Tumgik
Text
Cammino di santiago italiano
Andare ben equipaggiati non significa portare le bisacce fino all'orlo. Scegli con cura tutto ciò di cui hai bisogno ed evita oggetti inutili nel tuo bagaglio. Il sovrappeso o il sovrappeso si noteranno ad ogni pedalata, influenzando in modo significativo la tua resistenza e il tuo umore. Più di un pellegrino è stato costretto ad abbandonare i propri averi a metà strada per alleggerirsi.
Una buona opzione per godersi ancora di più il Cammino è assumere il servizio di trasporto bagagli e dimenticarsi di portare il peso. Ogni mattina puoi lasciare lo zaino o la valigia alla reception dell'alloggio e un veicolo si occuperà di spostarlo al termine della tua tappa, così al tuo arrivo la tua valigia sarà già ad aspettarti. Ricorda che questo servizio è incluso in tutti i nostri viaggi in bicicletta. Priorità negli ostelli Se hai intenzione di fare il Cammino di Santiago in bicicletta e passare la notte in ostelli pubblici, devi sapere che i posti letto sono assegnati in rigoroso ordine di arrivo alla struttura. In primo luogo hanno la precedenza i pellegrini con limitazioni fisiche, poi quelli che fanno il cammino a piedi, poi quelli che fanno il cammino a cavallo e infine i bicigrini.
Questo non significa che rimarrai senza alloggio, ma dovresti tenere conto di questo aspetto quando pianifichi il tuo viaggio, specialmente in alta stagione quando gli ostelli raggiungono il 100% di occupazione.
Metti a punto la tua bici prima di iniziare il viaggio È molto importante che prima di iniziare il viaggio tu veda in che stato è la tua moto, soprattutto se non la porti fuori dal garage da un po' di tempo. La regolazione dei freni, delle ruote e della trasmissione dovrebbe essere più che sufficiente per eseguire una messa a punto minima. Puoi portarlo in officina o farti aiutare da un amico, in questo modo eviterai molti grattacapi e potrai goderti al massimo l'esperienza.
Impara un po' di meccanica della bicicletta Quando si fa il Cammino di Santiago in bicicletta, è essenziale che tu sappia qualcosa di meccanica. Anche se è vero che su percorsi popolari come il Cammino Francese, il Cammino Portoghese o il Cammino del Nord troverai numerosi negozi e officine specializzate in biciclette; ma potresti avere qualche difetto in mezzo al campo e non sapere come risolverlo finirà per infastidire il tuo viaggio.
goditi l'esperienza Anche se può sembrare ovvio, la verità è che molte volte dimentichiamo che il Camino de Santiago non è una corsa per vedere chi arriva prima alla fine della tappa. Come sai, in bicicletta non si percepiscono le stesse cose di quando si cammina, poiché si passa più velocemente di un pellegrino a piedi. Annota i luoghi interessanti di ogni tappa, visita monumenti, fermati a contemplare un paesaggio o goditi una conversazione rilassata con le persone intorno a te, accadono sempre cose meravigliose. clicca qui cammino di santiago italiano
1 note · View note