Tumgik
Tumblr media
2K notes · View notes
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
3K notes · View notes
Tumblr media
Me lo devo tatuare, basta.
392 notes · View notes
Tumblr media
2M notes · View notes
Quando in anticipo sul tuo stupore verranno a chiederti del nostro amore a quella gente consumata nel farsi dar retta un amore così lungo tu non darglielo in fretta non spalancare le labbra ad un ingorgo di parole le tue labbra così frenate nelle fantasie dell'amore dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre" nell'ipocrisia dei "mai" non sono riuscito a cambiarti non mi hai cambiato lo sai. E dietro ai microfoni porteranno uno specchio per farti più bella e pensarmi già vecchio tu regalagli un trucco che con me non portavi e loro si stupiranno che tu non mi bastavi, digli pure che il potere io l'ho scagliato dalle mani dove l'amore non era adulto e ti lasciavo graffi sui seni per ritornare dopo l'amore alle carezze dell'amore era facile ormai non sei riuscita a cambiarmi non ti ho cambiata lo sai. Digli che i tuoi occhi me li han ridati sempre come fiori regalati a maggio e restituiti in novembre i tuoi occhi come vuoti a rendere per chi ti ha dato lavoro i tuoi occhi assunti da tre anni i tuoi occhi per loro, ormai buoni per setacciare spiagge con la scusa del corallo o per buttarsi in un cinema con una pietra al collo e troppo stanchi per non vergognarsi di confessarlo nei miei proprio identici ai tuoi sono riusciti a cambiarci ci son riusciti lo sai. Ma senza che gli altri non ne sappiano niente dimmi senza un programma dimmi come ci si sente continuerai ad ammirarti tanto da volerti portare al dito farai l'amore per amore o per avercelo garantito, andrai a vivere con Alice che si fa il whisky distillando fiori o con un Casanova che ti promette di presentarti ai genitori o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro senza chiederti come mai, continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai.
Fabrizio De Andrè
5 notes · View notes
digli pure che il potere io l’ho scagliato dalle mani  dove l’amore non era adulto e ti lasciavo graffi sui seni  per ritornare dopo l’amore alle carezze dell’amore  era facile ormai  non sei riuscita a cambiarmi  non ti ho cambiata lo sai. 
72 notes · View notes
Digli che i tuoi occhi me li han ridati sempre come fiori regalati a maggio e restituiti in novembre i tuoi occhi come vuoti a rendere per chi ti ha dato lavoro i tuoi occhi assunti da tre anni i tuoi occhi per loro, ormai buoni per setacciare spiagge con la scusa del corallo o per buttarsi in un cinema con una pietra al collo e troppo stanchi per non vergognarsi di confessarlo nei miei proprio identici ai tuoi sono riusciti a cambiarci ci son riusciti lo sai.
42 notes · View notes
Verranno a chiederti del nostro amore, Fabrizio De André
225 notes · View notes
continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai?
298 notes · View notes
Tumblr media
582K notes · View notes
Tumblr media
294K notes · View notes
Tumblr media
Le farfalle non riescono a guardarsi le ali. Vivono fra gli sguardi pieni di meraviglia dei passanti,senza mai rendersi conto della bellezza che si portano dietro. Guardandosi,vedranno sempre quello stesso bruco. È una strana morte,morire di insicurezza per qualcosa che non si riuscirà mai a vedere.
9K notes · View notes
Tumblr media
12K notes · View notes
Tumblr media
travel & landscapes blog
116 notes · View notes
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Tutte per te. crashdownlikeanavalanche- Ti amo e le frasi parlano da sé.
2K notes · View notes
Tumblr media
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,  chi non cambia la marcia, chi non rischia, e non cambia colore dei vestiti,  chi non parla a chi non conosce.  Muore lentamente chi evita una passione chi preferisce nero su bianco ed i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi,  quelle che fanno di uno sbaglio un sorriso, che fanno battere il cuore davanti agli errori ed ai sentimenti.  Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,  chi è infelice sul lavoro,  chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati  lentamente muore chi non viaggia e chi non legge,  muore lentamente chi distrugge l'amore proprio,  chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.  Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.  Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.  Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità. -Pablo Neruda.
7K notes · View notes
Tumblr media
“È come se un filo invisibile tenesse legate le nostre anime. Quando mi allontano troppo da te il filo tira lentamente fino a far staccare la mia anima dal mio corpo. E lei rimane li, vicina a te, te la trascini dietro, ovunque e ciò mi fa sentire un vuoto dentro, una mancanza, un continuo bisogno di tornare da te.”
Roma, Arco di Travertino. Non togliete la descrizione, foto mia.
7K notes · View notes