Tumgik
fe-cuccu · 8 years
Quote
Le anime hanno un loro particolar modo d’intendersi, d’entrare in intimità, fino a darsi del tu, mentre le nostre persone sono tuttavia impacciate nel commercio delle parole comuni, nella schiavitù delle esigenze sociali.
Luigi Pirandello, Il fu Mattia Pascal (via lelettere)
5K notes · View notes
fe-cuccu · 8 years
Quote
La cosa peggiore è che non provo rancore , né rabbia , né tristezza o malinconia , neppure amore , niente di niente. La cosa peggiore è che non provo niente. Mi hai fatto del male e non ti odio, mi hai mentito così tante volte e io non sono neppure arrabbiata, non piango se ti penso e non ti rivoglio indietro. Non ti voglio bene, non ti amo e non posso neanche dire che non ti sopporto perché non è così . Mi sei indifferente ed è solo questo che provo: indifferenza . Per te , per il mondo, per chiunque provi ad avvicinarsi a me e a scalfire i miei muri. Indifferenza . Insofferenza . Guardami, cosa sono diventata ? Non ho neanche voglia di urlarti addosso che mi fai schifo. Non voglio sapere cosa ne è stato della tua vita . Non voglio nemmeno che tu sappia che per te non provo più niente . È questa la cosa peggiore: io non provo assolutamente niente .
Cuccu (via fe-cuccu)
12 notes · View notes
fe-cuccu · 8 years
Quote
L’odio è diabolico. L’amore è divino. A noi resta lo spazio infinito tra le due cose.
Pensieri Scomposti, Federica Maneli (via stobeneanchesetuttovamale)
1K notes · View notes
fe-cuccu · 8 years
Quote
Sei condannato ad essere te stesso. […] La calligrafia. Il modo di camminare. Il motivo decorativo delle porcellane che scegli. Sei sempre tu che ti tradisci. Ogni cosa che fai rivela la tua mano. Ogni cosa è un autoritratto. Ogni cosa è un diario.
Chuck Palahniuk, Diary (via euridicefattadisguardi)
49 notes · View notes
fe-cuccu · 8 years
Text
Pensieri random. Su di te.
Hai presente quando parlano dei “colpi di fulmine”? Quando qualcuno dice : “è stato amore a prima vista?”
Prima di conoscerti pensavo fossero tutte stronzate. “Prima di innamorarti di una persona la devi conoscere, devi averci almeno parlato una volta”, dicevo io.
Poi un giorno mi sono girata, eri di fronte a me, mi hai guardato, mi hai sorriso, ti ho sorriso e io ho pensato a quello sguardo per un’intera settimana. Non era per niente sicuro che ci saremmo rivisti, lì fra tanta gente. Era stato un caso il nostro incontro, un fulmine non colpisce mai due volte nello stesso punto e io non sono mai stata particolarmente fortunata. Eppure io ero sicura che ti avrei rivisto, ero sicura che ci saremmo conosciuti, ero sicura che ci saremmo parlati , che saremmo usciti insieme.
Poi ti ho rivisto, poi ci siamo conosciuti, mi sei venuto vicino e io per l’imbarazzo mi sono buttata il caffè addosso. Tu eri appoggiato al muro fingendo di essere disinvolto, io cercavo di non sembrare stupida e dopo 3 minuti di conversazione e mi piacevi ancora di più.
Così ti ho rivisto, ci siamo conosciuti, ci siamo detti che ci saremo rivisti lì .
E ci siamo rivisti, abbiamo continuato a conoscerci, poi un caffè, poi un altro caffè, poi una pizza insieme, un bacio, un altro bacio, milioni di baci e poi abbiamo fatto l’amore. 
E l’abbiamo rifatto. Facevamo l’amore e lo condivamo con le nostre risate, i nostri discorsi, i nostri sguardi infiniti. E pregavo perché non finisse mai.
Poi c’è stata un’altra pizza, un altro bacio e altro sesso, per l’ultima volta. 
Mi hai lasciato e io continuo ancora a pensare che tu sia quello giusto. E’ stupido, assurdo, inspiegabile e masochista, ma ti voglio, Ti voglio più della colazione al mattino con la mia migliore amica, ti voglio più del viaggio in Germania che aspetto da tre anni, più di qualsiasi altra cosa che abbia mai voluto. 
Quante probabilità c’erano che ci conoscessimo? Quante che ci rincontrassimo? Quante che ci piacessimo? Quante che fossimo così perfetti l’uno per l’altra? Statisticamente, eri la mia percentuale più bassa. Praticamente, sei stato la mia casualità più bella. 
E io ti penso ancora. Io ti voglio ancora. Io ancora penso che tu sia perfetto per me e che io sia perfetta per te. Io ancora darei tutto per averti. Io ancora penso che tu sia speciale. Io ancora sono sicura, come il primo giorno che ti ho incontrato, che c’è un qualche destino per noi. 
Io ancora ricordo il momento in cui ci siamo guardati e ho pensato “è stato amore a prima vista”.  Non credo nella casualità. Sei tu, il mio colpo di fulmine. 
1 note · View note
fe-cuccu · 8 years
Photo
Tumblr media
14K notes · View notes
fe-cuccu · 8 years
Quote
- Non sentirti frustrata. - Perché non dovrei ? - Sei diversa dalla maggior parte della gente. Almeno tu ci provi. Almeno tu capisci. - Cosa capisco ? - Cosa si prova ad essere soli. Capisci il dolore. Vuoi proteggere gli altri da quel dolore. Vuoi proteggere me.
(via ipusheveryoneaway)
722 notes · View notes
fe-cuccu · 8 years
Quote
Io, te lo ripeto, non temo il dolore. Esso nasce con noi, ad esso ci si abitua come al fatto d’avere due braccia e due gambe. Io, in fondo, non temo neanche di morire: perchè se uno muore vuol dire che è nato, che è uscito dal niente. Io temo il niente, il non esserci, il dover dire di non esserci stato, sia pure per caso, sia pure per sbaglio, sia pure per l’altrui distrazione.
Oriana Fallaci. (via sprofondarenelletuebraccia)
38 notes · View notes
fe-cuccu · 8 years
Quote
Non ti farò tutte quelle inutili, romantiche richieste. Non voglio che mi porti su una stella. Non mi interessa che mi porti al mare d'inverno. Non ti chiedo di portarmi in un sogno. A me basta solo che, ovunque tu decida di andare, mi porti con te.
Miriana Cimbro, lezionidivoloperprincipianti (via lezionidivoloperprincipianti)
11K notes · View notes
fe-cuccu · 8 years
Quote
E’ facile innamorarsi per la prima volta, siamo ancora fogli bianchi da scrivere. Ma quando ti innamori di nuovo, sta qua la vera sfida, perchè abbiamo già cose da ricordare, cicatrici sul cuore e tatuaggi sulla pelle che magari non coincidono più ma ci sono. La seconda volta, è solo per i coraggiosi.
Elvira Caruso. (via electraheart94)
🔥
(via isabella-piccola-ribelle)
3K notes · View notes
fe-cuccu · 8 years
Quote
“People think a soul mate is your perfect fit, and that’s what everyone wants. But a true soul mate is a mirror, the person who shows you everything that is holding you back, the person who brings you to your own attention so you can change your life.”
Elizabeth Gilbert (via psych-facts)
17K notes · View notes
fe-cuccu · 8 years
Photo
Tumblr media
“Ho lottato invano. Non c’è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami.” - Jane Austen
7 notes · View notes
fe-cuccu · 9 years
Quote
Bisognerebbe riporre fiducia negli incontri casuali. Due persone si incontrano quando entrambe hanno un estremo bisogno di incontrarsi.
- Paulo Coelho (via unpostodovetumiamavi)
6K notes · View notes
fe-cuccu · 9 years
Photo
Tumblr media
Buon ciccioneggiamento così.
99 notes · View notes
fe-cuccu · 9 years
Quote
Devi morire un po’ di volte, prima di iniziare a vivere davvero.
Charles Bukowski. (via sorrisidisperati)
11K notes · View notes
fe-cuccu · 9 years
Audio
Coldplay - Magic
Still I call it magic When I’m next to you
3K notes · View notes
fe-cuccu · 9 years
Photo
Tumblr media
4K notes · View notes