Tumgik
altamarea84 · 2 years
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Zainetto e borsa fatta da me... Per la serie delle borse con personaggi famosi ne ho fatte altre 4. Mi piacciono molto. Presto le posto. Molto grandi e piene di tasche. Colorate e divertenti.
Collezione "people".
Buona vita!!!
6 notes · View notes
altamarea84 · 2 years
Text
Tumblr media
Mi sto cimentando nel cucito in rilievo... È una bellissima tecnica e molto semplice. Vista sulle mille idee di pinterest. Ho deciso dj farla anche io. Prossima evoluzione? Abbellire in questo modo semplici t shirt bianche.... Spero di farvi vedere presto alcuni risultati...!!!!
Buona vita!!!
0 notes
altamarea84 · 3 years
Text
Tumblr media
Direi.... Grande soddisfazione per il fasciatoio..!!!! Non è stato molto difficile.. E stato divertente farlo... Visto che mi sonk solo appoggiata ad un tutorial di YouTube... Fantastico!!! Ieri cominciate lezioni da una sarta per imparare modellistica... Vedremo!!! Presto su altamarea prossimi svolgimenti!!! Un saluto a tutti!!!
11 notes · View notes
altamarea84 · 3 years
Text
Tumblr media
Work in progress...
Fasciatoio da viaggio bimba.
È nata una nuova vita. Ambra. La bimba di un amica. Nata un mese prima mi ha colto alla sprovvista...sotto con il lavoro dunque... Carica da matti!!!!
1 note · View note
altamarea84 · 3 years
Text
Tumblr media
Ultimi portachiavi realizzati con il feltro e la fantasia... Nello stesso stile anche portacellulari... La giraffa è la mia preferita,troppo simpatica! mentre la coccinella è un animaletto che non mi abbandona mai.!!!!
1 note · View note
altamarea84 · 3 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Un ricordo molto vivo dei miei primi lavori di quando ero piccola è il punto croce. Nel pomeriggio finita la scuola mi sedevo sul divano di cassa della nonna e passavo ore a disegnare con i fili colorati su quella trama bianca. Mi sentivo grande. Quanti piacevoli ricordi. Mia Zia che mi insegnava cercava di trasmettermi l’ordine nei punti, la precisione, la pazienza e l’attenzione per non sbagliare e trovarmi a disfare tutto. Con il tempo ho così allenato tutte queste piccole qualità. Tranne l’ordine, territorio a me ancora sconosciuto. 
Quante cose imparando il cucito ho fatto mie anche nella vita proprio non riuscirò mai a raccontare!!!    
questi due portafogli, sono abbastanza grandi, 20 cm per 20 cm quello quadrato, 25 cm per 15 cm l’altro. sono foderati con un bel tessuto di colore vivo, mentre il verde fuori è leggermente più spento. 
1 note · View note
altamarea84 · 3 years
Photo
Tumblr media Tumblr media
Ho imparato piano piano ad usare la macchina da cucire, grazie all’entusiasmo che avevo e alla passione coltivata fin da bambina, con le zie che mi insegnavano, una il punto crove, l’altra l’uncinetto e la maglia ai ferri e rifacendo le matasse della nonna. La macchina da cucire l’ho imparato guardando tutorial e òleggeno libri ed articoli. provando e disfando. Rifacendo. Talvolta qualche conquista, disastri frequenti. Delusioni che ti vengono a trovare, idee che ti illuminano.Ma anche punti che non si accordanoe punti che saltano e che fanno fatica a cucirsi.
Nella foto due sacchi che io uso per il bagno, quando vado in viaggio, li riempio, li chiudo, li metto in valigia e poi quando arrivo in albergo tiro fuori e metto tutto il sacco in bagno, così ho dentro tutte le mie cose da bagno. Molto pratico.Il tessuto è stile divano anni ‘80, con stoffa rosso accesso all’interno.
Le mie realizzazioni sono semplici ma reggono,Sono in sintonia con il mio essere, colme di pensieri positivi e buone intenzioni, colorate come è la vita!
#thinkpace#thinklife#thinkcolor#thinkbig#pacifino#handmade#altamarea#volontà#coraggio#tuttobasso#lucky
1 note · View note
altamarea84 · 3 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Fin da piccola ho imparato a fare punto e croce e uncinetto, poi maglia, poi più grande ho cominciato a realizzare calzettoni, borsellini lavorati ad uncinetto. Fino a che  qualche tempo fa mi sono fatta un super-regalone. Ho realizzato un mio piccolo sogno nel cassetto, quello in alto, il primo da sinistra, e lo ho aperto. Dentro ci ho trovato la mia macchina da cucire Singer a cui si è rotta la molla già il primo mese, quando ero entusiasta e avevo gli occhi troppo spalancati nel vederla, da riuscire ad infilare il filo nella cruna dell’ago.
Questi sono dei portafogli 18 x 13 cm. sono fatte con tessuto cotone e hanno tutti due scompart,ibottoni classin oppure click clack. Mi sono divertita un sacco a farli, sono stati tra i miei primi successi. Avevo da poco imparato a cucire a macchina e seguivo i  tutorial passo a passo. Mi piacciono  le stoffe tutte colorate e diverse tra loro che mi danno allegria.
Altamarea.
Sto creando il mio marchio...a breve una presentazione.
2 notes · View notes