Tumgik
Text
House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 online serie TV streaming ita gratis completo
Guardare serie TV - https://bit.ly/3fBzZHJ
Nel trailer dell'episodio 8 di House of the Dragon, è stato anche chiarito che Viserys I Targaryen (Paddy Considine) non sarà in grado di governare Westeros per qualche tempo a causa di problemi di salute. Il Trono di Spade sarà conquistato da Otto Hightower (Rhys Ivans), che gestirà gli affari del regno mentre Viserys è via.
Apparentemente Vhagar dà anche ad Aemond una spinta alla fiducia o, a seconda di come la guardi, una lobotomia. L'ex addomesticato Targaryen è ora uno stronzo di altissimo rango, unendosi al fratello maggiore Aegon nel pantheon di Terrible TV Tots. Il furore di Baela e Rhaena per Vhagar è giustificato: hanno appena perso la madre e ora questo pezzo di lei volerà via con un piccolo principino viziato che non conoscono particolarmente bene. Inoltre, c'è il fatto aggiuntivo dello stato senza drago di Rhaena; potrebbe aver creduto che Vhagar le sarebbe passato naturalmente. E la colluttazione trasformata in squarcio nelle viscere di High Tide è decisamente istigata da Aemond, nonostante sia in inferiorità numerica e non abbia un'arma. Jace potrebbe tirare fuori un coltello, ma l'espressione sul viso di Aemond mentre tiene quella roccia sopra la testa di Luke ha una strana somiglianza con quella sul viso di suo zio Daemon quando ha colpito la testa di Rhea. È un'espressione di trionfo, come se dovesse infliggere crudeltà a qualcun altro per assicurarsi il suo nuovo senso di sé.
La coreografia qui è impeccabile, con le vibrazioni di Lord of the Flies che rimbalzano da ogni direzione e una chiara comprensione di come i bambini graffiano e prendono a pugni. La scena è anche uno specchio intelligente di come gli adulti gestiscono le stesse accuse e offese.
Come suo figlio, Alicent è cresciuta una spina dorsale delle dimensioni di quella di Vhagar. Quando Viserys insiste affinché Rhaenyra ripeta il "vile insulto" che Aemond ha scagliato contro suo figlio, Alicent presume che metterà Rhaenyra alle strette, che una volta che la principessa avrà detto ad alta voce che il lignaggio dei suoi figli è stato messo in dubbio, Viserys dovrà fare i conti pubblicamente con questo crisi di legittimità. Ma il re ora non è altro che una pedina; Alicent lo spinge in una direzione, e poi Rhaenyra lo respinge di nuovo. La sua soluzione è chiedere a tutti loro di stringere la mano, fare pace, lasciare che il passato sia passato, come se l'apice del potere terreno non fosse il premio in gioco in questa lotta. Rhaenyra può regolare le sue vele di conseguenza; può avere il sangue del drago, ma può rinfrescarsi. Alicent ha dieci anni di rabbia nel suonare il secondo violino immagazzinato dentro di lei, e sarà dannata se in questa lotta non avrà almeno la parità - il che significa, ehm, l'occhio di un bambino.
E oh come vola a Rhaenyra! Dopo la pudica, quasi spettrale Alicent che gli showrunner hanno dato a Emily Carey per interpretare, è magnifico vedere Olivia Cooke aprire la bocca e scatenare una tempesta. Per un breve momento la telecamera ingrandisce il pugnale d'acciaio di Valyria che ha strappato dalla cintura di suo marito, lo stesso che Viserys ha mostrato a Rhaenyra e usato per imprimerle il requisito che solo i Targaryen detengano il trono, perché solo loro possono produrre il principe Quello era promesso. Alicent ignora le implicazioni più ampie, ma non è difficile tracciare un collegamento tra lo sguardo di Rhaenyra sul pugnale e la sua proposta frettolosa a Daemon. Per i Targaryen solo il sangue puro è sangue reale e Daemon non solo può aiutarla a proteggere la sua successione, ma anche a mantenere pulita la dinastia della sua famiglia.
Dopotutto, legano letteralmente il loro sangue. La cerimonia del matrimonio dei Targaryen - inserita in questo episodio, a suo detrimento - richiede ferite multiple e scambi saguinali. La saga di Daemon-Rhaenyra-Voleranno-o-non-vogliono volge al termine, con la più delicata delle scene di sesso tra le dune e la più sanguinosa delle cerimonie sulle rocce. Ma il vero brivido della loro unione è come ce l'hanno fatta, e la vera opportunità persa dell'episodio è la rapidità con cui rivelano la svolta.
Immagina se non avessimo saputo che il corpo carbonizzato nel camino non era Laenor, ma il tizio senza pretese che trotterellava giù per le scale a High Tide a cui era storto il collo. Immagina se non avessimo visto Laenor e Qarl remare verso Essos, dove vivranno felici dell'oro di Daemon. Immagina se House of the Dragon rallentasse, solo un po', e ci lasciasse vivere nell'incertezza.
House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 streaming serie TV House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 serie TV streaming ita per intero House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 streaming serie TV ita House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 serie TV online House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 serie TV da vedere House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 vedere serie TV gratis per intero House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 vedi serie TV gratis House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 Scaricare serie TV House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 serie TV stream House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 streaming movies per intero
0 notes
Text
House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 serie TV streaming completo italiano
House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 - https://hotd-1x08-ita.blogspot.com/
In Fire and Blood di George R.R. Martin, su cui è basata la serie, Corlis non muore durante questo particolare periodo di tempo. Inoltre, il Serpente Marino gioca un ruolo importante nella Danza dei Draghi, una guerra civile che deve ancora essere mostrata nella serie House of the Dragon. È improbabile che gli autori de "La casa del drago" abbiano deciso di cambiare drasticamente la storia di Corlis uccidendolo così presto.
Un metodo standard per la trama di episodi televisivi: usa il primo atto per creare il caos tra i personaggi, il secondo atto per intensificarlo e il terzo per riunire tutti i principali attori a una festa/evento/funzione, dove coppie diverse possono mescolarsi e stufarsi , e la tensione può finalmente arrivare a ebollizione. Gossip Girl, l'esempio principale, non ha praticamente mai deviato dalla forma; ogni galà o raduno scolastico a Constance Billard era una scusa per mandare gli Upper East Siders a sgattaiolare attraverso le stanze a sussurrare accuse e poi affrontare i nemici in modo esplosivo. Procedure come Law & Order hanno l'ambiente perfetto per le loro esplosioni: l'aula di tribunale, dove le prove accumulate vengono lanciate contro testimoni e imputati fino a quando l'emozione non li porta alla confessione. Catarsi, è quello per cui siamo venuti! Nel suo settimo episodio, House of the Dragon mette dalla sua parte quella convenzione. Il funerale di Laena Velaryon, e più specificamente il pranzo nel patio post-funerale, mette insieme l'intero cast di personaggi fin dall'inizio, inclusi alcuni che non si vedono da anni, come Rhaenyra e Daemon. È una festa senza allegria, in cui tutti lanciano occhiate di lato su amici e nemici allo stesso modo, e la telecamera si mescola tra loro come un ospite acutamente consapevole. È difficile dire con precisione quanto tempo sia trascorso dalla morte di Laena - forse pochi giorni - ma è stato sufficiente perché i vari Targaryen dispersi scendano su Driftmark e portano con sé le loro capacità geneticamente dotate di essere straordinariamente orribili.
Ecco alcune cose che impariamo subito. Otto Hightower è di nuovo Primo Cavaliere del Re, nonostante sia stato lontano dalla corte per un decennio e sicuramente ci deve essere un altro agente affidabile che Viserys può assumere. Harwin viene confermato morto e, sebbene i ragazzi di Rhaenyra potrebbero non sapere che è il loro vero padre, Jace almeno sente che la loro lealtà in lutto dovrebbe risiedere con lui. Aegon è attualmente fidanzato con sua sorella Helaena, una piccola Louise Bourgeois che sussurra canzoni ai ragni e generalmente evita le conversazioni. (Aegon è anche un lussureggiante pre-adolescente.) La mente di Viserys si sta logorando come il suo corpo degradante - a un certo punto chiama Alicent "Aemma". E chiunque abbia pianificato questo evento non ha pensato di offrire vettovaglie alle persone in lutto o di metterlo in un luogo ragionevole e al chiuso. Questa è la punta di un'isola gelida battuta dalle onde, ma a quanto pare nessuno si aspetta i cieli grigi e il respiro cristallizzato.
Nonostante tutti i suoi espedienti (perché il re malato dovrebbe fare questo viaggio per partecipare al funerale della moglie del fratello separato?) questo episodio ha ragione su una cosa che ci siamo persi fino ad ora: rallenta il ritmo fino a una conversazione a passo d'uomo e scava nelle piccole offese e negli sguardi condivisi. Fino agli ultimi momenti dell'episodio, quando gli showrunner stipano la loro grande rivelazione di Laenor e il matrimonio di Rhaenyra e Daemon, hanno finalmente raggiunto il ritmo narrativo appropriato per uno spettacolo di questa portata.
La lunga, deliziosa (e oscura da morire) scena di legame di Aemond con Vhagar fa la cosa giusta nel prendersi il suo tempo dolce. Per tutte le ovvie ragioni, House of the Dragon doveva andare alla grande con i suoi draghi e Vhagar, il premio più grande di tutti, doveva essere sfoggiato in tutta la sua gloria per farci capire la posta in gioco del guadagno di Aemond. Vhagar è enorme, enorme, gigantesco, un drago che potrebbe creare giocattoli con altri draghi, almeno il doppio dei Caraxes di Daemon e Syrax di Rhaenyra. (Questa infografica potrebbe non essere perfetta, ma è utile.) È anche una leggendaria guerriera, originariamente cavalcata dalla sorella/moglie di Aegon I, Visenya, durante la conquista del Continente Occidentale. Con il piccolo Aemond sulla schiena, la sua taglia è ancora più evidente. Anche se abbiamo già visto un drago cavalcare, questa è la prima volta che ci viene mostrato il pericolo intrinseco nell'arrampicarsi su una bestia come Vhagar e portarla a fare un giro. Come Laena ha spiegato a sua figlia la scorsa settimana, il drago deve scegliere il cavaliere, ma anche il cavaliere deve dimostrare il proprio valore. Saltare nel (estremo) buio e affrontare un animale che può sciogliere l'armatura stabilisce la buona fede di Aemond, e il fatto che resista per tutte le sue immersioni e arrampicate in stile Top Gun cementa i due insieme.
House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 serie TV online gratis House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 serie TV gratis online House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 guardare gratis streaming House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 scarica serie TV gratis House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 serie TV gratis per tutti House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 serie TV streaming House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 streaming serie TV House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 serie TV streaming ita per intero House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 streaming serie TV ita House of the Dragon 1x08 Stagione 1 Episodio 8 serie TV online
1 note · View note