Tumgik
Photo
Tumblr media
“Ti meriti un amore che ti voglia spettinata, con tutto e le ragioni che ti fanno alzare in fretta, con tutto e i demoni che non ti lasciano dormire.
Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura, in grado di mangiarsi il mondo quando cammina accanto a te, che senta che i tuoi abbracci sono perfetti per la sua pelle.
Ti meriti un amore che voglia ballare con te, che trovi il paradiso ogni volta che guarda nei tuoi occhi, che non si annoi mai di leggere le tue espressioni.
Ti meriti un amore che ti ascolti quando canti, che ti appoggi quando fai la ridicola, che rispetti il tuo essere libera, che ti accompagni nel tuo volo, che non abbia paura di cadere.
Ti meriti un amore che ti spazzi via le bugie che ti porti il sogno, il caffè e la poesia.”
– Frida Kahlo.
10K notes · View notes
Quote
Si te vieras con mis ojos, entenderías.
Frida Kahlo (via numero-impar)
14K notes · View notes
Quote
Se ti avessi in testa lo sentirei. E lo sento, effettivamente: sei in testa. Dentro la mia testa non vale però, dovresti essere qui davanti ai miei occhi, così potrei guardarti con rabbia per queste notti in bianco, per le conversazioni allo specchio, per questo nulla che mi divora pezzettino dopo pezzettino. Se non ti vedo non esisti, ma allora perchè sei padrone di ogni mio istante?
Levante (via ragazzosarcastico)
1K notes · View notes
Quote
Non sai,quante volte mi definisco un “difetto”, non lo sai, quante volte vorrei sentirmi dire che sbaglio. Essere sfiorato di proposito,e sentire caldo. Non lo sai,vero? Che ogni piccola cosa per me è importante.
Eugenio Montale (via anormalguywithabnormalmind)
20K notes · View notes
Quote
Fu una bastonata dura per me. Ma poi,che farci? Continuai la mia strada,in mezzo alle trasformazioni del mondo,anch'io trasformandomi.
Italo Calvino (via fammiunfavoresorridi)
956 notes · View notes
Quote
M’accorgo che correndo verso Y ciò che più desidero non è trovare Y al termine della mia corsa: voglio che sia Y a correre verso di me, è questa la risposta di cui ho bisogno, cioè ho bisogno che lei sappia che io sto correndo verso di lei ma nello stesso tempo ho bisogno di sapere che lei sta correndo verso di me.
Italo Calvino, “Gli amori difficili” (via anormalguywithabnormalmind)
6K notes · View notes
Text
ama chi ti ama non amare chi ti sfugge ama quel cuore che per te si strugge non t'ama chi amor ti dice ma t'ama chi guarda e tace
W. Shakespeare
13K notes · View notes
Text
Forse un corpo attrae, ma poi ti innamori sempre e solo di una mente.
12K notes · View notes
Quote
Tanto dovunque andiamo cerchiamo un nostro simile, qualcuno inguaiato quanto noi così almeno possiamo ridere.
Ghemon - Ogni benedetto giorno (via frammentiidisperanza)
452 notes · View notes
Quote
Oggi non so più bene cosa provo. Però una cosa, comunque vada, non la scorderò più e non importa chiamarlo o non chiamarlo amore. Tu eri dappertutto, dentro e fuori di me. Tu eri in ogni mia intenzione, pulsazione, direzione. Tu fabbricavi gioia pura in uno sguardo e io dimenticavo tutto quando ti ero accanto. Tu eri il mio sorriso d'improvviso passeggiando per la strada, quando nei momenti più impensati mi venivi in mente. Tu così vera da non sembrare vera eri la mia follia e la cura alla follia. Questo rimarrà, le emozioni non hanno date di scadenza sul retro. Tu sei stata, sei e sarai. Resterai sempre il mio segreto più bello. Riguardo al futuro oggi rispondo così a chi ha paura e sente cuore congelato. Fa’ che la tua voglia di amare sia sempre più forte della paura di soffrire ancora. Trova un sentimento per cui “valga l'allegria e non la pena”. E a chi ti dice che tutto ha una fine rispondi ridendo: “Andrà tutto bene. Le cose belle finiscono? Quelle brutte non iniziano neppure”
Massimo Bisotti (via winstonbludaventi)
16K notes · View notes
Quote
è l'ultima volta che scrivo di te l'ultima che ci penso l'ultima che ci credo l'ultima che perdo lo giuro l'ultima volta fino a domani
Lo Stato Sociale (via 1002el)
l'ultima volta
(via eternosilenzio)
713 notes · View notes
Text
Ama con calma che là fuori è pieno di ti amo che non valgono un cazzo
– Gio Evan
24K notes · View notes
Quote
Voglio fargli fare qualcosa che non ha mai fatto ancora, così potrà avermi nei suoi occhi per il resto della sua vita…
Come un tuono (via aer-visser)
766 notes · View notes
Photo
Tumblr media
2K notes · View notes
Photo
Tumblr media
94K notes · View notes
Quote
Io non credo di essere bella, ma quando mi guardi in quel modo, con quegli occhi calmi come se guardarmi fosse tutto quello che hai deciso di fare da lì alla fine dei tuoi giorni, io mi sento “giusta”. Non bella, non perfetta, non migliore: giusta.
Susanna Casciani (via fromwishestoeternity)
2K notes · View notes
Quote
A un certo punto ci si deve rassegnare. Io l’ho fatto. Ci sono cose che non mi succederanno mai, perché il loro momento è passato. Non sono mai stata la più bella della scuola, non ho mai fatto girare la testa al ragazzo più desiderato, nessuno mi ha mai mandato i fiori a casa firmandosi “quello della 3 A”, nessuno mi ha mai aspettato fuori dalla mia classe, o dalla mia scuola. Non sono mai andata al mare una mattina in cui avrei dovuto essere a lezione, non ho mai saltato una verifica, andavo a scuola anche con la febbre. Non sono mai stata invitata a ballare durante una festa, e forse non sono mai stata nemmeno invitata ad una festa. Poi che c’entra, sono dolce. Sono buffa. Sono cresciuta e adesso va tutto bene, però che posso dire? Mi dispiace. Parlano tutti di quegli amori estivi che ti lasciano il mare addosso, ma io sono sempre arrivata a settembre, quando ormai il sole non era più caldo come a metà luglio. Mi dispiace di non aver mai ricevuto una cartolina dall’America dal mio migliore amico, perché non ne ho mai avuto uno. Sono sempre stata quella che cercava di risolvere le questioni tra migliori amici, la “seconda” amica. Non la “prima”. Ho baciato davvero poco quando tutti si baciavano continuamente, e ora mi sono un po’ rifatta, ma mi dispiace. Mi dispiace, e non è mica poi così importante. Non ho nemmeno fatto uno di quei viaggi che si fanno dopo la maturità, e nessuno mi ha mai dedicato una canzone. Nessuno ha mai scritto niente su un muro per me. So di non essere l’unica, ma insomma…mi sarebbe piaciuto esserlo. Quella che, quando se ne parla, si dice “ti ricordi lei? Com’era bella e allegra? Tutti i ragazzi impazzivano per lei!”. Che c’entra, forse era un desiderio frivolo, ma mi sarebbe piaciuto, e mi dispiace. Mi sono rassegnata, certe cose non mi sono mai successe e me ne sono successe altre, è normale, ma mi sarebbe piaciuto tanto essere il primo amore di qualcuno. E mi dispiace.
Susanna Casciani (via resteremoabaciarciallinfinito)
3K notes · View notes