Tumgik
ddeeliaa · 4 years
Text
ho paura che qualcuno migliore di me ti porti via.
8 notes · View notes
ddeeliaa · 4 years
Text
le tue frasi, i tuoi gesti e gli sguardi, cosa vogliono dire?
1 note · View note
ddeeliaa · 5 years
Text
nonostante il male sono ancora qui per te, ma tu te ne freghi.
3 notes · View notes
ddeeliaa · 5 years
Text
...💔
E poi ci sono io
che ti sceglierei sempre
anche se dovessi perdere tutto
e il mondo mi urlasse contro
di lasciarti andare.
@isognimaivissuti
5K notes · View notes
ddeeliaa · 5 years
Text
📌
“Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io. (Luigi Pirandello)”
— Respiroesonosazia
1K notes · View notes
ddeeliaa · 5 years
Text
azzeccata direi
“Oggi la gente ti giudica per quale immagine hai, vede soltanto le maschere non sa nemmeno chi sei.”
— Marco Mengoni
4K notes · View notes
ddeeliaa · 5 years
Text
“Se tieni a qualcosa, non è che a volte ci stai male. Ci stai sempre male.”
7K notes · View notes
ddeeliaa · 5 years
Photo
Tumblr media
“Sempre”
5K notes · View notes
ddeeliaa · 5 years
Text
““Io mi ricorderò tutto: dalle risate, ai pianti, agli abbracci e le telefonate serali lunghe. Sei stata la famosa “sorella non di sangue”, peccato che le sorelle non si dicano addio. Ricorderò tutto e lascerò che i ricordi se ne stiano in un angolino…chiuso. Ormai non ricordo più la tua voce, e neanche i tuoi occhi, non ricordo la tua risata(o forse si…la ricordo, ma poco), non ricordo il tuo modo di essermi vicina né il tuo profumo. Ho sempre immaginato un futuro diverso ad entrambe, si..con il tuo uomo. Però non avrei mai immaginato che un uomo ci dividesse, no…per niente. Io ricorderò tutto della tua famosa sorpresa, e anche dei tuoi consigli Purtroppo, tu hai scelto una strada e io un'altra, da percorrere divise. I peggiori addii sono quelli che si danno alle proprie “migliori amiche”, non quelli mai detti! ””
— -me stessa
3K notes · View notes
ddeeliaa · 5 years
Text
“E così ci siamo allontanati, senza urli, litigi o parolacce.
Ci siamo allontanati lasciandoci la mano a poco a poco e nessuno di noi due ha fatto nulla per impedire che quella mano scivolasse via.
Ci siamo allontanati facendo ogni giorno un piccolo passo lontano dell’altro senza fare rumore, sono stati piccoli passi impercettibili.
Ci siamo allontanati perchè, forse, il nostro compito nella vita dell’altro era terminato. Ci siamo allontanati fino a dividerci e questa volta, forse, per sempre.”
Zoe
125 notes · View notes
ddeeliaa · 5 years
Text
"E ti dico, mi dispiace.
Mi dispiace se le cose hanno preso questa brutta piega. Mi dispiace perché avremmo potuto fare di più, lottare di più, per tutto quello che siamo state e che se avessimo ascoltato il cuore fino all'ultimo e non l'orgoglio, non ci saremmo lasciate così. 
Non ci credo che non provi nemmeno un po’ di nostalgia. Abbiamo riso tanto insieme, e mi manchi. E se dovessi tornare, se mi dovessi chiamare, la mia porta è sempre aperta, non ho mai smesso di volerti bene. Mai. Mi manca quello che era il nostro rapporto. 
Raccontarsi tutto, le giornate intere insieme senza annoiarsi mai, le promesse, i sorrisi, mi manca tutto di te, ma non te lo dirò mai, sai che sono una che si tiene tutto dentro e spera che tutto passi in fretta, ma tu, tu non passi mai. Farò finta di niente e cercherò di andare avanti, ma sarai sempre nel mio cuore, nei miei ricordi più belli, tu non passerai mai.
Non ce la faccio a dimenticarti. Come si fa a dimenticarsi di qualcuno che è stato tanto? Sei stata la mia amica più grande, e nessuno riesce a prendere il tuo posto. Mi manchi. Mi mancano le intese, mi mancano gli abbracci, le chiamate. Mi manca condividere ogni singolo istante della mia vita con te. Mi manchi tu. Mi manchi tutti i giorni. E ogni persona che è nella mia vita si emargina quando penso alla nostra amicizia. Ci siamo perse Un po’ per colpa nostra, e un po’ per colpa di qualcun altro. Tu però sei presente nella mia ogni minuto, secondo, ora che passa. Sei in ogni pensiero e in ogni decisione. Sei nell'istinto di chiamarti quando ho una novità che ti farebbe ridere, ma sei anche nei miei ricordi, soprattutto quelli più belli. E anche se non lo leggerai mai, mi manchi. Mi manchi da morire."
2 notes · View notes
ddeeliaa · 5 years
Text
““E chissà se quel che mi dicevi, ancora lo senti, ancora lo pensi. Eh sì. Io ti penso, io ti sento. Sento ancora la tua voce, la tua risata, rimbombare nella mia testa, come un disco graffiato, che improvvisamente, precipita nel dolore e senza stopparsi, si ferma su due o tre parole, ripetendole all'infinito. Ma il mio disco, si ferma sulle parole tue più belle, perchè son quelle, a risvegliare i graffi, le ferite, che porto di te. Il mio disco, contiene soltanto le parole più belle, perchè a ricordarmi che è finita, ci sono gli occhi tuoi, che non vedo e non incrocio da giorni, che sembran ormai secoli. A ricordarmi che è finita, ci sono le labbra tue, che non si ricurvano in un sorriso, guardando me. Gli occhi tuoi su di me, le estremità delle tue labbra verso il cielo. Era questo tutto ciò di cui avevo bisogno. Ti penso, ripenso a noi, a tutto quello che è stato, a quello che abbiamo fatto, sopportato, per avere un all'accio, per avvicinarci. Per avere un abbraccio. Ma ora? Cosa mi resta di te? Cosa mi resta di noi? Un disco graffiato dalla copertina oscurata, sulla quale c'erano i tuoi occhi che non rivedrò più, come prima. Che non mi guarderanno più, come prima. E non saranno più lì, a sorridermi. E delle braccia, rivolte verso il basso, che non sapranno più accogliermi, come prima.””
— — iorestoconte
2K notes · View notes
ddeeliaa · 5 years
Text
Chiamami
se c'hai troppi pensieri
se non riesci a dormire
che io tanto ti penso sempre,
non dormo mai
Gio Evan
24K notes · View notes
ddeeliaa · 5 years
Text
“Sdraiato all'angolo di questa stanza, del mondo adesso posso fare senza. Troppi ricordi mi strillano contro, mi ricordano da dove vengo. E tu gridavi forte a me stesso, che non ho niente di buono dentro.”
— Ultimo, Fragile
3K notes · View notes
ddeeliaa · 5 years
Text
Dovevi vederla
ti pensava
ma non ti scriveva
e se lo faceva,
sobbalzava ad ogni notifica
sperando di trovare una tua risposta.
Dovevi vederla
si stava abituando
non ti scriveva
e tu non scrivevi a lei.
Ma dovevi vederla,
dovevi vedere il suo sorriso ogni volta
che si pronunciava il tuo nome.
Dovevi vedere la sua felicità,
dovevi vederla.
2K notes · View notes
ddeeliaa · 5 years
Text
Ho capito
di averti perso
quando,
nei tuoi momenti peggiori,
non era a me
che chiedevi aiuto.
Quando,
nei tuoi momenti migliori,
non era con me
che volevi sorridere.
3K notes · View notes
ddeeliaa · 5 years
Text
per quanto posso fingermi forte sono consapevole che non mi passerà mai, non mi perdonerò mai per aver rovinato tutto
27 notes · View notes