Tumgik
justviplease · 2 months
Text
Sei diventata donna
Sei diventata donna, non fai più due trecce prima di uscire di casa. Adesso lasci i capelli lunghi e sciolti in modo che ondeggino con la tua figura mentre avanzi tra la folla.
Sei diventata donna, non ti trucchi come la tua cantante preferita perché ti diverte e non ti senti più bella guardandoti allo specchio… adesso metti il rossetto rosso, ma solo se c’è lui altrimenti che ti trucchi a fare?
Sei diventata donna, sei maturata e adesso sai cos’è il sesso e sai che non è per te; se a lui non va sei un fallimento, depilati meglio.
Sei maturata e hai lasciato da parte quegli assurdi desideri, come vivere per te, su un camper girando il mondo e respirando arte.
Sei diventata donna e hai imparato a fare i biscotti, la carbonara e le lasagne perché, per quanto tu ti impegni, sua madre le fa meglio.
Sei diventata donna e ormai sei grande, non vuoi più cambiare il mondo ma vuoi cambiare lui.
Ormai sei grande e devi capire che è solo stanco, ha lavorato sodo e a te non costa nulla dargli ragione ancora una volta. Non fare l’isterica e non piangere che sembri più vecchia.
Sei diventata donna anche nel corpo, perché ti vesti così? Sii più femminile, non farmi vergognare, ma sta’ attenta a non farti guardare.
Sei diventata donna e hai capito che sono tutti uguali quindi tieniti il tuo che almeno lo conosci; ma in realtà eri ancora una ragazzina e non lo conoscevi affatto.
Sei diventata, dicevano, quando hai perso te per trovare lui.
Eri solo una ragazzina e volevi aiutarlo, eri una bambina e ti hanno detto che ti trovavano meglio perché essere donne è essere mansuete e servire gli uomini a tavola mentre guardano la partita.
Nessuno ti ha capita e ti sei spenta, hai sorriso quando avresti voluto urlare perché quando reagisci sei pazza, sei violenta, fai schifo e tutti lo sapranno.
Hai pianto nuda su un letto che prima era solo tuo e dei tuoi peluches ma che adesso è sporco di lui e ti senti sporca anche tu.
Sei diventata donna e le altre donne sono da temere, tutte lo vogliono e se lo prendono è colpa tua, non sei abbastanza, guarda bene: lei è più alta, più magra, più giovane, più bionda e misteriosa e tu? Tu parli, parli tanto e vuoi troppo.
Sei diventata donna, ti sei guardata allo specchio e hai visto gli occhi stanchi di tua madre.
E proprio quando sei diventata Donna e sei andata via da lui, sei tornata ragazzina e capricciosa perché lui ha fatto il possibile per salvarti da quei desideri infantili, il mondo non lo cambierai certo tu. 
Sei tornata ragazzina e a breve sarai zitella, trova qualcuno che ti sopporti e smetti di sbraitare.
0 notes