Tumgik
firewalker · 3 days
Text
che un medico debba essere fermato da chimica e fisica mi pare assurdo, per quanto sia ragionevole il discorso. Ho copiato il primo anno di medicina a Pavia (la prima che mi è capitata googlando) e vedo biochimica, fisica e biologia generale, che immagino saranno fatte tanto accuratamente da essere dimenticate e mai più ricordate subito dopo l'esame. Soprattutto biochimica, che se la studi senza aver fatto chimica e chimica organica non ci capisci un cippolo, non importa quanti crediti gli assegni. Non parliamo di inglese.
Tumblr media
Ho speranza che i blocchi veri vengano da anatomia e istologia: sono due materie molto mnemoniche, per passare istologia (che ho dato anche io a biologia) devi conoscere le immagini, non i testi, e per passare anatomia devi saper descrivere ogni cosa come se la vedessi.
Quelli sì potrebbero essere gli scogli da superare con un senso.
Sta di fatto che se non aumentano i posti nelle specializzazioni, possono pure regalare le lauree, tanto non lavorano.
Piccola lamentela*: per me è stata già una stronzata cambiare il test d'ingresso di medicina qualche anno fa, con questa storia dei due o più tentativi, il punteggio migliore, il calcolo del peso delle domande in base alla loro presunta difficoltà ("coefficiente di equalizzazione della prova") e via dicendo, le ultime novità mi sembrano pura follia, tragicomica assurdità. Non riesco a immaginare come un sistema del genere possa funzionare, funzionare bene e portare anche a dei benefici. Mi preoccupa molto e finora non ho sentito una singola persona facente parte di questo mondo (studenti, specializzandi o medici già specializzati) favorevole. Vorrei davvero sentire delle solide motivazioni a favore che non siano slogan politici, ma non riesco a trovarne. Che rabbia, che senso di impotenza.
(*Un giorno magari scriverò qualcosa un po' più strutturato per spiegare perché secondo me la direzione che si sta prendendo per cercare di risolvere il problema della carenza di personale sanitario non va bene per niente, e anzi, rischia di fare danni. Magari, non lo so, oggi no)
30 notes · View notes
firewalker · 4 days
Text
Regole paradossali
Nella Serie A femminile siamo in dirittura d'arrivo, e la Roma, anche quest'anno, si appresta a vincere lo scudetto. Al momento abbiamo 11 punti di distanza dalla seconda squadra e mancano 4 partite, non c'è bisogno di alcuna scaramanzia.
Detto questo, sono colpito dalle regole del campionato che hanno creato una situazione paradossale.
La Serie A femminile vede 10 squadre complessivamente, quindi se funzionasse come la maschile il campionato durerebbe solo 18 partite. Invece, esistono due fasi: la prima prevede uno scontro andata-ritorno contro tutte le altre, come sempre; nella seconda fase invece le squadre vengono divise in due mini-classifiche sulla base del punteggio acquisito alla 18esima giornata: poule scudetto e poule salvezza.
Da quel momento partono come due campionati separati in cui si conservano i punti già conquistati: le prime cinque si giocano lo scudetto tra loro e le ultime cinque si giocano la retrocessione in B tra loro. Ci saranno quindi altre 8 partite (andata-ritorno) per ciascuno dei mini-campionati.
Data questa situazione, la situazione che si è venuta attualmente a creare (dopo 22 giornate complessive su 26) è che il Milan femminile ha 33 punti e risulta primo della poule salvezza. Nella poule scudetto invece abbiamo agli ultimi due posti Sassuolo e Inter, rispettivamente con 32 e 30 punti.
Quindi ecco: il Milan ha 33 punti ma non può arrivare più che sesto in classifica, pur potendo avere più punti addirittura della quinta e della quarta, perché semplicemente è in un campionato (la poule salvezza) diverso rispetto a quello delle altre due (poule scudetto).
L'anno scorso finì col Sassuolo primo nella poule salvezza con 38 punti e l'Inter quinta nella poule scudetto con 39, quindi anche unendo le due classifiche l'ordine di arrivo veniva rispettato, invece pare che quest'anno si abbia questa situazione paradossale per cui la sesta ha più punti della quinta e della quarta.
Vedremo come finirà. Ma tanto vince la Roma, e va bene così.
2 notes · View notes
firewalker · 8 days
Text
Oggi vi parlo di un jingle
Un jingle è una di quelle canzoncine che si associano a uno spot o a un programma televisivo. E io ne ho uno in testa da anni.
So che la canzone che ogni tanto spunta nei miei neuroni è un jingle, ma fino a oggi non sono mai riuscito a collegarla a un nome, di conseguenza non so nemmeno di cosa fosse il jingle.
Voglio dire: se vi dicono "ti ricordi quel cartone animato con la sigla che faceva naaaanananaaaaa nananaaaaaa..." magari riuscite anche a contestualizzare, sapete che si parla di un cartone e piano piano ci arrivate.
No, io ero solo invaso da queste note. A chiunque le canticchiassi non dicevano assolutamente nulla. Voglio chiarire questa cosa: queste note sono state nel mio cervello per anni. Erano con me ai tempi della laurea, erano con me al liceo, erano con me alle medie e probabilmente già allora non ricordavo a cosa si riferissero.
Giuro, era un tormento. Non so se vi è mai capitato di canticchiare qualcosa senza sapere cosa fosse.
Oggi sono successe due cose. Primo: ho ricordato una parte della musica che prima non avevo in mente. Secondo: ho ricordato che sul telefono ho installato SonudHound, una app che ti permette di cercare le canzoni canticchiandole.
Ho provato con il nuovo punto, quello che fino a ieri non avevo mai canticchiato. Me l'ha riconosciuto.
CRIBBIO L'HO TROVATA
La canzone è questa
youtube
e lo spot era questo, degli anni '80 del secolo scorso:
youtube
il che spiega perché ho sempre avuto un po' di simpatia per il latte chiamato Granarolo: c'è un punto dello spot in cui dice "Gran Aroma" ma io da piccolo non capivo affatto cosa dicesse, poi crescendo ho scoperto il Granarolo e l'avevo già nelle orecchie.
La cosa bizzarra è che il pezzo della canzone impiantato nel mio cervello, fino a oggi, non era quello presente nello spot, ma quello successivo, con il coro che dice cose incomprensibili e le trombe. Evidentemente la canzone è anche girata in radio e io l'ho assorbita anche da lì.
Comunque buone notizie: ho trovato la canzone.
FINALMENTE.
4 notes · View notes
firewalker · 10 days
Text
A proposito del concorso di novembre... ho ragionato sul fatto che quello che sto tenendo ora (sabato scorso e sabato prossimo) è il primo corso base di Nordic Walking che mi capita di fare dal 2020, per il resto ho tenuto solo corsi avanzati e allenamenti.
Mi sa che mi serviva anche un po' di ripasso.
0 notes
firewalker · 11 days
Text
Mesi fa anticipavo di aver visto una buona notizia nei verbali del Consiglio Direttivo della Scuola Italiana Nordic Walking (terzo reblog di questo thread), quindi conviene che io ripeschi fuori il post dei Muri e faccia partire un nuovo capitolo, perché il Consiglio Direttivo ha deciso: il 23-24 novembre 2024 ci saranno le preselezioni per diventare Master Trainer, ovvero per diventare Tecnici di terzo livello, formatori (quelli che insegnano agli istruttori a fare gli istruttori).
Nel verbale si legge:
per accedere al corso Master Trainer i candidati dovranno partecipare ad una procedura preselettiva. In questa fase ognuno dei candidati dovrà dimostrare di possedere le caratteristiche fondamentali per l’ammissione al corso, e si dovrà quindi valutare: aspetto didattico, aspetto tecnico e aspetto comunicativo/espositivo per un impegno di circa 30 min a candidato
Quindi nella preselezione non verrò valutato solo per la tecnica, ma anche per la didattica e per le capacità comunicative. Quindi abbiamo i primi tre muri.
Poi arrivano ulteriori informazioni:
[...] consentire l’ammissione al corso vero e proprio ad un numero definito e non troppo alto di candidati, quantificato in 8.
Quindi non è solo una valutazione. Non devo solo dimostrare di saper fare bene. Devo anche dimostrare di fare abbastanza bene per essere tra i migliori 8, è un vero e proprio concorso. Ecco quindi il quarto muro.
Verremo valutati da tre Master Trainer (di cui ho già il sospetto di conoscere i nomi, data la loro esperienza, ma non mi sbilancio), e a questo livello pare che non servano curriculum dettagliati per entrare nella preselezione, basta essere Maestri da almeno 2 anni.
Siccome ho mesi di tempo per preparami e fare pratica, siccome sono anni che faccio l'istruttore di Nordic Walking e siccome questo è il mio obbiettivo dal novembre del 2013, posso dire che questi muri sono messi lì per fermare gli altri (cit. Randy Pausch, vedi sopra).
Daje.
Muri*
Mi sfogo qui che, pur essendo pubblico, non mi legge chi mi conosce (e chi mi legge già ha sentito la storia - e fondamentalmente se qualcuno che non conosce la storia legge… beh… ok)
Voglio diventare maestro di Nordic Walking. I requisiti sono
essere in possesso del titolo di Istruttore da almeno 2 anni
essere in possesso di 5 specializzazioni SINW (4 obbligatorie – Anatomia e fisiologia del corpo umano e Primo Soccorso, Tecniche e didattica dell'insegnamento applicata alla pratica del nordic walking, Analisi biomeccanica del cammino e rieducazione posturale nel nordic walking 1, Comunicazione – più 1 a scelta tra Dinamica della respirazione e consapevolezza del movimento del nordic walking o Tecniche di allenamento)
aver svolto attività didattica documentata con apposito curriculum da almeno 2 anni
aver partecipato attivamente ad un NW Camp e ad un International NW Festival
aver organizzato almeno un evento di NW di rilevanza o un convegno/seminario o aver realizzato un NW Park
Per i primi tre punti ci sto lavorando e non mi spaventano minimamente, c'è solo bisogno di tempo. Il quarto devo capirlo: partecipato attivamente… uhm… Mi informerò. Il quinto è complicato, devo collaborare con la mia associazione, e probabilmente costa un po’ più che la partecipazione a un festival (quindi devo anche convincerli a sborsare soldi dell'associazione… forse). Mi piace l'idea del Nordic Park (tracciare un percorso per chi vuole fare Nordic Walking e farlo ufficializzare, una specie di pista ciclabile per i bastoncini), ma è difficile trovare il posto giusto.
Ho tempo, sicuramente non se ne parla prima del 2016, visto che i corsi per maestro sono uno all'anno potrebbe pure essere 2017, ma devo cominciare a lavorarci, e vediamo quanto ci metto a superare questo muro.
*: Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri. (R. Paush)
23 notes · View notes
firewalker · 14 days
Note
completamente OFF TOPIC: da quando si possono inviare messaggi così lunghi? Cerco sempre di usare meno parole possibili e poi mi tocca precisare in reblog, commenti e robe simili. Me ne ricorderò.
Ciao Kon,
Tu forse non ti ricorderai di me ma io invece ricordo un liquore alla liquirizia, più di un meet up e quello che doveva essere un incontro al Lucca Comics finito "male" per il troppo casino (non siamo riusciti a beccarci).
Ti scrivo in anonimo perché penso tu sia una grande cassa di risonanza perché nonostante tumblr sia diventato -non per noi nostalgici- un po' obsoleto vedo che continui ad essere un punto di riferimento per questa comunità e che forse tu con il tuo cinico dissezionare la situazione possa in qualche modo riuscire a scuotere i più, ma ahimè vige il segreto professionale, cose firmate e quant'altro che mi impediscono di esprimere questo disagio pubblicamente.
REGÀ I SORRISI DEI COMMESSI SONO FALSI. Non perché non abbiamo più voglia di fare questo lavoro, ma perché è diventato tutto uno schifo, le aziende e anche i clienti se vogliamo dirla tutta.
Cosa si cela dietro la vita del commesso?
Conta persone agli ingressi, voi non li vedete ma è così e di recente c'è anche il contapersone del passaggio esterno, quindi se non ti cazziano perché non hai venduto, ti cazzieranno perché non è entrata gente.
Statistiche: pezzi per vendita, scontrino medio, media di scontrino per ingressi. Voi non lo sapete, ma ogni giorni ci sono storici e budget da raggiungere in base anche solo ad un singolo ingresso che voi fate "per dare un'occhiata" - ora capite perché non è facile sorridere quando i vostri figli giocano ad acchiappino correndo fuori e dentro i negozi? Perché per quei venti ingressi senza scontrino ci sarà un area manager pronto a far il culo allo staff.
Se sei fortunato e capiti in una squadra in cui ci si spalleggia bene, altrimenti è l'azienda stessa a incentivare la lotta e l'invidia tra colleghi in una lotta tra poveri per mantenersi il posto al miglior venditore.
Non abbiamo mai abbastanza personale, MAI. Siamo spesso contati, se ci ammaliamo almeno nel mio caso ci si mette una mano sul cuore e per non mettere i colleghi in difficoltà si va a lavoro con due bombardoni di tachipirina col rischio di portarsi dietro il malanno per un mese.
Le ferie saltano perché decidono di aprire più punti vendita ma non di assumere gente che non soccomba al "gioco degli stagisti".
Turni del cazzo, spezzati e il più delle volte tutto quello che fai oltre l'orario di lavoro (anche la semplice chiusura) è straordinario che non viene contabilizzato.
Reperibilità quasi totale, manco fossimo in un ospedale. Nel tuo giorno libero è un miracolo non venir contattati dal gruppo di lavoro.
E poi vogliamo parlare dei vari festivi in negozio? Io ho dovuto combattere per avere un cazzo di permesso per la comunione di mia sorella.
È domenica, sono le 15 sono in turno da un'ora in un piccolo centro commerciale di due clienti entrate, una mi ha salutato e trattato come se le avessi offeso l'intero albero genealogico con uno sdegno tale che fa tanto lotta di classe quando siamo tutti nella stessa sudicia barca.
Quindi Kon, per favore aiutami a diffondere il verbo, io sono disposta a rispondere a tutte le domande di questo magico mondo cercando di farvi entrare in empatia con i commessi, ma per favore se non è proprio questione di vita o di morte: SMETTETE DI ANDARE A GIRO PER CENTRI COMMERCIALI, TANTO LA DOMENIC SIETE TUTTI SCOGLIONATI A PRESCINDERE E ALLORA STATE COI VOSTRI CARI, MAGARI È LA VOLTA BUONA CHE SMETTERANNO DI LUCRARE A VUOTO SU STO MONDO.
Ps: stare fino alle 18 fuori e poi riversarvi alle 20 nei negozi non funziona, mettetevi una cazzo di mano sulla coscienza.
Per me i centri commerciali sono un aberrazione sociale che riesce a darmi claustrofobia e agorafobia al contempo ma dopo essere stato a quello di Orio al Serio (aspettavamo che le figlie scendessero dall'aereo... direttamente nel centro commerciale!), ho fatto la tessera di iscrizione ai terroristi.
Non sono un nostalgico della bottega sotto casa, anche perché erano altri tempi e altri modi di vivere... mi basta il supermercato ma il centro commerciale è concepito perché la gente sia invogliata A VIVERLO e questo lo trovo demotivante.
Mi spiace per te ma alla fine mi spiace per tutte quelle persone - non schiavi ma servi - che devono sacrificare se stessi per il benessere superfluo di gente che dà tutto per scontato, quasi se lo meritassero.
E invece sono solo nati dalla parte giusta della società. E del mondo.
EDIT
Non mi ricordo di te al Meetup perché probabilmente ero già ubriaco <3
32 notes · View notes
firewalker · 20 days
Text
Difenditrice
Calcio femminile.
Portiere -> Portiera
Difensore -> Difenditrice
Centrocampista ==
Attaccante ==
Difenditrice. Così si dice, cribbio. Ci ho messo un anno a capirlo. Grazie Crusca
0 notes
firewalker · 24 days
Text
credo sia una sirfide, una mosca, non un'ape
Aprire le ante ✓
Nonostante la cecitudine avvistare un'ape ancora viva che galleggia nel sottovaso del nasturzio ✓
Intercettare Heavy che si sta fiondando sull'insetto ✓
Prelevare la bestiolina fradicia con un cotton fiok perché temo di ferirla e sudare freddo come se stessi maneggiando un ordigno innescato ✓
Preparare acqua e zucchero con amore e un ingrediente segreto che levati: tanta ansia ✓
Rovesciare acqua e zucchero ovunque per via della sopracitata ✓
73 notes · View notes
firewalker · 28 days
Text
Bello Naruto eh… ma lo sceneggiatore ha studiato da quello di Holly e Benji! Trecento puntate riassumibili in 4, per la miseria!
4 notes · View notes
firewalker · 29 days
Photo
Tumblr media
3 notes · View notes
firewalker · 1 month
Text
io ancora sento le urla della tennista mentre colpisce quella palla (poi per la legge del fil di ferro si svita il collo, si stacca la testa). Bem mi faceva paura, ma era il buono e vinceva, questo mi bastava per divorare tutte le puntate. Fantaman ha una puntata in cui il Dottor Zero lo addormenta e sembra che stia per morire, non so come finisce la puntata perché ho cambiato canale; Devilman ha il combattimento finale contro il demone (che non ricordo come si chiama) che lo frusta sulla sua ferita alla gamba, ingrandita perché procurata mentre era umano, e sembra che stia per morire. Anche qui, non so come finisce.
Mai avuto dubbi sulla vittoria finale dell'uomo tigre (quindi ho visto tutto il sangue) ed ero già abbastanza cresciuto quando Kenshiro venne sconfitto da Sauzer e da Caio (ma il trauma peggiore è la morte di Rei, forse). Ho visto Sirio il Dragone dare il suo sangue per salvare le armature (scena poi censurata) e Pegasus recitare Dante mentre precipita agonizzante in un burrone, Kyashan era pane quotidiano, allenamenti con le catene in Mimì, il Principe dei Giants che veniva massacrato per diventare prima lanciatore e poi battitore di baseball, con una armatura-tutore che gli massacra i muscoli e i tendini, e poi attrici seviziate per il bene della parte, giocatori di calcio cardiopatici che muoiono in campo, API CHE VEDEVANO MORIRE OGNI NUOVO AMICO IN OGNI FOTTUTISSIMA PUNTATA, che ritrovano la madre dispersa da anni per VEDERLA MORIRE DUE PUNTATE DOPO.
Io non lo so se quella roba ci ha fatto bene o no, so che l'ho amata.
I GIAPPONESI, MEDIAMENTE, STANNO MALE MA LA SANNO LUNGA (cit.)
Ieri, oltre ad aver sistemato il problema al motore del mio fuoristrada appiccicando dello scotch davanti alla spia del guasto (si chiama Metodo Vorace Bestia Bugblatta di Traal), un tamblero ungherese mi ha suggerito di fare un upgrade e coprire i gemiti del motore ascoltando la musica a tutto volume (il mio motore emetteva gemiti? Non lo so... avevo la musica a tutto volume!)
Fatto sta che in un impeto di autolesionismo estremo, su youtube scelgo un collage della durata di 60 minuti - il tempo del viaggio di ritorno a casa senza fare i tornanti in derapata, sia mai che i gemiti del motore coprissero la musica - dicevo, un collage di tutte le sigle dei cartoni animati anni '70-'80, quindi Cristina D'Avena esclusa.
Ora, può darsi che i miei gusti musicali siano pessimi (lo sono) e che io abbia la sindrome di Munchausen a Stoccolma (mi avveleno da solo con cose che mi hanno reso psicodipendente da bambino) però è stato un viaggio davvero molto... istruttivo (che fatica non aver messo la D) perché mi sono reso conto che oggi i bambini non possono avere ciò di cui è stato fatto dono a chi guardava i cartoni animati sulle tv regionali.
Il trauma psicofisico di una violenza televisiva gratuita e improvvisa senza la minima censura o il minimo controllo della società.
E non sto parlando di Goku che frugava nelle mutande di Bulma chiedendosi cosa fosse quella cosa ma robe tipo Ninja Kamui, Kyashan o Judo Boy che AMMAZZAVANO DI BRUTTO LA GENTE CON TANTO DI TORTURA E SCHIZZI DI SANGUE.
Voglio dire, l'Uomo Tigre crepava di mazzate i suoi avversari ma non modello Goku Super Sayan AAAAAAAAHHHHHH!!!!... una roba più tipo il poliziotto preso a rasoiate in Pulp Fiction
Tumblr media Tumblr media
E cosa dire di Bem il Mostro Umano?
Tumblr media
Cioè, non lo so... 'umano' perché lui dava solo bastonate, mentre i cattivi cavavano occhi, evisceravano pance e torturavano bambini. Letteralmente.
Ho in mente questa scena in cui Ninja Kamui sta meditando su un albero (?!) e a poca distanza da lui un brigante cattura una donna e le taglia la gola con un coltello... uno schizzo di sangue della vittima imbratta il volto del protagonista ma il narratore afferma subito che lo stato di meditazione del ninja era così profondo che lui non poteva accorgersene.
Avevo 9 anni.
In genere, però, anche nelle serie più kid-friendly c'era questo sottile filo di sado-masochismo per cui ok che il/la protagonista trionfava ma per riuscirci dovevano SOFFRIRE VISTOSAMENTE, preferibilmente assistendo alla morte atroce di parenti o amici di infanzia e subendo torture da Guantanamo (spesso autoinflitte, per quella storia di Nietzsche temo un po' sfuggita di mano al mangaka).
Tumblr media
Comunque - e qua so di citare un cosa praticamente irraggiungibile conoscitivamente dalla maggior parte di voi - la cosa che ancora adesso mi mette più angoscia è il ricordo di Madame Butterfly che durante gli allenamenti fa espodere con furia le palline da tennis contro al muro.
Tumblr media
Poi sono arrivati il MOIGE e il CODACONS, quindi ora i bambini vivono in uno stato di dissociazione mentale dovuto ai buchi di trama per i tagli censori e alle cugine assolutamente non lesbiche di Sailor Moon.
47 notes · View notes
firewalker · 1 month
Text
Quello non l'avevo mai notato, ma ammetto di aver visto altre facce nel tempo, quella che ho evidenziato era la più chiara per me.
La prossima volta che faccio una doccia porto la birra.
Il guardone nella doccia
Cos'è la pareidolia? Il trovare immagini conosciute in forme casuali, tipicamente dei visi. Ecco, io oggi voglio parlarvi del guardone nella mia doccia. Sono mesi che mi fissa, è a circa 90 cm da terra, ormai non faccio più una doccia tranquillo.
Tumblr media
Come dite? Non lo vedete? Accidenti, è in tutte le mattonelle! Quella fotografata è semplicemente la più evidente, ma il motivo di tutte le mattonelle è uguale, quindi è dappertutto. Aspettate, forse così riuscite a trovarlo:
Tumblr media
Vi consiglio di andare a cercarlo nella prima foto, perché io come disegnatore faccio schifo anche solo a fare i ricalchi. Però è lì. A guardarlo, senza contorni disegnati da me (che fanno schifo), sembra un po' Clint Eastwood e un po' Don Matteo.
Ecco, ora immaginate di fare la doccia con questo tizio che vi fissa tutte le volte.
16 notes · View notes
firewalker · 1 month
Text
Il guardone nella doccia
Cos'è la pareidolia? Il trovare immagini conosciute in forme casuali, tipicamente dei visi. Ecco, io oggi voglio parlarvi del guardone nella mia doccia. Sono mesi che mi fissa, è a circa 90 cm da terra, ormai non faccio più una doccia tranquillo.
Tumblr media
Come dite? Non lo vedete? Accidenti, è in tutte le mattonelle! Quella fotografata è semplicemente la più evidente, ma il motivo di tutte le mattonelle è uguale, quindi è dappertutto. Aspettate, forse così riuscite a trovarlo:
Tumblr media
Vi consiglio di andare a cercarlo nella prima foto, perché io come disegnatore faccio schifo anche solo a fare i ricalchi. Però è lì. A guardarlo, senza contorni disegnati da me (che fanno schifo), sembra un po' Clint Eastwood e un po' Don Matteo.
Ecco, ora immaginate di fare la doccia con questo tizio che vi fissa tutte le volte.
16 notes · View notes
firewalker · 1 month
Text
Tumblr media
Five. See the animated version here! https://youtube.com/shorts/X9y789lBLyY
1K notes · View notes
firewalker · 1 month
Text
Se quest'anno decidete che volete leggere solo una singola pagina del sito de Il Post, fate che sia questa pagina
I mambricesi saranno sì e no duemila. Non sembrano soffrire di stare ai margini della storia e del progresso. Non lo salverebbero nemmeno i santi scesi dal paradiso, Mambrici, ma i suoi abitanti sanno che in fondo è normale. Perché normale significa frequente, atteso, prevedibile.
8 notes · View notes
firewalker · 1 month
Text
Gerride. Di più, nin zò
Tumblr media
È la puce d'acqua che l'ombra ti rubò...
4 notes · View notes
firewalker · 2 months
Text
io, in realtà, apprezzo. Ci trovo simmetria: le mattonelle di sinistra vogliono continuare come dicono loro, le mattonelle di destra pure, e la striscia centrale mette un punto fermo e dice "questo è territorio neutrale"
Tumblr media
Nel posto dove lavoro i test per l'ADHD li facciamo con il pavimento.
59 notes · View notes