Tumgik
lastessa-piucomplessa · 4 months
Text
“Alla fine ci sono andato da solo nei posti dove dicevi che mi ci avresti portato”
— Itsmyecho
198 notes · View notes
lastessa-piucomplessa · 7 months
Text
Essere altamente funzionali nel momento in cui qualsiasi evento nell'universo ti provoca dolore è come camminare su una fune tesa fra l'Everest e il Monte Bianco, se ti fermi un attimo sei morto
5 notes · View notes
Text
“che non c'era più niente da fare lo capii troppo tardi. fino a quel momento mi ero intestardita a pensare che ce l'avremmo fatta, che avremmo superato anche questo scoglio. Invece, contro quello scoglio ci stavamo schiantando, ma a rallentatore.”
— il rumore dei tuoi passi (via @sorrisidolorosi )
3K notes · View notes
Text
“Tu che non sai
e splendi di tanta poesia.”
—Cesare Pavese
840 notes · View notes
Photo
Tumblr media
2K notes · View notes
Text
Cara Sofia, sto amando un'altra donna e la sto amando con tutta quella serenità che tu non mi hai mai concesso, ora capisco che l'amore è questo, mettere in fila giorni di felicità non per forza conquistata con continue lotte. Lei è bellissima e coerente, la magia della coerenza è così stupefacente che non saprei descrivertela, a te quest'incantesimo non è mai riuscito. Sto bene, lei ha preso in mano la mia vita e la mia testa e ha fatto combaciare ogni cosa, ha dato un senso e un ordine alla mia casa, è stata il posto in cui mi sono salvato. Ci sono giorni di sole e tutti mi dicono che sono una persona nuova e anche io mi sento come se potessi mangiare le nuvole. Esco prima dal lavoro perché a volte mi manca troppo e ho bisogno di vederla, ci vediamo tutti i giorni ma solo quando sono con lei non penso a niente e credo di poter salvare il mondo quindi capiscimi perché ogni volta corro per abbracciarla il prima possibile. Non ti amo più e non mi ami più ma io ti scrivo perché quando ci incontriamo io lo vedo come mi guardi e posso anche vedere come io guardo te, io Sofia non ti amo più ma tu resti l'amore della mia vita, esiste un solo amore della vita e noi lo abbiamo conosciuto, amato e poi abbiamo smesso di sentirne la mancanza ma tu resti l'amore della mia vita, è difficile farlo capire agli altri ma io mi smonto quando ti vedo, cambio occhi e cuore, ritorno vecchio, dura solo un attimo perché io, e neppure tu, possiamo più permetterci noi, però quell'attimo c'è sempre, come quando ti chiamo al telefono per sapere come stai, quell'attimo c'è sempre perché tu sei l'amore della mia vita, l'incoerenza, le lotte, le ostinazioni io con te e per te tutto questo lo potevo sopportare. Se devo descrivere l'amore io parlo di lei ma se mai mi chiedessero di qualcosa che va oltre l'amore io parlerei di te perché tu resisti nonostante io abbia smesso di amarti molto tempo fa.
10K notes · View notes
Text
via @ryanpernofski on instagram
7K notes · View notes
Text
“Chi tende continuamente verso l’alto deve aspettarsi prima o poi di essere colto dalla vertigine. Che cos’è la vertigine? Paura di cadere? […] La vertigine è qualcosa di diverso. La vertigine è la voce del vuoto sotto di noi che ci attira, che ci alletta, è il desiderio di cadere, dal quale ci difendiamo con paura”.
Milan Kundera, L’insostenibile leggerezza dell’essere.
27 notes · View notes
Text
“Should I give up, or should I just keep chasing pavements, Even if it leads nowhere?”
— “Chasing Pavements” - Adele
205 notes · View notes
Photo
Tumblr media
302K notes · View notes
Text
“We are not broken, just bent.”
— A six word story.
197 notes · View notes
Text
"Se scrivi quando vivi, dopo vivi quando muori"
-Gemitaiz (Ye Ye Ye)
14 notes · View notes
Text
“I want to see you smile but know that means I’ll have to leave”
— Marshmello ft. Bastille - Happier
3K notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
48K notes · View notes
Text
Tumblr media Tumblr media
“Today, my love, I am too tired to write for you. You will find in your heart a letter, several pages, full of silence. Read it slowly. The light of this day wrote it for me. In it, it si just about you and the rest coming to me each time I look to you, far away, hundreds kilometers from here.”
-Christian Bobin-
Iridium
14 notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media
54K notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
90K notes · View notes