Tumgik
Text
"Coltivavo le mie stranezze come un giardino segreto di cui solo io avevo la chiave, perchè sapevo che tanti non avrebbero potuto capirmi."
Il fabbricante di lacrime
2 notes · View notes
Text
"Non è poi così difficile ritrovare l'estate dopo una tormenta di neve."
Chiamami col tuo nome, Andrè Aciman
0 notes
Text
L'uomo fece un vago gesto con la mano. <<Vorrei sapere in che modo hai intenzione di impedire ai pretendenti rifiutati di dichiararti guerra. O di dichiararla al fortunato che sposerà Elena. In questa sala vedo riuniti almeno dieci uomini che sono pronti a saltarsi l'un l'altro alla gola.>>
<<Sembra che questo ti diverta.>>
L'uomo scollò le spalle. <<È la follia degli uomini che trovo divertente.>>
La canzone di Achille, Madeline Miller
1 note · View note
Text
"Non mi dispiacerebbe un po' d'amore"
Tutti tranne te, film
0 notes
Text
X: "Non gli ho ancora detto che ho lasciato legge e che non so ancora cosa fare della mia vita. Dovevo dirlo a qualcuno, ci mangeranno gli squali"
Y: "Non lo sa nessun'altro?"
X: "Non è il weekend giusto per sganciare la bomba"
Y: "Alla fine ce l'hai fatta"
X: "Cosa?"
Y: "Quella notte hai detto che non volevi fare l'avvocato e così..."
X: "Te lo ricordi ancora?"
Y: "È stata una notte memorabile finchè tu non te la sei svignata. Perché l'hai fatto?"
X: "Perchè mi hai spaventata a morte. Era la prima volta in vita mia che sentivo il fuoco dentro e dovevo spegnerlo"
Y: "So bene che cosa vuol dire. Mi ha ferito vederti andar via"
Tutti tranne te, film
0 notes
Text
"Non sarò una nota a margine nella storia della tua vita"
One day, miniserie
0 notes
Text
"Sai che cos'è che non capisco? Ci sono tante persone che ti dicono di continuo quanto sei brava, quanto sei sveglia, divertente, talentuosa e così via, senza sosta. Io te lo dico da anni. Perchè non ci credi? Perchè dovremmo dirlo secondo te? Pensi che sia una cospirazione? Che ci coaliziamo in segreto per essere carini con te?"
One day, miniserie (2024)
0 notes
Text
<<Mi dispiace Harry, lo so che questa è la notte di capodanno, lo so che ti senti solo. Ma tu non puoi arrivare qui, dirmi che mi ami e aspettarti che questo risolva tutto. Le cose non funzionano in questo modo>>.
<<Allora proviamo così. Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono trenta gradi. Ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf. E sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perchè mi sento solo. E non è perchè è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perchè quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile>>.
Harry ti presento Sally
0 notes
Text
<<Anch'io ho i miei lati oscuri, se ci tieni a saperlo>>. <<Ah sì? Quando compro un libro leggo l'ultima pagina per prima, così se muoio prima di finire so quello che succede. Questo, amica mia, è il lato oscuro>>.
Harry ti presento Sally
2 notes · View notes
Text
"Voi avete amato mio padre?"
"Sono talmente folle, figliolo, che forse lo amo ancora."
"E si può guarire?"
"No, l'amore può essere sopportato, accolto o patito. Stai soffrendo figlio mio?"
"Ho conosciuto una donna. Ma è sposata."
"E lei ti fa soffrire? Anch'essa soffre suppongo."
The borgias
0 notes
Text
"Sono stato in quel punto, il punto in cui la tua carriera va a gonfie vele dopo anni di lotta, e tu continui a spingerti oltre per vedere quanto in alto puoi salire. Finchè un giorno, all'improvviso, ti ritrovi letteralmente in cima al Kilimangiaro, e guardi davanti a te quel paradiso, le pianure dell'Africa in tutto il loro splendore. Così ti giri e dici: <<questo non è il posto più bello che tu abbia mai visto?>> Solo che non c'è nessuno ad ascoltarti e devi sentire dentro di te tutta quella bellezza da solo."
Sex life, serie tv.
0 notes
Text
"Ma Heathcliff, io ti sfido ora, vuoi rischiare? Se sì, ti terrò con me, non mi stenderò là da sola; potrebbero seppellirmi a dodici piedi di profondità, e abbattere la chiesa su di me; ma io non riposerò finchè non sarai con me... mai!"
Cime Tempestose, Emily Brontë
0 notes
Text
"Vorrei di nuovo essere una ragazza, mezza selvaggia e impetuosa, e libera... e ridere per le ferite, non impazzire per esse! Perchè sono così cambiata?"
Cime Tempestose, Emily Brontë
4 notes · View notes
Text
"I miei grandi dolori in questo mondo sono stati i dolori di Heathcliff, e io li ho contemplati e provati tutti fin dall'inizio; il mio grande pensiero nella vita è lui. Se tutto il resto crollasse, e lui restasse, io continuerei a esistere; e se tutto il resto rimanesse, e lui fosse annullato, l'Universo diventerebbe un enorme estraneo. Non ne farei parte. Il mio amore per Linton è come le foglie del bosco. Il tempo lo cambierà, lo so bene, come l'inverno cambia gli alberi. Il mio amore per Heathcliff assomiglia alle rocce eterne là sotto: è una fonte di scarsa gioia visibile, ma è necessario. Nelly, io sono Heathcliff. Lui è sempre, sempre nei miei pensieri."
Cime Tempestose, Emily Brontë
1 note · View note
Text
"Il mondo è pieno di persone in cerca d'amore."
Un professore, serie tv
1 note · View note
Text
"Di qualunque materia siano fatte le nostre anime, la mia e la sua sono la stessa cosa"
Cime Tempestose, Emily Brontë
0 notes
Text
"Sarebbe una degradazione se sposassi Heathcliff, adesso; così non saprà mai quanto lo amo; e non perchè è bello, Nelly, ma perchè è più me stessa di me."
Cime Tempestose, Emily Brontë
1 note · View note