempre
2K notes · View notes
Text
“Fate attenzione quando ferite perché da lacrime ho visto nascere grandi caratteri e da quei caratteri ho visto far versare tante lacrime.”
32K notes · View notes
Photo
Tumblr media
“Tu..tu non puoi capire il mio dolore..” “Non voglio farlo”
1K notes · View notes
Text
“-Non mi piaccio, e non mi piacerò mai.”
— Cranio Randagio, Un banalissimo ti amo
2K notes · View notes
Text
Delle ragazze belle invidio la consapevolezza di avere un corpo e un viso perfetto. Pensate al piacere di svegliarsi la mattina, e vedere nel proprio specchio tutto quello che si vorrebbe vedere. Pensate a come si sente una ragazza bella, alla soddisfazione, al gusto di camminare per strada con sicurezza. Senza l’essere in imbarazzo nei camerini, senza le battutine perfide, senza il guardarsi mille volte negli specchi e nelle vetrine dei negozi per accertarsi di essere perlomeno presentabile. Pensate a come deve essere sentirsi belle. Deve essere fantastica, una vita senza giudizi.
604 notes · View notes
Text
Ma se sparissi?
Giulia
103 notes · View notes
Text
Per ogni volta che vorrò sentirti
chiuderò gli occhi su questa realtà.
Enrico Nigiotti.
874 notes · View notes
Text
“E ogni tanto ricordati di sorridere, che ognuno di noi ha motivo per farlo e qualcuno lassù in cielo che non aspetta altro”
— Marco Morelli
1K notes · View notes