Tumgik
bru111271 · 23 hours
Text
E bisogna dirsele le cose belle, bisogna dirsele ogni volta che si può. “Sono felice”, “Mi fai stare bene”, “Mi manchi”. Bisogna dirsele queste cose. Perché a volte la vita fa davvero troppo rumore, si mette in mezzo, con i suoi inutili impegni,i compromessi, i malintesi che si infilano tra le crepe della casualità, le parole sbagliate, le coincidenze mancate…C' è tanto caos ogni giorno dentro e fuori la porta, e bisogna dirsele le cose belle, tutte le cose belle che ci sono.
G.Ponzoni
12 notes · View notes
bru111271 · 2 days
Text
Bisogna imparare dalle mongolfiere: se non vuoi schiantarti al suolo, tutte le zavorre inutili vanno buttate via, senza rimpianti.
F. Schwendtbauer
29 notes · View notes
bru111271 · 14 days
Text
Non è proibito volere la tenerezza, volersi unici per qualcuno, chiedere: “mi vuoi bene?” è come chiedere: “ci sono per te? Sono al mondo? Resti con me, a fare mondo insieme?” Che male c’è? Purtroppo abbiamo il mito dell’autonomia, dell’orgoglio, del faccio tutto da me.
Io ho bisogno degli altri e questo bisogno mi fa paura, ma lo sento lo stesso. Siamo interdipendenti, come lo è la pioggia dalla terra e dalle nuvole, come gli alberi dalle radici e dal cielo, come gli animali dal bosco e dagli altri animali, come tutto fa parte di tutto. Un lavoro a maglia è l’universo e ognuno di noi è un punto: che male c’è, se chiediamo all’altro punto, di fare maglia insieme? Se non lo facessimo, al nostro posto, ci sarebbe un buco.
- Chandra Livia Candiani -
62 notes · View notes
bru111271 · 1 month
Text
Amerò sempre tutto ciò che sa volare, un gabbiano, un aquilone, un pensiero perché sa di appartenere alle ali del vento, all'impero della luce, alla leggerezza del cuore.
( Massimo Lo Pilato )
43 notes · View notes
bru111271 · 1 month
Text
Ricorda: il contrario dell’amore non è l’odio, come pensano tutti, l’odio è amore a testa in giù, non è l’opposto dell’amore. Il vero contrario dell’amore è la paura: quando ami ti espandi; quando hai paura ti contrai, quando ami ti apri; quando hai paura ti chiudi; quando ami hai fiducia; quando hai paura ti assalgono i dubbi.
- Osho -
54 notes · View notes
bru111271 · 2 months
Text
- Maestro, non so fare niente. Non mi piace cucinare, cucire, nemmeno danzare. Come posso essere migliore?
- Tutte queste cose, se non le senti affini a te, non fanno parte del tuo cammino. Perdi troppe energie a voler essere come gli altri ti vogliono: sei in vita per imboccare la tua via. Non quella che il mondo vuole farti ingurgitare.
- E come faccio a trovarla questa via?
- Spogliati di tutti i "devo essere" ed indossa solo i "fa per me". Liberati dell'immondizia che è stata gettata nella tua mente, degli abiti troppo stretti o di quelli troppo larghi, delle parole imparate a memoria negli anni, dei morsi che per troppo tempo i tuoi denti hanno inflitto alle labbra per non far uscire la verità. Siamo nati non per essere migliori, ma per trovare la nostra unicità. E per non tradirla mai. La nostra missione è ricamarla nel mondo. Con gratitudine, fierezza, gioia immensa.
- E se non la riconosco questa unicità?
- La difficoltà non è nel riconoscerla ma nell'affidarsi ad essa. Completamente. Senza vie di mezzo o compromessi. Fanno questo i veri eroi: combattono i draghi della mente. Per riuscire a liberare la loro anima.
- Elena Bernabè -
35 notes · View notes
bru111271 · 2 months
Text
«Alla paura ogni volta
succede la felicità.
Fu sempre così.
Dovete imparare soltanto a credere;
Dovete diventare devoti in senso nuovo.
Dovete avere la nostalgia su di voi,ovunque siate.
Dovete afferrarla con le due mani e portarla al sole,dove essa si bea:
Perché la vostra nostalgia
deve guarire.»
Rainer Maria Rilke
45 notes · View notes
bru111271 · 2 months
Text
“Dietro una persona
piena di rabbia
prima ancora dell'urlo
c'è un abbraccio di meno
un occhiolino contrario
c'è un bacio non stampato bene
una presenza appassita
o un'assenza piena,
prima di combattere quella rabbia
potremmo amare quel vuoto... ”
— Gio Evan
71 notes · View notes
bru111271 · 2 months
Text
Sottovalutiamo veramente l'importanza del sostegno emotivo e di quanto conta. ..Esserci sarà probabilmente la cosa più vera e bella che tu possa mai fare ...a qualcuno quando è nella versione più bassa e brutta di se stesso.❣️
34 notes · View notes
bru111271 · 3 months
Text
Uno poi si stanca
di spiegarsi,
di parlare,
di cercare in tutti i modi
di farsi capire.
A volte bisogna
semplicemente sorridere
e mandare a fanculo.
- Charles Bukowski -
47 notes · View notes
bru111271 · 3 months
Text
"Sapeva leggere Novecento, non i libri. Quelli sono buoni tutti. Sapeva leggere la gente, i segni che la gente si porta addosso, posti, rumori, odori. La loro terra, la loro storia, tutta scritta addosso. Lui leggeva e con cura infinita catalogava, sistemava, ordinava in quella immensa mappa che stava disegnandosi in testa. Il mondo magari non l'aveva visto mai, ma erano quasi trent'anni che il mondo passava su quella nave. Ed erano quasi trent'anni che lui su quella nave lo spiava. E gli rubava l'anima."
#LaLeggendaDelPianistaSullOceano
(Novecento, di A. Baricco)
22 notes · View notes
bru111271 · 3 months
Text
Mi piacciono le persone che pensano quello che fanno,
fanno quello che dicono,
dicono quello che sentono
e sentono quello che fanno.
Si chiama coerenza. Ma anche sensibilità.
Fabrizio Caramagna
24 notes · View notes
bru111271 · 3 months
Photo
Tumblr media
Spero che in questo nuovo anno voi facciate errori. Perché se state facendo errori, allora state facendo cose nuove, provando cose nuove, imparando, vivendo, spingendo voi stessi, cambiando voi stessi, cambiando il mondo. State facendo cose che non avete mai fatto prima e, ancora più importante, state Facendo Qualcosa. Questo è il mio augurio per voi e per tutti noi ed il mio augurio per me stesso. Fate Nuovi Errori. Fate gloriosi, stupefacenti errori. Fate errori che nessuno ha fatto prima. Non congelatevi, non fermatevi, non preoccupatevi che non sia “abbastanza buono” o che non sia perfetto, qualunque cosa sia: arte o amore o lavoro o famiglia o vita.Qualunque cosa abbiate paura di farla, Fatela. Fate i vostri errori, il prossimo anno e per sempre. -Neil Gaiman-
641 notes · View notes
bru111271 · 3 months
Text
Fallo.
Sciogli i capelli.
Alzati e balla.
Trova ragioni per ridere.
Fai l'amore.
Crea qualcosa di bello.
Parla.
Riconosci il tuo valore.
Non scusarti più per la tua magia e smetti di nascondere la tua luce.
Amati.
Perdonati.
Fai spazio all'imprevisto.
Smetti di aspettare il momento giusto, fallo ora.
Ignora quello che la gente pensa di te.
Perchè alla fine sarai tu a dover rispondere per tutte le cose che non hai detto, le persone che non hai amato, le cose che non hai fatto ed i luoghi dove non sei andata.
Fallo, adesso.
Fallo e Basta. Viviti.
Brooke Hampton
25 notes · View notes
bru111271 · 3 months
Text
Mi chiedo se ci sia più peccato nel seguire quello che sento o nell'ipocrisia di vivere ciò che non sono.
Fabio Volo
11 notes · View notes
bru111271 · 3 months
Text
Ma là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva.
F. Hölderlin
8 notes · View notes
bru111271 · 4 months
Text
Ringrazia chi ti abbandona perché ti restituisce a te stesso.
A. Jodorowsky
43 notes · View notes